Ridley: le bici da corsa, ciclocross e gravel dal Belgio
Colline, salite ripide, ghiaia e una grande passione per l'avventura: tutto questo è Ridley. Il marchio fiammingo mira a costruire le biciclette più veloci su strada e fuori strada, così come le più pratiche per il cicloturismo.
Continua a leggereRidley Bikes - entusiasmo ciclistico belga
Ispirato dai suoi fratelli e dal grande Eddy Merckx, nato in un paese dove i bambini possono andare in bicicletta prima di muovere i primi passi e dove almeno una gara ciclistica passa per le Fiandre ogni domenica, Jochim Aerts sognava di farsi un nome nel mondo del ciclismo. Insoddisfatto delle biciclette disponibili, Aerts ha scoperto il suo talento per l'artigianato e, dopo alcuni anni come pittore, saldatore, costruttore di telai e fornitore di vari negozi di biciclette belgi, ha fondato il suo marchio nel 1997: Ridley Bikes.
Gli inventori del tubo di sterzo conico stabilirono nuovi standard nell'industria della bicicletta e collezionarono, tra l'altro, titoli mondiali nel ciclocross e nel ciclismo su strada come sponsor, oltre a vittorie di tappa e maglie verdi al Tour de France. Eccezionali ciclisti professionisti come Caleb Ewan e John Degenkolb o la dieci volte campionessa del mondo e due volte campionessa olimpica Marianne Vos amano le bici Ridley magistralmente aerodinamiche e meticolosamente personalizzate.
La bici da strada come talento a tutto tondo - Ridley Fenix
Il Fenix offre una miscela perfetta di prestazioni, peso e comfort che fa appello sia ai ciclisti professionisti che ai dilettanti. È adatto per la corsa dopo il lavoro a casa, la classica del pavé nelle Fiandre o la prossima maratona ciclistica. La bici da strada endurance ha un set di tubi a forma di diamante, che garantisce un'eccellente rigidità e resistenza agli urti del telaio. L'ampio spazio per gli pneumatici fino a 30 mm e il tubo sella abbassato rendono la Ridley Fenix la perfetta tuttofare per stare comodamente seduti in sella tutto il giorno e godersi la fantastica propulsione.
Gravel, Cyclocross and Co. - Quando i sentieri fuoristrada chiamano - Kanzo & X-Ride
Se amate giocare nel fango, volare giù per sentieri selvaggi e discese nei boschi, o navigare su strade di ghiaia, allora i Ridley Kanzo e X-Ride saranno molto divertenti per voi.
Se ti piace l'avventura e vuoi percorrere nuove strade, il Kanzo Adventure è la tua prima scelta. Numerosi punti di montaggio per portabottiglie, portapacchi e parafanghi trasformano questo tuttofare in un'agile macchina da bikepacking in poco tempo. Dall'asfalto alla ghiaia, attraverso la campagna o su terreni veramente accidentati: la gravel bike rigida e confortevole può essere guidata perfettamente ovunque. La Kanzo Speed è la bici ideale per chi cerca una bici da strada e una bici da ghiaia in uno. Il telaio sportivo in carbonio assicura rigidità e molta propulsione, soprattutto nei lunghi tratti rettilinei, e grazie ai freni a disco a montaggio piatto, avrete sempre sotto controllo la vostra Kanzo Speed, anche fuori strada.
Vuoi percorrere le curve sui percorsi di ciclocross ancora più velocemente ed essere catapultato in avanti ad ogni giro di manovella? Allora il Ridley X-Ride è il tuo alleato reattivo. Dotata di una geometria da ciclocross progettata per la versatilità e di dettagli intelligenti come il passaggio interno dei cavi, è una bici ideale sia per le gare di CX che per andare al lavoro.