Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Northwave – Scarpe da strada e MTB di alta qualità, occhiali e abbigliamento da ciclismo

Fondata nel 1991 in un piccolo garage in Italia, Northwave si è affermata come uno dei marchi più innovativi e alla moda del mondo nel settore del ciclismo. Northwave può vedersi come uno dei produttori di scarpe più cavalcati e di maggior successo, soprattutto nel settore del cross country, ma convince anche con abbigliamento da ciclismo di alta qualità per uomini e donne.

Continua a leggere

Altamente funzionale ed elegante: abbigliamento professionale per il ciclismo con design interessanti

Nel 1991, Gianni Piva e sua moglie Daniela hanno iniziato in un piccolo garage a Montebelluna, Italia, producendo scarponi da snowboard per produttori di grandi nomi; ma molto rapidamente hanno deciso di venderli loro stessi con il loro marchio: Questa fu la nascita di Northwave. 

Poco dopo, Gianni fu convinto da suo genero a produrre anche scarpe da mountain bike, dato che questo sport stava appena iniziando a prosperare all'epoca. Con la Integral, la prima scarpa Northwave MTB è stata lanciata nel 1993 e ha mescolato il mercato del ciclismo precedentemente molto monotono con un fresco design bicolore. Il marchio ha avuto molto successo anche nel nuovo segmento e si è distinto con i suoi design innovativi e interessanti. Un credo a cui Northwave è rimasta fedele fino ad oggi: abbigliamento da ciclismo alla moda senza compromessi in termini di funzionalità e durata. 

Fin dall'inizio, atleti di spicco come Paola Pezzo e Missy Giove erano sulla strada con scarpe Northwave. Nel 1995, la gamma è stata ampliata per includere scarpe da ciclismo su strada e Ivan Gotti ha prontamente vinto il Giro d'Italia con scarpe Northwave. Anche molte altre leggende si sono affidate alle scarpe del produttore emergente. Tra loro Mario Cippolini, Cadel Evans e Tom Boonen.

Northwave – Scarpe da strada e MTB, occhiali e abbigliamento da ciclismo per uomini e donne

Dal 2003, Northwave produce anche abbigliamento da ciclismo altamente funzionale per uomini e donne, come maglie e pantaloncini. Ma anche giacche da ciclismo e naturalmente tutti gli accessori necessari come i baselayers, guanti, calze e occhiali da ciclismo. Anche qui, Northwave ha fatto tendenza nelle maglie, nelle canotte e nei guanti fin dall'inizio.

Poco dopo, Northwave ha lanciato le prime scarpe invernali GORE-TEX® per il ciclismo, le Celsius, ed è ora leader di mercato in questo segmento con 10 modelli.

Nel 2020, Northwave ha nel suo portafoglio una delle scarpe XC di serie più leggere al mondo, la Ghost Pro. La scarpa da strada Extreme Pro è uno sviluppo rivoluzionario in termini di materiale e una regolazione millimetrica della calzata tramite il sistema di chiusura SLW2, mentre la Enduro Mid offre ad ogni pilota di Enduro una porzione ottimale di grip, comfort e protezione.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, spicca in particolare la linea Switch, dove sono stati ripresi i disegni di tendenza della scena fixie e, con materiali altamente funzionali, soddisfano anche le esigenze professionali.

Northwave – Scarpe da strada e MTB, occhiali e abbigliamento da ciclismo per uomini e donne

Northwave è ancora uno dei produttori di scarpe e abbigliamento da ciclismo più innovativi e alla moda al mondo. Lo sviluppo dei prodotti avviene ancora nella sede centrale nel nord Italia, a circa un'ora di macchina a nord di Venezia, e Gianni Piva è ancora appassionatamente al lavoro qui. Nuovi materiali e nuove costruzioni vengono testati incessantemente, guidando lo sviluppo di scarpe e tessuti.