O'Neal – Abbigliamento specifico per la MTB, protezioni e accessori per il ciclismo
Il marchio di culto O'Neal guarda indietro a 50 anni di esperienza. Dagli anni '80, sono stati pionieri e pionieri nell'industria della MTB e sono noti per aver spinto lo sviluppo dei prodotti insieme a stelle come il tre volte campione del mondo di DH Greg Minnaar. O'Neal ha sempre enfatizzato i processi di produzione innovativi e le tecniche dei materiali per garantire a tutti i motociclisti il supporto e la sicurezza di cui hanno bisogno per spingere i limiti del possibile.
Continua a leggereO'Neal – 50 anni di esperienza nel motocross e nella mountain bike
Dallo sviluppo degli sport motoristici negli anni '60, O'Neal è stato uno dei pionieri e pionieri nel campo dell'abbigliamento MX. Allo stesso tempo, Jim O'Neal è stato un appassionato pilota di MX fin dalla nascita di questo sport. Non solo Jim, ma anche i suoi amici, desideravano un'attrezzatura migliore che fosse fatta su misura per le loro esigenze. Era proprio questo desiderio di prestazioni più elevate che spronava Jim, voleva permettere ai suoi compagni e anche a se stesso di fare di più. Con lo stesso motivo, O'Neal decise di entrare nel mercato della mountain bike alla fine degli anni '80 e offrire attrezzature specifiche per la MTB in Europa e negli Stati Uniti.
Da caschi, protezioni, scarpe e guanti a giacche, maglie e pantaloni fino all'attrezzatura speciale per i giovani ciclisti di MTB, lo sviluppo del prodotto è un aspetto centrale della filosofia aziendale di O'Neal. In questo modo, O'Neal si ispira fortemente a quali biciclette la gente guida e quali sentieri percorre per adattare perfettamente i suoi prodotti a loro. Fin dall'inizio, O'Neal ha sempre posto l'accento su processi di produzione e tecniche di materiali innovativi per garantire a tutti i piloti il supporto e la sicurezza di cui hanno bisogno, per continuare a spingere i limiti di ciò che è possibile.
Tecnologie di alta qualità e sviluppo di prodotti innovativi
Ancora oggi, questa filosofia gioca un ruolo molto importante nello sviluppo dei prodotti O'Neal. Un buon esempio di questo è l'IPX® (impact foam technology) sviluppata da O'Neal, che è usata in tutte le protezioni O'Neal.
Il pensiero innovativo nello sviluppo dei prodotti ha contribuito a plasmare l'industria. O'Neal ha fatto la sua prima incursione nella mountain bike negli anni '80 con il lancio del marchio AZONIC e la prima linea di abbigliamento, protezioni e accessori da ciclismo specifici per la MTB. Lo sport ha continuato ad evolversi e i piloti hanno spinto se stessi e le loro moto a livelli sempre più alti.
L'impegno di O'Neal nello sport della mountain bike, unito alla sua dedizione allo sviluppo del prodotto, ha avuto un grande successo. Possono dire con orgoglio di aver contribuito alla crescita e alla popolarità di questo sport. Anche se oggi l'attenzione è sempre più rivolta alle esigenze dell'enduro e del trail riding, O'Neal rimane fedele alle sue radici nel downhill e nel freeride. L'adattamento della gamma di prodotti O'Neal negli ultimi anni riflette esattamente questo sviluppo.
"Non si trattava di fare soldi. Il nostro obiettivo era davvero quello di trovare e creare prodotti migliori con cui correre". Jim O'Neal
O'Neal è stata la prima marca a introdurre l'innovativa chiusura magnetica Fidlock® nel mercato della MTB. Recentemente, la ginocchiera O'Neal Zipper è stata anche premiata come una delle innovazioni più inventive che il mercato abbia attualmente da offrire.
Un altro punto forte è la tecnologia IPX® ACells. Il sistema impressiona per la capacità di rotazione a 360° e di movimento assiale, nonché per le proprietà di smorzamento e supera la maggior parte delle altre tecnologie sul mercato sotto molti aspetti.
Sia che si tratti di un professionista o di un hobbista, si può contare su O'Neal
Attualmente, corridori come il sudafricano Greg Minnaar (due volte campione UCI World Downhill) e molti altri corridori internazionali di Downhill World Cup e Enduro rappresentano il marchio O'Neal. Accanto a loro, molti talenti emergenti indossano già i loro prodotti. O'Neal conosce le esigenze dei piloti che vogliono ottenere il massimo ogni giorno, li sostiene in quello che fanno meglio e si sforza di spingere lo sport MX e MTB in avanti nel suo sviluppo.
Anche dopo quasi 50 anni, O'Neal sta ancora spingendo i confini e stabilendo continuamente nuovi standard.
O'Neal rimane fedele alla sua filosofia (oggi e in futuro) - la ricerca continua di sviluppare attrezzature di qualità sempre più elevata e più innovative, sia per i piloti con o senza motore sulla moto.