Combatti la sete con la borraccia Camelbak
L'idea della borraccia Camelbak venne a Michael Eidson durante una gara di ciclismo in Texas nel 1988. L'entusiasta ciclista ha dovuto rendersi conto che c'erano troppo poche stazioni di rifornimento d'acqua sul percorso di 100 miglia per sfidare il sole del Texas. Così si è aiutato in un modo estremamente innovativo convertendo rapidamente una borsa per flebo, un calzino e un tubo sottile in un originale zaino di idratazione. L'idea della vescica di idratazione Camelbak è nata.
Continua a leggereUn'idea da bere diventa realtà
Nonostante l'ingegnosa innovazione, la strada dalla nascita di questa idea di idratazione senza mani al successo attuale del marchio era ancora lunga. Anche il successivo socio di Eidson, Jeff Wemmer, era presente alla gara di moto in Texas e, assistendo all'innovativo prodotto, si è appassionato. Nel 1993, in un periodo difficile per la giovane start-up, vendette gli articoli dal sedile della sua moto, che usava per andare in tutti i negozi di biciclette dalla Florida alla California.
Oggi, Camelbak è un rinomato produttore di innovative bottiglie per bere senza BPA. L'assortimento va dalle borracce funzionali per l'uso quotidiano ai modelli pratici per l'uso all'aperto e alle soluzioni speciali di acqua potabile per gli sport competitivi. Oltre al ciclismo, questo comprende ora anche molte altre aree sportive come la corsa o l'escursionismo. La gamma è completata dal versatile zaino Camelbak e da varie borse. Inoltre, l'Ultra Pro Vest di Camelbak è un gilet per bere altamente funzionale che ha molti extra da offrire.
La borraccia Camelbak per la bicicletta
Oltre alle numerose versioni della borraccia, le soluzioni di acqua potabile del produttore comprendono anche la vescica di idratazione Camelbak e lo zaino di idratazione Camelbak. I sistemi intelligenti offrono la soluzione giusta per molte richieste ed esigenze nel settore sportivo. Questo è particolarmente vero per il ciclismo. Qui troverete il Camelbak Podium, un classico che è anche popolare tra i professionisti.
Oltre all'alta qualità e alla funzionalità della bottiglia stessa, anche la vestibilità ottimizzata gioca un ruolo decisivo. Si adatta a molti dei numerosi portaborracce, in modo che la borraccia Camelbak possa essere facilmente e senza complicazioni attaccata alla bicicletta. Un altro modello popolare è il Camelbak Chute, che è più di un tuttofare ed è generalmente buono per l'uso esterno - ma soddisfa anche la sua funzione sulla moto.
Caratteristiche della borraccia Camelbak
Per darvi un'idea migliore di ciò che le bottiglie d'acqua Camelbak hanno da offrire, ecco una piccola panoramica delle caratteristiche. Naturalmente, questi dipendono molto dal singolo prodotto, soprattutto perché ci sono varie tecnologie speciali per esigenze diverse. Tuttavia, i seguenti aspetti sono diffusi e in qualche modo caratteristici:
- alta resistenza alle perdite grazie allo speciale sistema di chiusura
- un design della bottiglia sottile e facile da impugnare
- facile da spremere
- Senza BPA
- isolamento a doppia parete per un buon raffreddamento
- facile da pulire
Qualcosa di più speciale - bere innovativo
Oltre ai sistemi speciali per bere a mani libere, ci sono bottiglie speciali di Camelbak che permettono di bere senza sollevare la testa. Questo funziona secondo il principio della cannuccia, per cui la bottiglia si apre mordendo. Soprattutto per i ciclisti su strada, questa può essere una cosa abbastanza pratica da fare per essere il meno possibile influenzati dalla sete anche quando si guida veloce.
Ci sono anche modelli particolarmente adatti ai giovani. Oltre alla qualità e alla funzionalità di tutti i prodotti del marchio, le borracce Camelbak per bambini offrono una dimensione adatta ai bambini e un look adatto ai bambini, come i motivi colorati di animali o unicorni.
In alternativa, puoi anche dare un'occhiata alle borracce e ai sistemi di idratazione di altre marche per un confronto. Su BIKE24 troverai anche un'ampia selezione di portaborracce per la tua bicicletta.