Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Ecco quali sono gli accessori per bici elettrica più popolari

Anche tu hai subito il fascino della bici elettrica? Comoda e utile tanto per spostarsi in città quanto per affrontare con una marcia in più sulla tua mountain bile i trail e le salite più difficili, l’e-bike viene scelta da un numero sempre crescente di ciclisti in tutto il mondo. Come le bici non motorizzate, però, richiede un po’ di manutenzione e può essere migliorata con componenti di ogni tipo. Vediamo allora alcuni accessori per e-bike che potresti voler considerare. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Accessori e-bike per tutti i gusti

Dai un’occhiata alla gamma di accessori per e-bike disponibile su BIKE24. Se utilizzi la tua due ruote principalmente in città, allora ci sono due componenti che vale davvero la pena di acquistare: il portapacchi e gli specchietti.

Portapacchi, bici elettrica due ottimi alleati sia per l’uso quotidiano in città che per le uscite in MTB, perché ti permettono di portare con te oggetti pesanti o voluminosi, senza dover subirne il peso sulle spalle. Disponibili nella versione anteriore e posteriore, e nelle classiche forme a piattaforma semplice, con braccetto di tenuta a molla e con supporto per la borsa, sono in genere realizzati in alluminio o in acciaio, sebbene alcuni marchi fabbrichino modelli di fascia alta in titanio.

Se usi la tua e-bike in città, ad esempio per compiere il tragitto da casa al lavoro o alla palestra, allora saprai bene che il traffico può essere caotico, soprattutto nelle ore di punta. Un buon modello di specchietti per bici elettrica può aiutarti, e non poco, a muoverti all’interno di contesti urbani ancora dominati dalle quattro ruote. Con questi accessori pedalerai in modo più comodo e, soprattutto, sicuro.

Ma più senza energia: scegli un caricabatterie per bici elettrica

I caricabatterie per la bicicletta elettrica sono tra gli accessori più venduti. Potresti avere bisogno di sostituire quello esistente perché ormai è obsoleto e poco funzionale, o perché lo hai smarrito, o ancora perché vuoi avere un caricabatterie a casa e uno in ufficio, per non rischiare mai di restare a secco. Molti ciclisti, poi, tendono a portare un caricabatterie sempre con sé, che sia in uno zaino o nel bagagliaio dell’auto.

Un caricabatterie è composto da tre parti: la spina che lo collega alla rete elettrica, il modulo centrale e, infine, il cavo di connessione alla e-bike. Sullo shop di BIKE24 trovi tantissimi modelli, oltre a cavi di ricambio e custodie. Ma come scegliere il caricabatterie giusto? Per prima cosa, controlla la tensione (in Volt) e l’amperaggio, per assicurarti che la tua batteria sia compatibile. Poi, fai attenzione allo spinotto, che deve corrispondere esattamente a quello della batteria installata sulla tua bici.

Le luci giuste fanno la differenza

Se non vuoi accontentarti delle luci montate di serie sulla tua e-bike, dai uno sguardo alla nostra gamma di faretti per bici elettrica.

Questo componente da non sottovalutare, è essenziale per la tua sicurezza, tanto nei contesti urbani quanto in quelli off-road. La scelta è ampissima: da modelli piuttosto semplici che ti garantiscono la giusta illuminazione in strada quando cala il sole e la visibilità per le auto, fino a componenti più sofisticati che puoi usare per illuminare a giorno un percorso molto buio. È soprattutto in questi casi che le luci giuste fanno la differenza, perché ti permettono di esplorare, anche all’alba o dopo il tramonto, percorsi che altrimenti non potresti affrontare.

L’importanza delle ruote, anche sulla e-bike

BIKE24 offre una gamma altrettanto ampia di cerchi, ruote e mozzi per la bici elettrica. Un cerchio da e-bike è in grado di cambiare profondamente il modo in cui pedali: opta per un'impronta a terra più larga se hai una MTB elettrica, e per un profilo alto e aerodinamico se cerchi leggerezza e maneggevolezza per la tua bici da corsa.