Biciclette Ghost: dal garage di casa al successo mondiale
Il marchio di biciclette Ghost Bikes è stato fondato nel 1993 a Waldsassen in Baviera. A quel tempo, i due fondatori Uwe Kalliwoda e Klaus Möhwald lavoravano ancora nel garage di casa. Nel corso degli anni è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi produttori di biciclette sul mercato globale. Oggi è sponsor di molte squadre ciclistiche professionali. Ghost si concentra principalmente sull'innovazione delle mountain bike.
Continua a leggereLa bicicletta Ghost: un design intelligente
La famiglia di biciclette Ghost comprende bici da gravel, trekking, city bike e anche bici elettriche, oltre alla rinomata varietà di MTB. Qualità e design si fondono perfettamente nella realizzazione delle biciclette Ghost. La vasta gamma di mountain bike Ghost comprende modelli sia per principianti che versioni professionali altamente specializzate. Inoltre, offre anche un ampio assortimento di biciclette per bambini.
Nella costruzione delle sue biciclette, Ghost pone particolare attenzione alla geometria olistica del telaio e dei componenti. Per ottenerla, molti dettagli funzionali vengono lavorati in anticipo. Naturalmente, gli ingegneri della Ghost sono anche appassionati del ciclismo, soprattutto nel settore della mountain bike.
La bicicletta SuperFit
Ghost offre una caratteristica speciale con le sue cosiddette biciclette SuperFit. Dietro c'è un algoritmo che agisce sulla base di centinaia di migliaia di dati biometrici e calcola la misura ideale per ogni persona. Con poche regolazioni individuali, una bicicletta Ghost può quindi essere adattata alle tue esigenze in modo rapido e preciso.
La famiglia delle bici Ghost
Dalla sua fondazione nel garage di casa, il marchio Ghost è divenuto uno dei più grandi produttori di biciclette in Germania e nel mondo con ben 20 famiglie di prodotti e circa 180 modelli di biciclette. Vediamole insieme.
Le mountain bike Ghost
Il cuore del marchio è ancora la mountain bike Ghost. Dalle hardtail alle full, praticamente c'è tutto:
- Cross Country - hardtail o full
- Tour - hardtail robusto e confortevole
- Trail - versatile Fullys e grande Allrounders
- All Mountain - lo speciale All Mountain Fullys
- Enduro - robusto, all-terrain e con sospensioni complete
Le bici da gravel
Le bici da ghiaia Ghost sono un altro importante punto di forza del marchio tedesco. Particolarmente popolari sono le bici tuttofare (all-rounder), sicure e comode sia sull'asfalto che sullo sterrato. Il mix di mountain bike e bici da strada offre anche molte opzioni di montaggio per borracce e bagagli.
La città e le biciclette da trekking
La vasta gamma di biciclette da città (city bike) e da trekking comprende un ampio spettro di modelli. Le city bike sono classicamente equipaggiate con portapacchi e luci, ma non hanno sospensioni speciali. Tuttavia da Ghost puoi trovare anche diversi modelli di sospensione tra le biciclette urbane. Lo stesso vale per le bici da trekking, che di solito hanno la sospensione anteriore e si distinguono per la loro grande capacità di carico.
La bicicletta per bambini e bambine Ghost
Ghost offre una vasta selezione di biciclette adatte ai bambini e alle bambine. A partire da ruote da 12 o 16 pollici, come ad es. le biciclette POWERKIDS, adatte alle prime pedalate. Le Ghost Kato e Ghost Lanao da 20 e 24 pollici sono invece ideali per ragazzi e ragazze. Inoltre, sono anche disponibili mountain bike speciali per bambini da 26 pollici.
Le bici elettriche Ghost
Oltre alle biciclette e-city e e-trekking, le bici elettriche o e-bike Ghost includono anche le e-mountain bike. Si tratta di mountain bike completamente motorizzate i cui vantaggi sono particolarmente evidenti in salita.