LOOK – Pedali clipless per biciclette e accessori per una trasmissione ottimale della potenza
Inventore del pedale senza clip, LOOK è una delle aziende più autorevoli nel settore della bicicletta. Fondata nel 1951 a Nevers, in Francia, da Jean Beyl, LOOK ha rivoluzionato il mercato dello sci sviluppando gli attacchi per gli sci. Il padre di Jean Beyl, Alfred Beyl, come ciclista di successo su pista, ha fornito l'ispirazione per applicare questa tecnologia anche ai pedali delle biciclette. Così, il pedale clipless è nato nel 1984 e solo un anno dopo Bernard Hinault ha vinto il Tour de France con esso.
Continua a leggereBenvenuti a Look! Qui, la passione per il ciclismo è profondamente radicata nel DNA.
Pedali per biciclette da corsa: LOOK KÉO
Come inventore del sistema di pedali per biciclette da strada, LOOK ha una grande esperienza. La gamma di pedali a scatto per bici da strada è stata continuamente raffinata e migliorata. Nel 2004, il Kéo ha sostituito il collaudato pedale per bici da corsa Delta e, a tutt'oggi, conferisce quel certo qualcosa alle bici da corsa per principianti e dilettanti, nonché alle macchine da corsa professionali in un'ampia varietà di versioni.
Se cercate qualcosa di molto speciale, lo troverete anche a LOOK con i pedali rigorosamente limitati della TdF Edition.
I motociclisti per il tempo libero troveranno da LOOK il Kéo Classic, che si distingue per il comfort, la durata e l'efficienza. È dotato di un asse in acciaio resistente e affidabile e, nella versione Plus, di una superficie di contatto in acciaio inossidabile per una durata ancora maggiore.
Volete qualcosa di più esclusivo? Un po' più leggero? Forse anche il carbonio? Allora il Kéo 2 Max è il pedale giusto per aiutarti a spingere i tuoi limiti personali – è disponibile con un corpo pedale in composito o in carbonio e nell'ultima versione con una superficie di contatto allargata per migliorare la trasmissione della potenza e il comfort. Anche l'assale è stato ottimizzato per una migliore distribuzione del carico, un attrito ridotto e una maggiore scorrevolezza.
Quando si tratta di superare il traguardo per primi, non c'è modo di aggirare il Kéo Blade Carbon, che è stato ripetutamente rielaborato con il contributo dei professionisti. Invece di una molla di metallo convenzionale, viene utilizzata un'innovativa molla a lama di carbonio. Questo assicura una tenuta più salda e un rilascio più rapido. L'integrazione ottimale della molla a balestra nel corpo del pedale permette un design più aerodinamico dell'intero pedale, nonché un peso inferiore e una migliore distribuzione delle masse. Il sistema di pedali a scatto premium è disponibile in 3 varianti. Il modello di base convince per la sua robustezza grazie agli assi in cromo e ai cuscinetti in acciaio inossidabile, il modello medio Blade Carbon Ceramic si distingue inoltre per i cuscinetti in ceramica particolarmente scorrevoli e durevoli. "Il top della linea è il Kéo Carbon Blade Carbon TI Ceramic, che è dotato di cuscinetti in ceramica e assi in titanio per un peso particolarmente ridotto.
Come si possono migliorare ulteriormente i pedali clipless per bici da strada LOOK? Questa domanda è stata affrontata dagli sviluppatori in collaborazione con lo specialista dei misuratori di potenza SRM. Il risultato sono pedali senza clip con un misuratore di potenza integrato. Questa eccitante innovazione tecnica si chiama EXAKT e utilizza un design simile al corpo del pedale in carbonio del Kéo Blade. Con una deviazione di misura di solo +/- 1,5%, il nome dice tutto. È disponibile in versione singola o doppia con misurazione aggiuntiva dell'equilibrio di forza.
Le tacchette Kéo sono compatibili con tutte le scarpe da strada standard con suola a 3 fori. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tra tacchetti con libertà di movimento di 0° (nero), 4,5° (grigio) o 9° (rosso). I tacchetti Kéo GRIP sono dotati di cuscinetti in gomma antiscivolo che offrono maggiore sicurezza durante la corsa.
Pedali per mountain bike: LOOK X-TRACK
LOOK ha ottimizzato l'interazione tra superficie di contatto, peso ed entrata/uscita per la serie X-TRACK. I pedali offrono un eccezionale rapporto tra trasmissione di potenza e peso – più grande è la superficie di contatto, più efficacemente può essere trasmessa la potenza. Ma più alto è il peso, anche. Gli ingegneri di LOOKS sono riusciti a identificare le zone utili per il trasferimento di energia. Poi li hanno ottimizzati e hanno ridotto le aree inutili.
Inoltre, il pedale X-TRACK rende incredibilmente facile per il pilota raggiungere la posizione di ingresso. Una zona di contatto laterale rende più facile per il piede "trovare" il pedale ed evita che il piede scivoli dal pedale nel processo. Il meccanismo del clic è stato progettato in modo così generoso che funziona indipendentemente da qualsiasi condizione esterna. Fango? Sabbia? Non importa – il pedale ha una grande funzione autopulente.
Per i ciclisti cross-country e gravel, LOOK propone i pedali X-TRACK e X-TRACK Race, mentre i ciclisti di trail ed enduro troveranno l'X-TRACK EN-RAGE, un pedale con una superficie di contatto ancora più grande e dei perni per una presa massima. Tutti i pedali sono compatibili con SPD (sistema di piastre a 2 fori) e disponibili in diverse versioni – con corpo in composito o carbonio, asse in acciaio o titanio.
Le tacchette LOOK X-TRACK sono compatibili con tutte le scarpe comuni con suola a 2 fori. Gli Easy Cleats sono anche particolarmente adatti ai principianti, poiché permettono l'entrata e l'uscita orizzontale e verticale.
Pedali con click per il trekking, il commuting e le e-bike: LOOK Geo-Trekking
Ora anche i pendolari, gli esploratori di trekking e i ciclisti di e-bike urbane possono beneficiare di una solida connessione tra scarpa e pedale grazie al sistema a scatto LOOK. Grazie alla sofisticata costruzione ibrida – un lato piattaforma, l'altro con meccanismo a scatto compatibile con SPD – arriverai sempre a destinazione, anche senza scarpe a scatto, e le situazioni rischiose ai semafori non devono presentarsi in primo luogo.
Naturalmente, le tacchette LOOK EASY sono incluse nella fornitura dei pedali da trekking Geo. Queste tacchette facilitano fino al 30% l'aggancio ai pedali e permettono un'uscita multidirezionale.