Abus Gamechanger – Casco da strada aerodinamico rivoluzionario
Abus è un'azienda tedesca produttrice di lucchetti che non ha bisogno di presentazioni nel campo della sicurezza. E cosa riguarda più da vicino la sicurezza in bici se non il casco? E il casco Abus Gamechanger promette di cambiare tutte le carte in tavola nel settore. Un casco di alta gamma indossato anche dai professionisti della strada nelle gare Worldtour sia maschili che femminili. Andiamo allora a conoscere meglio questo casco per bici da corsa che promette una rivoluzione in termini di aerodinamicità e comfort.
Continua a leggereCasco Abus Gamechanger – Il casco aerodinamico Made in Italy sulla testa di ogni PRO
Se uniamo la precisione teutonica con la nostra italica capacità di ritagliare addosso alle persone capi e oggetti che incarnano la massima tecnologia non può che nascere un capolavoro di comfort, ventilazione e aerodinamicità: il casco Abus Gamechanger 2.0. Ancora migliorato rispetto alla sua prima versione, questo casco per bici da corsa offre il massimo della tecnologia per sconfiggere il nemico numero uno degli stradisti, la resistenza aerodinamica. E allo stesso tempo garantisce il comfort e la ventilazione necessari per passare lunghe ore in sella, tipiche delle corse professionistiche su strada affrontate dalla Movistar, team al massimo livello del ciclismo sia maschile che femminile. Vediamo nel dettaglio la tecnologia e le caratteristiche che fanno del casco Abus Gamechanger un vero top player del suo settore.
- AeroBlade: la struttura a griglia proprietaria ottimizza l'aerodinamica indipendentemente dalla velocità, dall'angolazione del vento e dall'inclinazione del casco.
- AirBoost & Forced Air Cooling: queste tecnologie di incanalamento dell'aria garantiscono un mantenimento della temperatura ottimale della testa.
- Multi Shell In Mold: tecnologia che permette la massima protezione grazie a un assorbimento degli urti efficace e sicuro.
- ActiCage: si tratta di un rinforzo integrato della struttura EPS per migliorarne la solidità.
- Semianello: questo anello di plastica semi-chiuso migliora il sistema di regolazione.
- Zoom Pro: questa tecnologia permette una vestibilità comoda e confortevole grazie al sistema di regolazione fine con rotella di regolazione di facile presa che può essere impostato anche in altezza.
- Air Port: tra gli accessori che fanno la differenza, c'è questo comodo e aerodinamico supporto anteriore per gli occhiali, presente anche sulla parte posteriore del casco.
- Adatto per chi porta la coda di cavallo.
- Made in Italy - Fatto in Italia.
Ultimo, ma non ultimo, questi caschi sono disponibili in una ampia varietà di colori, dai comuni white e black, i classici bianco e nero, a colorazioni perlate e molto eleganti come purple e golfish orange. E tra i comodi accessori in dotazione c'è la borsa porta casco.
E un campione tra i caschi per bici da corsa Abus aerodinamici non poteva non avere una versione per la gara dove l’aerodinamica più conta, la cronometro, e con una variante interessante anche per il triathlon. Scopriamoli.
Abus Gamechanger TT & Abus Gamechanger Tri – Aerodinamica alla sua massima potenza Text
Questi due caschi sono pensati per garantire la massima protezione, la sicurezza ha sempre la priorità in un casco, non dimentichiamolo mai, e prestazione in bici, anche a scapito di un po' di comodità. Ma se il comfort è ampiamente sacrificabile nelle poche decine di minuti che di solito contraddistinguono una gara di ciclismo a cronometro, non si può dire lo stesso per le ore passate in sella durante un triathlon lungo. Per questo Abus ha pensato a un casco aerodinamico specifico per le esigenze dei triatleti: sicurezza, velocità e comfort. Ecco le sue caratteristiche peculiari.
- Multi Position Design per una resistenza minima dell’aria durante la frazione in bici in tutte le posizioni.
- Visiera magnetica rimovibile con trattamento antiappannamento.
- Chiusura magnetica Fidlock per una transizione in T1 e T2 veloce.
- FlowStraps: cinturini aerodinamici ben aderenti che non svolazzano ne irritano la pelle bagnata per nuoto e sudore.
La gamma dei caschi Abus Gamechanger è così veramente completa con questi due fantastici caschi, due capolavori di design sempre prodotti in Italia.
Abbiamo detto quasi tutto sul Abus Gamechanger, ma se ti servono ulteriori informazioni, puoi sempre consultare le schede prodotto di ogni casco presenti nel nostro shop online. Allora che aspetti…
Ordina subito il tuo nuovo casco Abus Gamechanger su BIKE24.it
Strada, TT o Triathlon? White? Black? Grey o un colore perlato? Scegli il modello e il design di Abus Gamechanger che più fa per te. Mettilo nel carrello, indica l'indirizzo a cui vuoi riceverlo e alla spedizione ci pensiamo noi. Pochi click e potrai mettere in testa un casco veramente rivoluzionario per protezione, aerodinamicità, comfort, fatto in Italia e indossato dai pro del ciclismo ai massimi livelli. E se pedali con i tuoi figli, dai un'occhiata anche ai caschi bici bimbi Abus. Sei a distanza di due click dal tuo nuovo Abus Gamechanger, non farti sfuggire l'occasione!
