Wilier Bikes - Passione per le biciclette dal 1906.
Se possiedi una bici da strada Wilier, possiedi un pezzo di storia del ciclismo, perché una Wilier Triestina è più di una semplice bici. Il marchio di Rossano, sul bordo meridionale delle Alpi italiane, è stato fondato già nel 1906. Da allora, Wilier lavora continuamente all'ulteriore sviluppo dei suoi modelli di biciclette e si affida sempre a materiali innovativi e processi di produzione moderni. Biciclette da strada Wilier, una straordinaria e individuale miscela di tradizione e innovazione.
Continua a leggereWilier Triestina: la storia di una passione per le bici da strada
Wilier Triestina è stata fondata nel 1906 con il nome di Wilier in un piccolo laboratorio sulle rive del fiume Brenta nel nord Italia. Lì, il commerciante italiano Pietro Dal Molin ha realizzato il suo sogno di progettare e costruire la propria bicicletta da corsa. Tuttavia, la modesta e piccola officina dove tutto è iniziato non poteva fermare il fascino di Pietro per le moto da corsa. Pertanto, ha deciso di fornire alla squadra di ciclismo professionale Giordano Cottur delle biciclette da corsa. Nell'autunno del 1945, Wilier ottenne il suo cognome Triestina, che l'azienda porta con orgoglio fino ad oggi. È così che le bici da corsa Wilier hanno ottenuto il loro speciale e caratteristico colore rosso, in riferimento allo stemma della città di Trieste, con cui le bici Wilier sono identificate fino ad oggi.
Le prime grandi vittorie su bici da corsa Wilier
Con la vittoria della squadra Wilier nel primo Giro d'Italia dopo la seconda guerra mondiale, le biciclette Wilier fecero per la prima volta grande scalpore. La squadra di ciclismo dotata di biciclette da corsa Wilier è stata in grado di mostrare la sua forma migliore sempre più spesso. Questo è stato seguito da grandi successi internazionali con vittorie al Giro delle Fiandre e al Tour de France. Da quel momento in poi, il marchio italiano si è posto l'obiettivo primario di rafforzare ed espandere continuamente la sua posizione internazionale e la sua presenza sul mercato.
Caratteristiche di una bicicletta Wilier
Ogni bici da corsa Wilier è un superbo pezzo di ingegneria. I dettagli raffinati, i materiali utilizzati e i disegni aerodinamici ne sono la prova. Lo stile Wilier Triestina è inconfondibile: un mix di innovazione e tradizione, senza alcun compromesso in termini di sicurezza e affidabilità. Chiunque guidi una bici da strada Wilier, dall'amatore al professionista, vive il ciclismo nella sua pura essenza. Wilier Triestina, progettato per ispirare.
Biciclette da strada Wilier
Nel segmento delle bici da corsa Wilier, la Wilier Filante, con il suo telaio in carbonio aerodinamico e ultraleggero, è il modello di punta del produttore italiano. L'esclusiva gamma comprende anche il Wilier 0 SLR, che è dotato degli stessi materiali di alta qualità del Filante ed è stato sviluppato per le tappe di montagna più esigenti. Il Wilier GTR Team è perfetto per molteplici usi: Grazie al suo telaio in carbonio e alla possibilità di essere equipaggiato con freni a disco, offre ai corridori competitivi e hobbisti tutte le opzioni per essere veloci e comodi allo stesso tempo.
Wilier Gravelbikes & Wilier Mountainbikes
Negli ultimi anni Wilier ha ampliato intensamente il suo portafoglio di prodotti per MTB e Gravel. Ne è la prova il Wilier Urta SLR, il cui telaio è stato sviluppato per ogni tipo di carico. Pertanto, con la Wilier Urta SLR riuscirete sicuramente a portare le vostre migliori prestazioni in salita.
Con la Wilier Jena Gravel Bike si ottiene la massima libertà e comfort di guida su ogni strada e pista di ghiaia. Grazie al telaio in carbonio rigido e di alta qualità, la Jena Gravel Bike soddisferà tutte le tue esigenze di guida.