HIGH5 - Bevande, gel e barrette ottimizzate con gusto naturale
HIGH5 è stato il primo produttore al mondo a offrire una bevanda sportiva con un rapporto glucosio-fruttosio di 2:1. E il primo in Europa a lanciare una bevanda 4:1 a base di carboidrati e proteine per un recupero ottimale. Gli esperti sviluppatori di HIGH5 sono sempre aggiornati e sanno cosa è importante quando si tratta di nutrizione sportiva attraverso il feedback di atleti professionisti. Con le bevande HIGH5 e le bottiglie d'acqua abbinate, così come i gel e le barrette, puoi raggiungere i tuoi obiettivi e goderti ancora di più il tuo sport.
Continua a leggerePiù energia che mai - glucosio e fruttosio nel miglior rapporto
Le nostre riserve di carboidrati sono limitate. Ad alti livelli di sforzo fino a circa 90 minuti. Per essere ancora in grado di fornire le massime prestazioni durante le sessioni più lunghe e le competizioni, abbiamo bisogno di un rifornimento mirato. Bevande sportive appropriate, gel e barrette energetiche possono rifornire le scorte.
Il riassorbimento dei carboidrati da parte delle bevande sportive tradizionali a base di maltodestrina, che viene convertita in glucosio nel corpo, è limitato a circa 60 g di carboidrati all'ora dalla capacità di assorbimento della parete intestinale. Grazie all'innovativa composizione della nutrizione sportiva HIGH5, possono essere assorbiti fino a 90 g di carboidrati all'ora. Lo zucchero della frutta, il fruttosio, non viene convertito in glucosio dal corpo e può aumentare la capacità di assorbimento del 50% attraverso un meccanismo di assorbimento separato dell'intestino e quindi rifornire ancora meglio i muscoli. È il mix che lo fa.
HIGH5 è stato il primo produttore in Europa a utilizzare il vero succo di frutta per un gusto di gel più leggero, sano e rinfrescante ed è una delle poche aziende che lo offre attualmente.
HIGH5 a rilascio lento - Perfetto per le lunghe distanze
Soprattutto gli atleti di resistenza che affrontano distanze più lunghe conoscono l'importanza di un rifornimento energetico costante. I prodotti HIGH5 a rilascio lento offrono proprio questo. Usando uno zucchero speciale chiamato isomaltulosio, raggiungono un basso indice glicemico, che in altre parole significa un rilascio lento e costante di energia ai tuoi muscoli. Inoltre, si evitano i picchi di zucchero nel sangue o una maggiore produzione di insulina per l'accumulo di grasso.
Acqua, elettroliti, vitamine e caffeina - Contro la fatica e per una performance ancora maggiore
Oltre a una fornitura costante di energia dalla speciale miscela di carboidrati, il tuo corpo ha anche bisogno di importanti elettroliti, vitamine e acqua per continuare a muoversi. Le soluzioni di carboidrati-elettroliti HIGH5 aiutano a mantenere le prestazioni di resistenza durante l'esercizio prolungato. Favoriscono il ritorno degli elettroliti sudati e migliorano l'assorbimento dell'acqua allo stesso tempo. Le compresse effervescenti HIGH5 Zero Hydration sono anche ricche di vitamina C in modo da rimanere in forma a lungo termine anche dopo uno sforzo estremo.
Addio crampi - con allenamento, scienza e gusto
Chiunque abbia mai dovuto interrompere l'allenamento o la competizione a causa dei crampi conosce il dolore frustrante, brutto e debilitante. Oltre a un piano di allenamento ben studiato e costruito continuamente, è consigliabile assicurarsi che i muscoli siano sempre forniti di energia sufficiente sotto forma di carboidrati. Gel, barrette, gommose e bevande sportive adeguate sono utili non solo prima e durante l'allenamento in corso, ma anche dopo, perché i crampi spesso si manifestano solo 4-6 ore dopo sessioni intense.
Poiché vari minerali elettrolitici (sodio, potassio, magnesio) sono coinvolti nella conduzione dei segnali elettrici da e verso i muscoli e questi segnali scorrono anche avanti e indietro in un ambiente acquoso, anche piccoli deficit nell'equilibrio elettrolitico o idrico possono portare a crampi. Un'idratazione sufficiente e l'assunzione regolare di minerali appropriati attraverso bevande sportive e Aqua o IsoGels possono ridurre significativamente il rischio di crampi.
Bevande sportive compatibili testate da professionisti
Immagina di essere in testa a pochi chilometri dal traguardo e i problemi digestivi si annunciano: uno scenario orribile, vero? Oltre alla massima prestazione, l'attenzione nello sviluppo della nutrizione sportiva HIGH5 è anche sulla massima tolleranza. Questo viene regolarmente testato scientificamente e provato in condizioni reali attraverso una stretta collaborazione con atleti professionisti, come gli atleti della squadra di ciclismo tedesca BORA-Hansgrohe.
Come atleta, dici consapevolmente "no" all'alimentazione sportiva con ingredienti animali? HIGH5 vuole sostenerti in questo, ed è per questo che tutte le bevande, i gel, le compresse elettrolitiche effervescenti e le barrette di carboidrati sono adatti ai vegani e quindi anche ai vegetariani.