Scarpe DMT: lo stile italiano incontra la massima funzionalità
Le scarpe per bici DMT nascono in Italia, dove vengono sviluppate, progettate e prodotte secondo lo stile del Bel Paese e un carico di passione per l’ottimo design e la massima funzionalità. In ogni scarpa DMT, poi, è presente un altro ingrediente fondamentale: decenni di esperienza. L’azienda, fondata nel 1978, da sempre persegue un obiettivo ambizioso: produrre scarpe che permettano a ogni ciclista di spingersi oltre i propri limiti.
Continua a leggereLe scarpe da ciclismo DMT definiscono lo standard
L'azienda italiana si è sempre prefissa standard molto elevati: non vuole inseguire le tendenze, ma definire lo standard. In questa missione è sempre alla ricerca di autentiche innovazioni, e nella sua storia ce ne sono parecchie. Molti anni fa DMT ha avviato una collaborazione con BOA e ha dotato alcuni modelli selezionati del rivoluzionario BOA Fit System. L'azienda è costantemente alla ricerca di nuovi materiali. Ad esempio, è stata realizzata una pellicola di poliuretano estremamente leggera con la quale è stata costruita una scarpa da ciclismo su strada aerodinamica e leggera come una piuma. Nel 2018, DMT ha presentato un'altra eccezionale novità con la sua tecnologia 3D knit: l'innovativo tessuto è così leggero, traspirante e confortevole che quasi non ci si accorge d'indossare una scarpa. In breve, DMT mira a migliorare costantemente scarpe già ottime, e per raggiungere questo obiettivo si serve di numerosi professionisti. DMT collabora con diverse squadre di ciclismo e ciclisti professionisti, tra cui il due volte vincitore del Tour de France Tadej Pogaćar. Con Alberto Contador, DMT vanta nella sua squadra una vera e propria leggenda del ciclismo da corsa.
La collezione completa DMT: scarpe da MTB e da corsa per ogni disciplina
Le radici di DMT affondano nelle classiche bici da corsa. Nel corso dei decenni, DMT ha sempre lavorato secondo un approccio che va fuori dagli schemi e non si è lasciata intimidire dalle nuove tendenze. Oggi, l'azienda italiana ha in programma calzature di alta qualità per molte discipline ciclistiche. L'attuale collezione DMT comprende le seguenti serie di modelli:
- Scarpe per bici da corsa
- Scarpe da Gravel
- Scarpe da triathlon
- Scarpe per XC ed Enduro
- Scarpe per il dopogara
Scarpe per bici da corsa DMT: la migliore tecnologia, le prestazioni più elevate
Nello sviluppo delle scarpe DMT da strada entrano in gioco ciclisti di fama mondiale. Tra questi c’è il ciclista World Tour Elia Viviani e il vincitore del Tour de France Tadej Pogaćar, solo per citarne alcuni. Le scarpe per il ciclismo da strada DMT devono soddisfare gli standard più elevati e riescono in questo obiettivo. Le scarpe per bici da corsa DMT sono leggere, veloci ed efficienti. E sono estremamente confortevoli, grazie alla nuova tecnologia 3D Knit. La maggior parte delle scarpe per bici da corsa DMT è dotata della collaudata chiusura BOA Fit, che assicura una calzata perfetta. Chi preferisce il classico laccio, troverà modelli adatti ai propri giusti. Anche l’allacciatura delle scarpe DMT deve soddisfare gli standard più elevati. Nelle parole di DMT, l’azienda offre la scarpa allacciata più veloce del mondo!
Scarpe DMT per il Gravel: tanta aderenza, il massimo comfort e uno stile che non passa inosservato
La gamma DMT di scarpe da ciclismo include, per ora, un solo modello da Gravel, che però è ricco d'innovazioni e combina leggerezza, vestibilità perfetta ed elevata traspirabilità, così da resistere ai rigori imposti da una disciplina come quella del Gravel. La scarpa DMT per il Gravel è realizzata con l'innovativo tessuto a maglia 3D Knit, traspirante e in grado di offrire un'elasticità sufficiente per adattarsi perfettamente al piede. La scarpa è rinforzata in vari punti e protetta dall'abrasione di pietre o fango. La suola Michelin di alta qualità è eccezionalmente rigida e offre un'ottima aderenza. Dotata di lacci, la scarpa DMT per il Gravel non pecca neanche nello stile!
Scarpe da triathlon DMT per la massima velocità
Le scarpe da triathlon devono essere all'altezza di sfide particolari. Devono, ad esempio, essere estremamente veloci da indossare per ridurre i tempi di cambio tra una disciplina e l’altra. Inoltre, la scarpa deve calzare perfettamente anche senza che si indossino calze. Naturalmente DMT ha pensato a questi dettagli. Inoltre, la scarpa da triathlon DMT è eccezionalmente efficiente: questo è garantito dalla suola rigida in carbonio, che trasforma ogni movimento in velocità pura. Le scarpe da triathlon DMT sono dotate di elementi in maglia e della collaudata chiusura BOA Fit.
Leggere, veloci e confortevoli: scarpe da MTB DMT per il Cross Country
DMT ha un'ampia gamma di scarpe per il cross country. Dalla leggerissima scarpa da corsa alla confortevole scarpa da endurance, troverai sicuramente la scarpa giusta. Ogni singolo modello è ricco di caratteristiche tecnologiche. Le chiusure BOA Fit e la rivoluzionaria tomaia in maglia garantiscono una calzata perfetta, mentre le suole in carbonio ultra efficienti garantiscono una propulsione senza perdite. Per la stagione fredda DMT ha una speciale scarpa da MTB invernale, molto più leggera e sottile delle normali scarpe invernali da MTB, offrendo al contempo una protezione perfetta contro il freddo e l'acqua.
Pedalare con stile: scarpe da Enduro DMT
I fratelli Alex e Denny Lupato vanno in mountain bike da una ventina di anni e sono ormai vere e proprie leggende nel campo dell'Enduro e del Freeride. I due ciclisti italiani di MTB sono equipaggiati con scarpe DMT e forniscono un prezioso feedback per lo sviluppo delle scarpe da Enduro del marchio. A prima vista, queste calzature sono belle da vedere e possono facilmente essere scambiate per scarpe da ginnastica alla moda. A un'analisi più attenta, si notano molte caratteristiche importanti, come ad esempio le suole Michelin di alta qualità, che garantiscono un'eccellente aderenza quando si usano i pedali flat. DMT utilizza anche il rivoluzionario processo 3D Knit per le sue scarpe da Enduro: la tomaia in maglia offre un'ottima vestibilità ed è eccezionalmente confortevole, offrendo al contempo un'elevata stabilità e la massima traspirabilità.