Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Forcelle Marzocchi: un mito tra le sospensioni MTB

Marzocchi è un marchio che ha scritto pagine memorabili della storia delle sospensioni per mountain bike e continua a scriverle. Per chi gira in MTB la M delle forcelle Marzocchi è come la M di Metallica per chi ama il metal: un condensato di emozioni a mille battute al minuto. E dove potevano nascere le forcelle Marzocchi se non nella motor valley emiliana? Ma andiamo a conoscere questo marchio italiano da trent'anni protagonista del panorama MTB mondiale.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Marzocchi: sospensioni per volare

La mountain bike è nata in California a fine anni settanta e, inevitabilmente, le prime bici e relativi componenti dedicati videro la luce negli States.

Non sorprende quindi che nel 1997 la Bomber Marzocchi Z1, la prima forcella di Marzocchi comparsa sul palcoscenico MTB, fece scalpore, specie nel nostro paese.

La Z1 era una forcella rivoluzionaria grazie al suo sistema olio-molla e gli steli massicci, l'esperienza motoristica della casa bolognese traspariva tutta in questa forcella Marzocchi. 
Perché Marzocchi non nasce certo a fine anni novanta, era già dal 1949 che i fratelli Marzocchi producevano sospensioni per motociclette in quel terreno fertile per la velocità che è la pianura padana emiliana.

In quegli anni Marzocchi ha sviluppato anche ammortizzatori posteriori e vinto ogni titolo possibile, specie nelle discipline gravity. E ancor oggi Marzocchi Bomber fa rima con velocità e MTB.

Marzocchi Bomber 58: la forcella da DH

In una forcella doppia piastra il background motoristico della casa bolognese fa la differenza. La forcella è la degna erede di quella Bomber con cui il valdostano Corrado Herin vinceva la coppa del mondo downhill.

Ruote da 27.5, escursione da 203 mm, steli da 40, rake aperto da 51 mm, molla ad aria e perno da 20x10: un mostro da DH trita sassi.

E con la sua livrea rossa o nera, non passerà certo inosservata sull'impianto di risalita… in discesa sarà troppo veloce per essere notata! Ma Marzocchi ha pensato anche a chi apprezza la salita prima di fiondarsi in discesa.

Marzocchi Bomber Z2 per scendere e salire senza pensieri

La forcella per 29 pollici perfetta per un uso della mountain bike a 360 gradi. Escursione di 140 mm, rake da 44 mm, sistema smorzante a molla: tutti gli ingredienti giusti per una forcella che non delude su nessun terreno. E inoltre è molto intuitiva nelle regolazioni e facile da mantenere. La Marzocchi Bomber Z2 è il perfetto upgrade per ogni mountain bike.

Sospensione Marzocchi Bomber CR: l’efficace semplicità della molla

Lo shock Marzocchi Bomber CR è il perfetto partner in crime per le forcelle MTB Marzocchi. Marzocchi crede nella molla anche nelle specialità più pedalate e questa sospensione, disponibile in tre interassi – 210, 230, 250 mm – è perfetta per bici che vanno da un'escursione da 130 fino a 200 mm. E il Marzocchi Bomber CR non solo è versatile, è anche offerto a un prezzo che rende disponibile la qualità Marzocchi per chiunque.

Ammortizzatori Marzocchi per vivere a pieno la tua full

Il 1997 è ormai lontano, ma Marzocchi è sempre sulla cresta dell'onda per offrire forcelle e ammortizzatori con cui godersi appieno la passione della MTB.

Forcelle DH o All-mountain, abbinate a uno shock a molla, con Marzocchi le tue sospensioni saranno pronte a donarti emozioni appena tirate fuori dalla scatola, sospensioni tanto semplici quanto efficaci. Regolazioni e manutenzioni sono infatti molto veloci e intuitive, con Marzocchi la priorità è il solo divertimento!