Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Article header background
Article background image
Article background

Risparmia spazio con la bici appesa al muro!

5 soluzioni intelligenti per riporre la bicicletta in modo sicuro e in poco spazio.

> Le nostre idee per riporre bici in casa e in garage

> I nostri 5 consigli per appendere bici al muro

 

Two road bikes on a bike tower in a living room

Le nostre soluzioni per riporre la bici in casa

Hai acquistato una nuova bicicletta e non sai come e dove riporla al sicuro senza che intralci? Chi è appassionato di ciclismo, e magari possiede anche più di una bici, conosce bene la sensazione perché lo spazio è a casa e in garage è spesso limitato. Fortunatamente esistono soluzioni intelligenti come supporti e cavalletti da pavimento per bici e per appendere bici al muro. Ecco 5 soluzioni pratiche e funzionali.

Cozy living room with triathlon bike on the wall

1. Supporto da parete per biciclette

La soluzione per tenere la bici in verticale

Come appendere la bici al muro? Il supporto a parete è l'accessorio classico per appendere bici in garage, in cantina o in casa. Il supporto portabici fisso a parete consente di appendere la bicicletta in orizzontale sul tubo orizzontale o in verticale alla ruota anteriore o posteriore su un gancio. Alcuni portabici da muro possono anche essere piegati o ruotati, facendoti così risparmiare ulteriore spazio senza la bici appesa. Esistono anche soluzioni eleganti e minimaliste per appendere la bici al muro che non sfigurano neanche in salotto e trasformano la bicicletta in un oggetto di arredo.

Indipendentemente dalla soluzione scelta, presta attenzione alla capacità di carico per cui è stato progettato il portabici da muro. Una mountain bike, o una e-bike, ad esempio, pesa più di una bici da strada

I nostri suggerimenti

Racing bike in the bike stand

2. Supporti da pavimento per biciclette

Un classico per le bici in casa e in garage

I cavalletti per biciclette, noti anche come supporti da pavimento per biciclette o rastrelliera, sono una soluzione di ricovero pratica ed economica. La bicicletta viene appoggiata nel cavalletto, di acciaio o alluminio, sul carro posteriore del telaio o con la ruota posteriore. I supporti a pavimento per bici sono adatti per essere utilizzati sia in casa che all'aperto, dove spesso si utilizza una rastrelliera a più posti e in alluminio per evitare l'ossidazione. Possono essere pieghevoli, il che li rende facilmente trasportabili. Un altro vantaggio: sono ideali per le piccole riparazioni e la manutenzione ordinaria e quindi sostituiscono, almeno in parte, il cavalletto manutenzione bici.

I nostri suggerimenti

Two bikes stored in the Bike Tower

3. Bike Tower

Risparmia spazio in casa e in garage

Per chi cerca la massima funzionalità, la torre portabici, detta anche rastrelliera verticale, è un’opzione molto valida poiché così si sfrutta al meglio lo spazio da terra al soffitto senza forare le pareti. Le torri per biciclette spesso sono concepite per alloggiare più biciclette. Sono quindi la soluzione ideale se lo spazio è limitato, ad esempio se si ha a disposizione solo un angolo della cantina o dietro una porta.

I nostri suggerimenti

Bike is connected to wall anchor with lock

Ancoraggio al muro

La soluzione per appendere bici al soffitto in verticale

I supporti per biciclette non devono essere solo pratici o eleganti. Sono anche estremamente utili come soluzione di sicurezza. I cosiddetti ancoraggi a muro o ganci combinati con un lucchetto a catena antifurto o un lucchetto ad arco garantiscono un fissaggio sicuro della bicicletta alla parete.

I nostri suggerimenti

Covered bike in the living room

Telo copribici

Contro l'umidità, lo sporco e la polvere

Se lasci la bici all'aperto o in un garage polveroso, un telo copribici è un accessorio indispensabile. Offre una protezione completa contro vari agenti atmosferici come pioggia, neve, raggi del sole e persino sporco e polvere. Un telo copribici di qualità è impermeabile e resistente ai raggi UV, significa che protegge la vernice e il materiale della bicicletta impedendo che sbiadisca e si usuri precocemente.

I nostri suggerimenti

Appendere la bici al muro – 5 consigli per acquistare lo stand perfetto per te

Con i nostri consigli e suggerimenti, troverai la soluzione perfetta per riporre la tua bicicletta, sia che tu voglia appendere bici al muro in un piccolo appartamento in città o appendere bici in garage. Potrai riporre la tua bicicletta in modo sicuro, salva spazio e allo stesso tempo saltare in sella in un baleno in qualsiasi momento. Ecco cinque consigli da tenere a mente quando acquisti il tuo nuovo supporto per biciclette:

Ambiente dove ricoveri la tua bici

Valuta lo spazio disponibile e l'ambiente in cui vuoi riporre la tua bicicletta. Considera anche se è un ambiente soggetto a umidità e con sbalzi di temperatura consistenti, soprattutto se devi riporre la bicicletta all'aperto o in un ambiente non riscaldato. In questo caso un telo copribici torna molto utile.

Capacità di carico

Per appendere bici in verticale, assicurati che il supporto e la parete siano in grado di sostenere il peso della bicicletta. Questo aspetto è particolarmente importante per le biciclette elettriche visto il loro peso maggiore delle tradizionali.

Compatibilità

Il sistema di posteggio deve essere adatto alle dimensioni della bicicletta. Verifica in particolare la compatibilità con forme di telaio speciali o dimensioni insolite.

Dimensioni delle ruote e gomme

Soprattutto per quanto riguarda i supporti per la ruota anteriore o posteriore, è necessario assicurarsi che lo spazio sia sufficiente per la larghezza del copertone della bicicletta, ma vale anche per i ganci a parete e soffitto. È importante per garantire che la bicicletta sia stabile e sicura, specie quando devi appendere bici in verticale su un gancio.

Strumenti

Disponi degli strumenti giusti per montare il gancio? Assicurati di avere a disposizione anche agli accessori necessari, come tasselli e simili.