Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Edelrid - L'esperto di attrezzature per l'arrampicata da più di 150 anni

Edelrid sviluppa attrezzature per l'arrampicata da più di 150 anni. Un aspetto centrale è la sostenibilità, ed è per questo che le corde da arrampicata dell'azienda fondata da Julius EDELmann e Carl RIDer sono certificate bluesign®. Con le imbracature da arrampicata Edelrid, i moschettoni, le scarpe da arrampicata, i caschi e l'abbigliamento, c'è tutto per la prossima via di arrampicata. Ma anche gli appassionati di via ferrata possono scoprire le rocce con i set da via ferrata di Edelrid. Cucine e stoviglie innovative assicurano una pausa caffè rilassata e un rinfresco delizioso.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

150 anni di esperienza, passione e innovazioni rivoluzionarie per gli sport di montagna

Fondata nel 1863 a Isny, nell'Algovia, Edelrid è la seconda azienda più antica al mondo per l'equipaggiamento degli sport di montagna e vanta una storia movimentata: bruciata e ricostruita più volte, acquistata e rivenduta, l'entusiasmo di Edelrid per gli sport di arrampicata e lo spirito inventivo non sono mai stati spezzati. Edelrid ha inventato e sviluppato la moderna corda kernmantel, la prima corda galleggiante e la prima corda che soddisfa tutti e tre gli standard come corda singola, doppia e doppia. Nel 2006, il marchio è entrato a far parte del gruppo Vaude e nel 2017 ha acquisito il noto produttore di scarpe da arrampicata Red Chili, i cui prodotti continuano ad essere venduti con il marchio esistente e vengono ulteriormente migliorati con il contributo del dipartimento di ricerca e sviluppo di Edelrid e degli atleti.

Tutto per l'ultima esperienza sul muro

Come fornitore completo di attrezzature per l'arrampicata, Edelrid offre prodotti per l'arrampicata industriale e il soccorso in alta quota, oltre a una gamma completa per l'arrampicata sportiva e da competizione e il bouldering. Dalle corde d'arrampicata, imbracature d'arrampicata, caschi d'arrampicata, dispositivi di assicurazione alle scarpe d'arrampicata con il marchio Red Chili, set per via ferrata, imbragature e fettucce, nonché attrezzature altamente specializzate per l'arrampicata su ghiaccio come attrezzi da ghiaccio e ramponi, nonché set per via ferrata di fascia alta come il Cable Comfort 5.0 e, naturalmente, crash pad per il bouldering, nonché abbigliamento da arrampicata - non c'è nulla che Edelrid non abbia.
Lo spirito innovativo di Edelrid è stato ancora una volta evidente quando l'azienda ha lanciato il rivoluzionario dispositivo di frenata ausiliaria Ohm nel 2016. Si sa che uno dei problemi principali nell'arrampicata è quello di assicurare un arrampicatore con un compagno di corda molto più leggero. L'Ohm agisce come una resistenza a monte della catena di assicurazione e riduce i pericoli normalmente causati dall'assicurazione con una differenza di peso significativa tra l'assicuratore e l'arrampicatore principale. Attaccato al primo punto di assicurazione, l'ohm aumenta l'attrito della corda in caso di caduta, ma senza compromettere la maneggevolezza quando si passa la corda. Differenze di peso fino a 40 kg tra partner di arrampicata non sono più un problema.

#climbGREEN - Sostenibilità a Edelrid

Come azienda che vende attrezzature per uno sport che si pratica in mezzo alla natura, il tema della sostenibilità e della conservazione della natura è un pilastro portante della filosofia dell'azienda. Come azienda convalidata EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), i processi rilevanti per l'ambiente e il miglioramento continuo delle attività di protezione ambientale sono ancorati nell'azienda. Dal 2010, Edelrid ha quindi regolarmente scritto e pubblicato dichiarazioni ambientali, che spiegano quali obiettivi ambientali devono essere raggiunti e come, e quali sono già stati raggiunti. Come uno dei primi produttori di corde, Edelrid produce corde di arrampicata dinamica certificate con lo standard bluesign® dal 2009. Anche il resto del portafoglio dovrebbe essere continuamente sottoposto alla certificazione bluesign® in futuro. Nel frattempo, oltre a tutte le corde, sono compresi anche i cordini, le imbracature e le imbracature da arrampicata come l'imbracatura a sedile Jay 2 e quindi il 38% dell'intera collezione Edelrid. Anche la corda singola Parrot, lanciata nel 2016, occupa un posto speciale. Questo è fatto interamente con scarti di filato lasciati dalla produzione di corde. Invece di smaltirli semplicemente, i rifiuti possono essere notevolmente ridotti. Dal 2018, la gamma è stata completata da corde d'arrampicata senza PFC - le prime al mondo nel loro genere.
Se la sostenibilità può essere realizzata bene nel settore tessile attraverso innumerevoli misure, diventa ancora più difficile quando si tratta della produzione di beni in metallo. Per soddisfare la domanda di sostenibilità in hardware come moschettoni, imbracature express, dispositivi di assicurazione e carrucole, Edelrid si concentra su una durata estesa, una bassa usura e quindi una vita utile estremamente lunga dei prodotti. Gli inserti in acciaio robusto e durevole esattamente nei punti in cui la ferramenta e la corda entrano in contatto, impediscono l'abrasione della corda, le sbavature e i bordi taglienti sull'attrezzatura da arrampicata. Questo prolunga anche la vita della corda. Potete riconoscere i prodotti Edelrid particolarmente ecologici dall'etichetta #ClimbGreen.