Nukeproof – Campione del mondo di mountain bike e parti di biciclette
Dal 1990, Nukeproof sviluppa mountain bike e componenti collaudati in gara che spingono ai loro limiti corridori come il pluricampione del mondo di downhill Sam Hill. Oggi, bici leggendarie come la Nukeproof MEGA e pezzi unici come i pedali Horizon sono creati a Belfast in stretta collaborazione con i loro atleti. Non si tratta solo di cavalcare. Si tratta di un atteggiamento.
Continua a leggereDa pioniere a campione del mondo – La mountain bike ai massimi livelli
All'inizio degli anni '90, il mercato emergente della mountain bike richiedeva soluzioni innovative ma affidabili per le esigenze sempre crescenti dei mountain biker. Il fondatore della Nuke Proof Industries, John Muenzenmeyer, è stato un pioniere nell'uso di materiali allora esotici come il titanio e la fibra di carbonio. I mozzi in carbonio/alluminio, in particolare, si diffusero rapidamente e presto si videro sempre più atleti come James Bethea pedalare e vincere gare con manubri in carbonio, telai in titanio e altri componenti innovativi del marchio.
Quando il boom delle bici degli anni '90 negli Stati Uniti è finito, il downhill rider nordirlandese e fan di Nuke Proof Industries Michael Cowan ha portato il marchio a Belfast. Nel 2007, le prime molle e manubri in titanio sono stati lanciati con il nuovo nome Nukeproof. Una prima richiesta da parte del team di esperti corridori di mountain bike è stata quella di una bici più lunga e potente per le elevate esigenze della famosa gara di downhill Megavalanche a L'Alpe d'Huez. Il processo di sviluppo durato 3 anni ha portato al leggendario MEGA a prova di bomba.
Ulteriori collaborazioni, tra cui quella con il campione del mondo Downhill Masters Nigel Page, e la creazione di una propria squadra per la Coppa del Mondo UCI Downhill hanno permesso a Nukeproof di testare le proprie biciclette e componenti al massimo livello. In particolare, la collaborazione con il due volte vincitore delle Enduro World Series Sam Hill ha plasmato lo sviluppo di Nukeproof come nessun altro. Sam guida una delle enduro più veloci del mondo: una Nukeproof MEGA 275. E puoi farlo anche tu!
Il leggendario MEGA Nukeproof e le parti Horizon corrispondenti
Il MEGA ha ottenuto numerose vittorie e podi fino ad oggi ed è già alla sua quarta edizione sul mercato. Grazie al suo equilibrio unico, al telaio di alta qualità e all'equipaggiamento ben studiato, domina ogni curva e ogni terreno. Ottimizzato per le discese veloci, i percorsi enduro più difficili e anche per l'uso giornaliero, il MEGA 275 è disponibile in diverse versioni con telaio in alluminio o carbonio nobile e anche come 29er MEGA 290.
La forcella RockShox Lyrik Charger e l'ammortizzatore posteriore Super Deluxe assorbono ogni urto, mentre le trasmissioni SRAM Eagle accelerano rapidamente alla velocità massima. E quando hai bisogno di fermarti rapidamente, i freni a disco SRAM Guide garantiscono una potenza di arresto fenomenale. Sam e Nukeproof lavorano a stretto contatto con Michelin per trovare le mescole di gomma e i battistrada ottimali. Il pneumatico Michelin Wild Enduro non è solo una forza in discesa, ma rotola su qualsiasi terreno. Le manopole del manubrio della serie Sam Hill Signature e altre parti Horizon come l'attacco, il manubrio e la sella rendono la bicicletta un mostro di prestazioni. Ad un prezzo imbattibile!
Parti di alta qualità per MTB e bici da strada
Naturalmente, una bicicletta di prima classe ha bisogno dei giusti pedali Horizon. Quasi tutte le parti della moto così come i singoli ricambi e componenti possono essere acquistati come prodotti a sé stanti. Dal telaio completo del MEGA 275 o 290 in alluminio o carbonio a vari reggisella e morsetti, pastiglie dei freni, mozzi e molle fino a set di ruote MTB di alta qualità: Nukeproof offre tutto per guidare al limite. Parti forti per corse forti - un'esperienza incomparabile di cui beneficiano anche i ciclisti su strada.