Abbigliamento da ciclismo Q36.5: innovazione, stile e qualità
L'innovativo abbigliamento da ciclismo di Q36.5 nasce nella splendida cornice dell'Alto Adige. Design, qualità, sviluppo, sostenibilità e orientamento alle prestazioni sono i valori fondamentali del marchio, che crea capi tecnicamente sofisticati per chi ama la bicicletta. La gamma include maglie tecniche, shorts, pantaloni invernali, scarpe, guanti e accessori, tutti di altissima qualità e contraddistinti dalla migliore tecnologia possibile.
Continua a leggereCosa rende Q36.5 così speciale?
Ridefinire l'abbigliamento da ciclismo: questa è la missione di Q36.5, fondata da Luigi Bergamo, ex capo del dipartimento di ricerca e sviluppo di ASSOS. Ricerca e innovazione sono l'essenza del marchio e lo si capisce bene dal nome: la "Q" sta per "quaerere", che significa "ricercare", mentre il numero rappresenta la temperatura corporea alla quale ogni atleta può dare il meglio di sé, ovvero 36,5 gradi. Indipendentemente dal clima, dalla stagione, dalla disciplina e dalla regione, l'abbigliamento deve poter offrire il miglior supporto possibile.
Azienda relativamente giovane (è stata fondata nel 2013), Q36.5 sta già definendo nuovi standard in termini di prestazioni e comfort. Non c'è da stupirsi, perché tutti i dipendenti vivono e lavorano per la loro grande passione: il ciclismo su strada.
Tecnologie al top per massime prestazioni
La gamma di abbigliamento Q36.5 rispecchia i rigorosi processi di design che la supportano: ogni capo è progettato affinché sia essenziale, rinunciando a tutto ciò che non ha una funzione precisa. Di conseguenza, la collezione è compatta e colpisce per le sue caratteristiche tecniche.
- Sistema di supporto lombare: un pezzo di tessuto a forma di x utilizzato nei pantaloncini Q36.5 per sostenere i muscoli lombari e glutei e favorire una postura corretta. In definitiva, una tecnologia in grado di prevenire l'affaticamento precoce.
- Imbottitura Super Moulded: l'imbottitura tridimensionale si adatta il più possibile all'anatomia umana e offre un comfort eccezionale, anche nelle corse più lunghe.
- Pre-shaped Fit: è la vestibilità caratteristica dell'abbigliamento Q36.5 e garantisce un fit perfetto, soprattutto quando si è in posizione aerodinamica.
Grazie a queste caratteristiche di alto livello, Q36.5 si rivolge a chi, sulla bici da corsa, vuole ottenere le migliori prestazioni possibili.
Abbigliamento Q36.5 per ogni clima
Per l'inverno (o meglio, per le temperature comprese tra i -5 e i 5 gradi) e l'autunno (tra i 6 e i 15 gradi), Q36.5 offre maglie a maniche corte o lunghe e pantaloncini da ciclismo lunghi. Le collezioni primaverili (per temperature da 15 a 24 gradi) ed estive (oltre i 24 gradi) includono shorts, maglie a maniche corte e abbigliamento termoregolante ideale per le giornate roventi. L'obiettivo è sempre lo stesso: mantenere la temperatura corporea il più possibile stabile a 36,5 gradi per ottimizzare le prestazioni.
Maglie Q36.5, una combinazione imbattibile di prestazioni e stile
Le maglie Q36.5 si adattano come una seconda pelle e combinano caratteristiche incredibili in pochi centimetri quadrati. Senza eccezioni, tutte sono progettate per garantire le massime prestazioni e offrono una combinazione perfetta di leggerezza, traspirabilità ed efficienza aerodinamica. Chi gareggia e chi si diletta in bici trova in Q36.5 la giusta unione di prestazioni e stile per portare l’esperienza ciclistica a un livello superiore.
Abbigliamento da ciclismo da donna Q36.5
La collezione da donna è ricca di prodotti innovativi. Ad esempio, il fondello della salopette Q36.5 è sviluppato appositamente per l’anatomia femminile. La schiuma più densa nella parte anteriore e l’aggiunta di flessibilità e traspirabilità sul lato posteriore donano un comfort ottimale anche nelle corse più lunghe. E non è tutto: grazie alla più recente tecnologia di stampa 4D, gli sviluppatori guidati da Luigi Bergamo sono riusciti a introdurre sul mercato una maglia da ciclismo da donna con uno strato protettivo integrato.
Pantaloncini e guanti da ciclismo Q36.5
La collezione Unique di Q36.5 comprende pantaloncini e guanti da ciclismo di alta gamma, anch'essi realizzati con le ultime tecnologie e materiali di altissima qualità.
Gli shorts Unique sono i primi pantaloncini da ciclismo ergonomici e tridimensionali lanciati sul mercato. Hanno una struttura 3D e sono completamente privi di cuciture: nessuna tensione, nessuna piega, solo pura aerodinamica con una sensazione di assoluta comodità come una seconda pelle.
Il palmo EIT dei guanti Q36.5 garantisce una circolazione sanguigna ottimale e un sostegno confortevole, nonostante la postura spesso rigida quando si pedala; allo stesso tempo, offrono aderenza e traspirabilità.
Sostenibilità iperlocale
Q36.5 attribuisce grande importanza alla sostenibilità; la produzione è "iperlocale", ovvero avviene in un raggio di 350 chilometri intorno alla città di Bolzano. Q36.5 sviluppa le tecnologie, si procura i materiali e produce l'abbigliamento per il ciclismo esclusivamente in loco.
L'azienda si affida a una lavorazione di alta qualità per garantire il massimo delle prestazioni e della durata. Inoltre, utilizza il 100% di materiali riciclati. Con le loro edizioni limitate, gli altoatesini puntano a ridurre al minimo l'impatto sul pianeta.
Abbigliamento Q36.5 online su BIKE24
L'innovativo abbigliamento da ciclismo di Q36.5 è disponibile su BIKE24. Sullo store puoi anche completare il tuo outfit con accessori coordinati dei migliori marchi, in un solo ordine. Un’esperienza comoda e veloce, per avventure in sella senza limiti!