COVID-19: Tempo di consegna3 in Italia 3-6 giorni lavorativi - DHL Express opzionale

800.000 clienti attivi

Istruzioni generali per determinare le misure corporee

Guida alla determinazione delle misure corporee

Le tabelle delle taglie riportate contengono valori indicativi che dipendono dal produttore selezionato e dal fisico della singola persona. Per determinare la taglia più adatta per te, è necessario conoscere le misure esatte del tuo corpo. Le istruzioni riportate di seguito ti aiuteranno a prendere le misure in modo preciso.

Fatti aiutare da qualcuno quando prendi le misure. Stando in piedi, assumi una posizione rilassata e prendi le misure direttamente sul corpo. Se durante la misurazione indossi dei vestiti, questi dovrebbero aderire al corpo quanto più possibile. I valori contenuti nelle tabelle delle taglie sono sempre espressi in centimetri.


Capispalla / Pantaloni

Capispalla / Pantaloni
A. Altezza:

Misura la tua altezza stando in piedi senza scarpe e dalla parte superiore del capo fino alle piante dei piedi. Per aiutarti, appoggiati con la schiena lungo il vertice di una porta tenendo le gambe chiuse. Appoggia un libro o un oggetto simile in posizione orizzontale sul capo per una misurazione più precisa.

B. Circonferenza del torace:

Misura la circonferenza del torace nel suo punto più ampio, sotto le ascelle e facendo attenzione a non inclinare il centimetro. Assicurati di far aderire il centimetro al torace, senza tuttavia stringere.

C. Girovita:

Con il centimetro, effettua un giro completo intorno all’addome all’altezza dell’ombelico. Espira leggermente durante la misurazione e non contrarre l’addome.

D. Circonferenza dei fianchi:

Misura la circonferenza dei fianchi posizionando il centimetro orizzontalmente intorno al corpo sopra le natiche nel loro punto più ampio.

E. Lunghezza del passo:

Misura la lunghezza della distanza orizzontale che separa un passo dall’altro. In posizione eretta, divarica leggermente i piedi e distribuisci il peso uniformemente su entrambe le gambe.

F. Lunghezza della gamba esterna:

Misura la lunghezza della distanza verticale che separa i fianchi dalle piante dei piedi. In posizione eretta, divarica leggermente i piedi e distribuisci il peso uniformemente su entrambe le gambe.

G. Lunghezza del braccio:

dalla base del collo: Misura la lunghezza del braccio partendo dalla base del collo, procedi fin sopra la spalla e, con il gomito in posizione piegata, fino a metà del polso.
dalla nuca: Misura la lunghezza del braccio partendo dalla nuca, procedi fin sopra la spalla e, con il gomito in posizione piegata, fino a metà del polso.
dalla spalla: Misura la lunghezza del braccio partendo dalla spalla e, con il gomito in posizione piegata, procedi fino a metà del polso.

H. Lunghezza del dorso:

Misura la lunghezza della distanza verticale che separa le spalle dal punto vita.


Copricapi e caschi

Copricapi e caschi

Misura la circonferenza della testa all’altezza della fronte. Utilizza la misura della circonferenza della testa (in cm) per ordinare la taglia corrispondente.


Guanti

Guanti
A. Circonferenza della mano:

Misura la circonferenza della mano direttamente sopra le nocche, escludendo il pollice. Fai attenzione a non stringere troppo il centimetro intorno alla mano. Controlla che il guanto stringa sulla mano tanto quanto il centimetro durante la misurazione.

B. Lunghezza della mano:

Misura la lunghezza della mano dalla punta del dito medio fino alla fine del palmo.


Scarpe

Scarpe

Per determinare la lunghezza del piede, mettiti in piedi su un foglio di carta. Quindi, con una penna, traccia la sagoma del piede. Misura infine la lunghezza esatta del piede, dal tallone alla punta dell’alluce.


Manicotti / Protezioni

Manicotti / Protezioni
A. Lunghezza:

Effettua la misurazione tenendo il braccio leggermente piegato. Procedi lungo la parte esterna del braccio partendo dall’ascella, quindi sopra il gomito fino al punto più stretto dell’avambraccio.

B. Circonferenza della parte superiore del braccio:

Misura la circonferenza della parte superiore del braccio nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro al braccio, senza tuttavia stringere.

C. Circonferenza dell’avambraccio:

Misura la circonferenza dell’avambraccio nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro al braccio, senza tuttavia stringere.

D. Circonferenza del polso:

Misura la circonferenza del polso. Assicurati di far aderire il centimetro al polso, senza tuttavia stringere.


Gambali / Protezioni

Gambali / Protezioni
A. Lunghezza:

Effettua la misurazione tenendo la gamba leggermente piegata. Procedi lungo la parte esterna della gamba partendo dal punto più ampio della coscia, quindi sopra il ginocchio fino al punto più stretto della parte inferiore della gamba.

B. Circonferenza della coscia:

Misura la circonferenza della coscia nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro alla coscia, senza tuttavia stringere.

C. Circonferenza del polpaccio:

Misura la circonferenza del polpaccio nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro al polpaccio, senza tuttavia stringere.

D. Circonferenza della caviglia:

Misura la circonferenza della caviglia nel suo punto più stretto. Assicurati di far aderire il centimetro alla caviglia, senza tuttavia stringere.


Ginocchiere / Protezioni

Ginocchiere / Protezioni
A. Lunghezza:

Effettua la misurazione tenendo la gamba leggermente piegata. Procedi lungo la parte esterna della gamba partendo dal punto più ampio della coscia, quindi sopra il ginocchio fino al punto più ampio della parte inferiore della gamba.

B. Circonferenza della coscia:

Misura la circonferenza della coscia nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro alla coscia, senza tuttavia stringere.

C. Circonferenza del ginocchio superiore:

Misura la circonferenza della coscia circa 10 cm sopra la metà del ginocchio. Assicurati di far aderire il centimetro alla coscia, senza tuttavia stringere.

D. Circonferenza del ginocchio inferiore:

Misura la circonferenza della parte inferiore della gamba circa 10 cm sotto la metà del ginocchio. Assicurati di far aderire il centimetro alla parte inferiore della gamba, senza tuttavia stringere.

E. Circonferenza della parte inferiore della gamba:

Misura la circonferenza del polpaccio nel suo punto più ampio. Assicurati di far aderire il centimetro al polpaccio, senza tuttavia stringere.