Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

GoPro Hero – Fotocamere, fotocamere e accessori per video e foto mozzafiato

GoPro ha rivoluzionato il mercato delle action cam e continua a conquistare con immagini di eccezionale nitidezza: con una delle più recenti GoPro effettui riprese con una risoluzione fino a 6K. Inoltre, la stabilizzazione delle immagini HyperSmooth permette di eliminare le vibrazioni per un risultato mozzafiato. Che tu sia in montagna, in acqua, sulla neve o in aria, le action cam GoPro sono la scelta migliore per scatti spettacolari dalle prospettive più pazze.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

La storia di GoPro

Come spesso accade, anche la storia aziendale di GoPro inizia con un problema. Nick Woodman, uno sportivo appassionato di fotografia e video, era alla ricerca di un modo per migliorare le riprese delle sue prodezze e di quelle dei suoi amici mentre facevano surf. Non riuscendo a trovare nessun prodotto che lo soddisfi, fonda GoPro e riesce a far crescere l’azienda fino a rendere il marchio sinonimo di video e fotografia di eventi particolari. Oggi, in qualsiasi attività sportiva in cui ci sia qualcosa da immortalare, non può quasi mai mancare una telecamera GoPro.

I vantaggi di una telecamera GoPro Hero

GoPro è uno dei leader sul mercato delle action cam. Affidarsi a uno dei suoi modelli come compagno di avventure, significa ottenere numerosi vantaggi. Per citarne uno, approfitterai dell’incredibile esperienza dell’azienda nel settore, dal momento che GoPro si concentra dal 2002 sullo sviluppo della miglior fotocamera possibile per la realizzazione di riprese video e foto di alta qualità. Nel corso degli anni, la videocamera è stata costantemente migliorata fino ad arrivare al modello attuale, conquistandosi un posto d’onore sulla scena dei video e degli sport di azione. Oggi GoPro è uno dei principali produttori di action cam ed equipaggia tantissimi sportivi e amanti dell’avventura. GoPro fornisce videocamere con una risoluzione fino a 6K dalle prestazioni eccezionali dotate di uno stabilizzatore d’immagini HyperSmooth unico nel suo genere. Oltre ai relativi accessori, GoPro mette a disposizione anche app e soluzioni software per gestire, elaborare e condividere le proprie avventure.

A tutto questo si aggiunge la semplicità di utilizzo delle fotocamere GoPro: anche i principianti imparano in pochissimo tempo a utilizzarle per scattare foto e registrare video di una qualità mozzafiato. Senza dimenticare che, se sottoscrivendo l’abbonamento GoPro, entrerai a far parte di una community a cui sono riservati ulteriori vantaggi.

Quali sono i vari tipi di telecamera GoPro disponibili in commercio?

GoPro sviluppa regolarmente nuove videocamere. Nel 2021 è stata lanciata sul mercato la telecamera GoPro Hero 10: con una risoluzione video da 5,3K super nitida e prestazioni decisamente migliorate in caso di condizioni di luce svantaggiose, ha nuovamente rivoluzionato il mercato delle action cam.

Oltre ai modelli GoPro Hero (da GoPro Hero 1 fino a GoPro Hero 10), l’azienda ha sviluppato GoPro Max, una delle telecamere a 360° più versatili in commercio: grazie alla tecnologia HyperSmooth, che controlla la minima vibrazione, e a una avanzata risoluzione a 6K, potrai girare i tuoi video a 360° con una qualità assolutamente eccezionale.

Che tipi di supporti sono disponibili per le telecamere GoPro?

GoPro offre un’incredibile gamma di supporti per le sue GoPro action cam. Oltre al gettonatissimo supporto con fascia pettorale GoPro, sono molto diffusi anche i supporti GoPro per casco e per manubrio. L’azienda offre un supporto adatto a ogni tipo di utilizzo e disciplina sportiva. Ti consigliamo di verificare attentamente che il supporto GoPro che stai per acquistare sia quello più adatto alle tue esigenze, magari guardando qualche video in cui l’accessorio viene utilizzato per renderti conto dei risultati ottenuti. Oltre ai vari supporti, sul nostro sito trovi anche accessori GoPro come i treppiedi.

Le GoPro action cam si rompono facilmente in caso di caduta?

Le fotocamere GoPro sono concepite essenzialmente per essere utilizzate negli sport di azione e si basano su un know-how pluriennale in questo campo. Gli atleti sottopongono a dura prova le loro fotocamere GoPro e lo sviluppo dei nuovi modelli si basa anche sul loro feedback. Le fotocamere GoPro sono quindi molto robuste ed espressamente concepite per l’impiego in bici, in moto, in montagna, in acqua e in tutte le altre situazioni estreme, per cui non si guastano assolutamente in caso di caduta.

Le fotocamere GoPro sono impermeabili?

Le fotocamere GoPro sono impermeabili. La GoPro Hero 10, ad esempio, è impermeabile fino a una profondità di 10 metri senza necessità di una guaina. Se inserite in un’apposita guaina, o custodia, è possibile portare le fotocamere con sé nelle immersioni in acque profonde fino a 60 metri. Le GoPro action cam possono essere anche utilizzate senza problemi sotto la pioggia o la neve e sul ghiaccio.

Sono disponibili parti di ricambio per le fotocamere GoPro?

Certo. GoPro offre anche parti di ricambio per le sue videocamere. In caso di problemi è possibile sostituire facilmente portelli, copri-obiettivi e altri componenti.

Esiste un software specifico per trasferire ed elaborare le foto e i video di una telecamera GoPro sul computer?

GoPro offre diverse app per i più svariati scopi: l’app GoPro Quik è la soluzione software di GoPro più amata: offre una banca dati per le tue riprese video e fotografiche e creerà per te in maniera automatica video dei tuoi ricordi più belli. Inoltre, potrai utilizzare gli intuitivi strumenti di editing per montare te stesso entusiasmanti filmati.

L’app GoPro Player, invece, è perfetta per elaborare le tue riprese a 360° con GoPro Max, consentendoti di valorizzarle al meglio.

Con l’app GoPro Webcam trasformi la tua telecamera GoPro in una webcam con una risoluzione di 1080p per realizzare immagini di una nitidezza eccezionale.

L’app GoPro ReelSteady promette invece una stabilizzazione delle immagini di livello superiore: con questa applicazione puoi stabilizzare le riprese della tua GoPro action cam in un secondo tempo, per ottenere un risultato ancora più fluido ed eliminare l’eventuale effetto mosso.

Che cosa comprende l’abbonamento GoPro e quanto costa?

Con l’abbonamento GoPro avrai accesso a un’esperienza di livello superiore. Per 49,99 euro all’anno ottieni i seguenti servizi da GoPro:

  • Archiviazione Cloud illimitata per le tue riprese, compresi upload automatici non appena la telecamera GoPro si connette a una rete WLAN.
  • Sostituzione della telecamera GoPro fino a due volte l’anno con una dello stesso modello, senza fornire alcuna giustificazione.
  • Attivazione degli strumenti di editing Premium all’interno dell’app GoPro Quik.
  • Possibilità di realizzare sessioni live su Facebook, YouTube, Twitch e altre piattaforme direttamente dalla tua telecamera GoPro.

Anche chi non è esperto di fotografia è in grado di utilizzare una GoPro action cam?

Le funzioni fondamentali di una telecamera GoPro sono semplicissime da utilizzare e di norma vengono attivate con la pressione di soli due tasti: uno per modificare la modalità (per esempio foto, video, scatti in sequenza e time lapse) e l’altro per scattare una foto o avviare una ripresa. Ovviamente, la GoPro dispone anche d'impostazioni speciali che possono essere attivate direttamente sulla fotocamera oppure modificate con lo smartphone e l’app GoPro. In ogni caso, anche queste impostazioni sono molto chiare e autoesplicative, per cui chiunque, anche chi non ha esperienza o si è appena avvicinato alle riprese video, può ottenere risultati eccellenti con una GoPro action cam.