Devold - Abbigliamento Merino dalla Norvegia
L'esperto di outdoor Devold combina tutti i vantaggi della lana merino nei suoi prodotti - compresa la gestione dell'umidità, l'isolamento, la regolazione della temperatura e il controllo degli odori. La lana per i baselayer, le calze, le camicie e i maglioni proviene esclusivamente da allevamenti certificati in Argentina, Australia e Nuova Zelanda e può soddisfare solo i più alti standard di qualità di Devold.
Continua a leggereDevold combina tradizione e modernità
Devold lavora con la fibra naturale della lana da oltre 160 anni e può quindi giustamente definirsi un esperto di lana e abbigliamento merino per il settore outdoor. Nel 1853, il norvegese Ole Andreas Devold fondò il marchio per aiutare i pescatori a sfidare il freddo scandinavo. Con l'aiuto di macchine all'avanguardia e tecnologie innovative, i primi guanti di lana furono rapidamente seguiti da altri prodotti come sciarpe, cappelli a maglia, calze e biancheria intima riscaldante. Comfort e funzionalità vanno ancora di pari passo e sono al centro dell'abbigliamento di alta qualità. Le condizioni naturali e il clima rigido della Scandinavia sono sempre l'ispirazione.
Da natura a natura: la lana merino per le massime esigenze all'aperto
La lana Merino è stata sottovalutata per molto tempo nel campo dell'abbigliamento outdoor. Per esempio, può assorbire fino al 35% del suo peso secco in liquidi senza sentirsi umido o appiccicoso. Inoltre, rilascia l'umidità dall'interno verso l'esterno e non solo isola idealmente nei giorni freddi, ma si sente anche piacevolmente fresco sulla pelle nelle calde temperature esterne.
La lunga tradizione e la lavorazione della fibra naturale sono chiaramente visibili nella gamma di Devold: tutti i prodotti sono realizzati prevalentemente con lana norvegese e lana merino. Qui Devold mostra un senso di responsabilità verso le persone, gli animali e l'ambiente. L'origine della lana merino è strettamente controllata e proviene esclusivamente da allevamenti certificati, che devono rispettare regole complete sul benessere degli animali e sull'agricoltura sostenibile in loco. La lana grezza viene poi filata in filato nella fabbrica dell'azienda in Lituania, tinta con coloranti biodegradabili, tessuta e infine trasformata nei ben noti capi. Devold è quindi responsabile dell'intero processo di produzione e ha la possibilità di effettuare severi controlli di qualità direttamente sul posto, di creare buone condizioni di lavoro per i dipendenti e di mantenere i percorsi di consegna più brevi possibile. Nel 2017, Devold ha lanciato il suo programma "Sheep-to-Shop", che rende la catena del valore completamente trasparente e completamente tracciabile.
Dalle calze merino alle camicie e ai maglioni caldi - una gamma versatile per uomini e donne.
Ciò che è iniziato nel 1853 con la lana delle pecore norvegesi è ora diventato una gamma distintamente versatile di abbigliamento funzionale per gli esploratori e gli appassionati di outdoor. Devold offre baselayers e midlayers che regolano la temperatura, così come maglie spesse nei tradizionali modelli norvegesi. Devold ha i compagni di lana merino perfetti per ogni attività e stagione all'aperto. Che si tratti della gamma extra leggera e traspirante Devold Breeze, adatta a tutto l'anno, di baselayer più spessi come la collezione Hiking o della linea Devold Expedition con sofisticate tecnologie di isolamento per le massime prestazioni - c'è l'abbigliamento merino giusto per ogni avventura outdoor.