Berghaus – Comprovata attrezzatura e abbigliamento per l'outdoor. #TimeToGetOut
Più di 50 anni di esperienza nello sviluppo dell'abbigliamento e dell'attrezzatura outdoor non possono essere comprati. Ma le giacche in pile e all'aperto, i pantaloni, gli zaini, i guanti e le camicie che ne derivano possono. Berghaus si impegna a creare attrezzature sostenibili, estetiche, performanti e durevoli. In modo che tu voglia uscire nella natura per i prossimi 50 anni.
Continua a leggereBerghaus – innovazione dalla passione per l'outdoor
La storia di Berghaus è iniziata in un piccolo laboratorio nel Nord Est dell'Inghilterra nel 1966. Gli alpinisti Peter Lockey e Gordon Davison erano frustrati dalla mancanza di un'attrezzatura outdoor decente, così pochi anni dopo hanno lanciato i loro primi zaini Berghaus. Un'innovazione appassionata che ha portato al rilascio del primo zaino al mondo con un telaio di trasporto integrato nel 1972. Con il Cyclops e come uno dei pionieri europei del Gore-Tex, Berghaus è riuscita a farsi un nome come produttore di abbigliamento e attrezzature per attività all'aperto. Dal 1994, il marchio riconosciuto a livello mondiale utilizza il suo know-how anche per produrre scarponi da trekking e ghette. Perché la vita è all'aperto.
Giacche Berghaus – tecnologie per ogni condizione
Berghaus punta sull'ulteriore sviluppo di prodotti collaudati, come Gore-Tex, Primaloft o Polartec, ma anche sullo sviluppo delle proprie tecnologie, in modo che possiate godere appieno della vita all'aria aperta. Grazie al team di sviluppo MtnHaus appositamente creato, sono già stati creati molti prodotti innovativi, come la premiata giacca Vapour Storm. Le innovative prese d'aria impermeabili sono attualmente utilizzate anche nelle giacche da uomo e da donna, come la Berghaus Changtse.
Berghaus utilizza l'isolamento sintetico in prodotti selezionati, ma la piuma rimane la scelta preferita di molti atleti e avventurieri grazie alle sue eccellenti proprietà di isolamento. Per mantenerti accogliente e caldo anche in condizioni avverse, Berghaus dà all'imbottitura Hydrodown un ulteriore trattamento con NikWax. Questo offre una protezione extra contro il piumino bagnato. Insieme al resistente materiale Pertex Quantum per una protezione ottimale dal vento e alla tecnologia Reflect, che riflette ancora di più il calore del corpo, questo promette escursioni assolutamente senza brividi.
Per quei giorni in cui non inseguireste un cane fuori dalla porta, Berghaus offre il materiale Hydroshell Elite a 2,5 strati. Incredibilmente traspirante e impermeabile, rende i pantaloni e le giacche compagni perfetti nei momenti difficili. Se lo spazio è ristretto e lo zaino è pesante, ci sono tessuti realizzati con una combinazione di tecnologia Gore-Tex e Paclite: piccoli comprimibili, ma ancora permanentemente idrorepellenti ed estremamente traspiranti.
Che si tratti di una maglia a maniche corte o lunghe, di un baselayer o di una felpa con cappuccio, il materiale Polartec Power Grid mantiene una temperatura uniforme, si asciuga rapidamente ed è piacevole sulla pelle. E per farvi sentire comodi e freschi in ogni situazione, Berghaus ha sviluppato la tecnologia del materiale Argentium che neutralizza gli odori.
MADEKIND, bluesign, Coloukind e RDS – per un mondo più pulito ed etico
Berghaus sta usando tessuti riciclati in sempre più prodotti, ma solo quelli realizzati con più del 50% di materiale riciclato ricevono l'etichetta MADEKIND. Berghaus è anche orgogliosa di essere il primo marchio britannico ad aderire all'iniziativa bluesign, leader nel settore, per garantire che i suoi prodotti siano sicuri e senza tossine per i consumatori e l'ambiente. La premiata tecnologia di tintura Coloukind permette anche di ottenere un tessuto ancora più ecologico che non sbiadisce e passa attraverso un minor numero di fasi di tintura rispetto ai tessuti tradizionali, con un conseguente risparmio dell'89% di acqua, il 63% in meno di uso di prodotti chimici e il 60% in meno di emissioni di CO2. Naturalmente, il 100% di tutto il piumino di Berghaus è certificato con il Responsible Down Standard (RDS), che è uno standard volontario, indipendente e globale per il benessere degli animali che assicura che le anatre e le oche siano protette da pratiche disumane come la spiumatura e l'alimentazione forzata. Così puoi affrontare le forze della natura con la coscienza pulita.