Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Guanti Ziener - perfetti per il ciclismo

I guanti Ziener, popolari in tutto il mondo, sono nati grazie a un'idea brillante del maestro guantaio Franz Ziener Senior a Oberammergau nel 1946. Con i guanti da strada moderni di allora, ha individuato una lacuna nel mercato e ha iniziato a trasformare il suo concetto in un business fiorente. Per inciso, l'azienda tedesca attribuisce grande importanza a condizioni di lavoro eque; i suoi prodotti sono fabbricati in paesi terzi come parte di un programma contro lo sfruttamento dei lavoratori.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Ziener - comfort e tecnologia

Per una buona sicurezza e un comfort ottimale quando si va in bicicletta, i guanti Ziener giusti sono proprio quello che ci vuole. La buona qualità è evidente nel materiale, nella lavorazione e nell'aspetto. I guanti da ciclismo con un bel design sono ovviamente più piacevoli da indossare, ma la sicurezza quando si guida non deve essere trascurata. La domanda sorge fin dall'inizio: le dita devono essere imbottite o devono rimanere libere per una buona presa? Dipende dai tuoi bisogni personali e, naturalmente, dalla stagione e dal tempo. Lo stesso vale per i bambini come per gli adulti: il guanto deve stare comodamente sulla mano, non deve essere troppo grande o troppo piccolo, e deve assolutamente evitare che le mani scivolino via quando si guida, per esempio a causa della pioggia o del sudore.

Guanti Ziener per una migliore protezione e una presa ottimale

I guanti per gli sport invernali e il ciclismo devono essere particolarmente robusti e idrorepellenti. I modelli con inserti termici sono particolarmente raccomandati per gli atleti invernali, per mantenere le mani costantemente calde e quindi mobili anche a temperature sotto lo zero. Ziener combina la pelle con lo Stretchtex per creare un materiale esterno molto elastico. Il clou è il guanto integrato, che può essere infilato sopra il guanto in condizioni di freddo particolarmente duro.

Guanti da ciclismo Ziener - intelligenti e funzionali

I guanti da ciclismo Ziener sono leggermente curvi fin dall'inizio in modo che il ciclista abbia una presa particolarmente sicura sul manubrio. Il laminato Aquashield nel materiale esterno tiene fuori l'acqua anche in caso di forte pioggia. La cerniera è anche impermeabile. Il materiale è traspirante, il che impedisce un'eccessiva traspirazione sulla mano.

Guanti Ziener per bambini - colori divertenti e buona vestibilità

Anche e soprattutto con i guanti Ziener per bambini, non contano solo la sicurezza e il comfort, ma anche l'aspetto. Il materiale esterno Stretchflex assicura un'ottima libertà di movimento per le dita. Per i bambini, tuttavia, ci sono anche modelli senza dita con strisce o piping in colori particolarmente vivaci.

Guanti Ziener per donne - in disegni speciali

I guanti Ziener da donna possono in linea di principio essere considerati anche guanti unisex, ma le strisce alla moda e le combinazioni di colori sono coordinate per un look più carino, il che significa che il guanto si armonizza bene con l'abbigliamento sportivo femminile e non sembra ingombrante nonostante lo spessore di alcuni modelli.

Guanti Ziener per uomo - semplici e comodi

I guanti Ziener da uomo sono di solito di colore neutro e sono disponibili in materiale esterno nero o marrone-nero, per esempio. Le signore che amano la semplicità possono naturalmente indossare questi guanti, purché la taglia sia giusta. Per indossare i guanti unisex, è necessario avere familiarità con le taglie di entrambi i sessi e il loro rapporto tra di loro.

Quali guanti Ziener sono adatti a me?

Quale guanto da ciclismo Ziener è giusto per te dipende prima di tutto dall'uso previsto. Se sei uno sportivo invernale, è meglio scegliere la combinazione di guanti e guanti particolarmente caldi. Se si va in bicicletta principalmente in estate, i modelli senza dita e più leggeri sono anche adatti. Il materiale esterno e la fodera interna dei prodotti sopra menzionati sono sicuramente la prova dell'alta qualità dei guanti sportivi.