Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Elettrostimolatori Compex: la tecnologia al servizio delle prestazioni

Un elettrostimolatore Compex offre numerosi benefici a tutti coloro che vogliono servirsi del potere della tecnologia per ottimizzare le prestazioni, prevenire le lesioni e migliorare il recupero muscolare. Il marchio svizzero, leader nel campo dell’elettrostimolazione, da oltre tre decenni è in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di alta qualità dedicati ad atlete e atleti di ogni livello.

Continua a leggere

La storia di Compex

Compex ha mosso i primi passi nei primi anni Ottanta con un obiettivo semplice ma importante: sfruttare la tecnologia medica a vantaggio delle prestazioni sportive. La visione dell’azienda era quella di sviluppare un dispositivo che potesse aiutare le persone a recuperare più velocemente e, di conseguenza, a ottenere prestazioni migliori nello sport e nel fitness. 

I primi dispositivi realizzati da Compex erano pensati principalmente per il settore medico: venivano utilizzati su pazienti affetti da disturbi neuromuscolari per permettere loro di riacquistare forza più velocemente. Quando i benefici dell’elettrostimolazione sono apparsi sempre più evidenti, il marchio ha deciso di estendere la sua portata al mondo dello sport e del fitness.

Nel corso degli anni Compex ha collaborato con atlete e atleti professionisti, coach ed esperti di fisioterapia per perfezionare la propria tecnologia e lanciare sul mercato strumenti che rispondessero alle esigenze specifiche delle sportive e degli sportivi. Questo impegno per il miglioramento continuo ha consolidato la reputazione del marchio e gli ha permesso di ottenere le certificazioni richieste dalle direttive europee in materia. Oggi, oltre a elettrodi e stimolatori, l’azienda produce anche tutori sportivi, massaggiatori vibranti, gambali wireless e Kinesio-Tape.

I vantaggi degli elettrostimolatori muscolari Compex

Un elettrostimolatore è utile per mantenere la forma fisica, tonificare i muscoli (soprattutto quelli di cosce, addome e glutei) e alleviare la tensione. Compex SP 6.0 e SP 8.0, prodotti di punta del marchio svizzero, offrono vantaggi come:

  • Miglioramento del recupero muscolare: stimolando le contrazioni muscolari, si aumenta il flusso sanguigno e si riduce l'indolenzimento. Questo processo di recupero accelerato consente di allenarsi più intensamente e con maggiore frequenza.
  • Aumento della resistenza: grazie a programmi specifici che si concentrano sul potenziamento della forza, gli elettrostimolatori contribuiscono a migliorare le prestazioni atletiche.
    Prevenzione degli infortuni: rafforzare e stabilizzare i muscoli significa aiutare a prevenire gli infortuni durante gli allenamenti o le attività sportive.
  • Risparmio di tempo: grazie alla possibilità di utilizzare il dispositivo durante tutti i tipi di allenamento, gli atleti e le atlete possono ottenere di più in meno tempo.
  • Personalizzazione: sugli elettrostimolatori è possibile selezionare numerosi programmi e livelli di intensità. Dalle sessioni pre-programmate per gruppi muscolari e obiettivi specifici fino alla funzione MI-Autorange, che regola automaticamente l'intensità della stimolazione, le possibilità sono tante.

I modelli SP 6.0 e SP 8.0, inoltre, offrono una libertà e una comodità senza precedenti. Dotati della tecnologia wireless, gli elettrodi Compex sono privi di cavi: così possono essere trasportati facilmente e usati in palestra a casa o anche quando si viaggia.

Sia per chi gareggia che per chi vuole semplicemente migliorare l’efficienza e le tempistiche dei propri allenamenti, la gamma di elettrostimolatori Compex offre tutti i vantaggi di una tecnologia medica ben progettata a servizio del fitness.