Orbea Rise – Trail light MTB elettrica per un divertimento senza compromessi

L'aiuto di un motore elettrico è sempre gradito, ma una MTB elettrica dal peso contenuto è un piacere da pedalare e guidare. Se stai cercando una mountain bike elettrica che sia il giusto compromesso tra spinta del motore, autonomia della batteria, maneggevolezza sia in salita che in discesa, e che restituisca sensazioni da bici tradizionali nel pedalato e nel guidato, la serie Orbea Rise fa per te. Andiamo a conoscere meglio questa trail bike della casa spagnola.

Continua a leggere

Preferenza

Orbea Rise – Trail bike elettrica biammortizzata dal telaio in carbonio e alluminio

Una MTB full da trail è una bici eclettica per eccellenza, e una ebike da trail leggera lo è all'ennesima potenza. Una bici tuttofare, questo è quello che promette, e mantiene, la serie Orbea Rise: una bici versatile, che però non scende a compromessi. Queste biciclette elettriche Orbea giovano della spinta naturale e progressiva del motore Shimano EP8 mantenendosi su pesi intorno ai 16 kg, con una fascia di prezzo che viene incontro a diversi budget grazie a diversi allestimenti con telaio in carbonio e alluminio. Il telaio, sia nella versione carbonio che alluminio, è stato studiato per avere il giusto mix di rigidità necessario per assecondare la coppia del motore e far lavorare al meglio le sospensioni Fox, la cui escursione va da 140 a 150 mm, e per ospitare agevolmente un reggisella telescopico. L'angolo sterzo segue i dettami moderni ed è molto aperto: 64 gradi. La batteria è volutamente non capientissima secondo il concetto “meno elettrica, più bicicletta”; le varie versioni spaziano infatti dai 400 ai 600 Kwh, ma pe chi vuole una assistenza più duratura è disponibile un range extender. Shimano non solo fornisce l'unità elettrica, ma anche le trasmissioni monocorona e i freni a disco idraulici installati sulle varie Rise Orbea. Completano l'allestimento le ruote Oquo, un marchio sempre di casa Orbea.

Ma schiariamoci le idee sui vari allestimenti della Orbea Rise con una lista veloce e rapida da leggere.

Serie Rise Orbea – Come è montata

Vediamo punto per punto gli allestimenti dei vari modelli di Orbea Rise:

  • Telaio biammortizzato in carbonio o alluminio - Asse posteriore Concentric Boost 12x148 mm
  • Geometrie trail con carro lungo e angolo di sterzo aperto
  • Forcella e sospensione Fox
  • Motore Shimano EP8, fino a 85 Nm nel modello 2024
  • Batteria da 360 Wh a 600 Wh con range extender
  • Trasmissione Shimano 1x
  • Freni Shimano a disco idraulici
  • Reggisella telescopico
  • Ruote Oquo

Se vuoi informazioni ancora più dettagliate, consulta la scheda prodotto dei vari modelli sul nostro sito, contiene anche la tabella con le geometria della bici per una scelta della taglia facile e a prova di errore.

Giunto fin qui, sei sempre alla ricerca di una mountain bike elettrica leggera, divertente e dal giusto rapporto qualità - prezzo? Che aspetti…

Ordina la tua nuova MTB elettrica Orbea Rise su BIKE24.it

Scegli taglia e allestimento, non esitare a contattarci se hai dubbi in merito. Puoi scegliere la tua Orbea Rise nella nuova gamma, oppure approfitta delle nostre offerte sui fine serie degli anni 2024 e precedenti; ottime bici con prezzi scontati da urlo, occasioni da non farsi sfuggire. Insieme alla tua nuova ebike MTB ordina tutti gli accessori che ti servono, ci penseremo noi a montarli, così come a regolare e ad assicurarci che la bici sia perfettamente funzionante prima di imballarla e spedirla all'indirizzo che ci hai indicato in tutta sicurezza e in pochi giorni lavorativi. Adesso non hai più scuse, ordina subito la tua nuova Orbea Rise, te la meriti!