Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

HT Components – Il massimo che puoi chiedere dai pedali

Fondata nel 1954, Hsing Ta Industrial, da cui HT, è tra i pionieri nel settore ciclistico a Taiwan. La sua mission aziendale è fornire un'esperienza in sella ottimale grazie a componenti sviluppati in ogni minimo dettaglio: pedali che vanno dai modelli più semplici a prodotti di fascia alta pensati per chi ha una passione viscerale per la bici. Ma bando alle ciance, andiamo a conoscerli.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Pedali HT: una garanzia sotto i tuoi piedi

HT Components offre una gamma completa di pedali per bici che vanno dal pedale libero per bici per un uso molto rilassato, ai pedali a sgancio sia per MTB che bici da corsa. E le declinazioni intermedie, sia sotto il profilo tecnologico che di budget, dei pedali HT sono molte, chiunque può trovare il pedale giusto per il proprio modo di vivere la bici.

Pedali HT flat

Ma cosa intendiamo per pedale libero, detti anche pedali flat, piatti in italiano? Sono i pedali tradizionali che si ritrovano sulla maggioranza delle bici. Sono anche detti pedali a piattaforma.
In questa categoria nella gamma HT troviamo i relativamente semplici HT PA12, pedali in resina dai colori accattivanti, e gli evoluti HT EVO MAG.

La serie di pedali flat HT EVO MAG è stata appositamente concepita per chi cerca le massime prestazioni.

Costruiti con magnesio estruso e lavorato a CNC, un asse in titanio lavorato a CNC, e dotati di doppio cuscinetti in Iglidur più un cuscinetto a sfera, questi pedali garantiscono scorrevolezza e durata. La tecnologia di HT Components di estrusione del magnesio ha permesso di ridurre del 18% il peso della serie MAG, il risultato è un corpo pedale ultraleggero e comodissimo. Con un peso di soli 218g e dimensioni di 102x96x11mm, gli HT EVO MAG offrono infatti una piattaforma allo stesso tempio ampia e leggera.

Inoltre, grazie al loro spessore di soli 11 abbassano il baricentro del sistema ciclista/bici, mentre i perni corti ne riducono il fattore Q.  E i 20 pin intercambiabili offrono un'aderenza personalizzabile. Dei pedali che non scendono certo a compromessi. Ma per chi preferisce sentirsi un corpo unico con la bici ci sono i pedali a sgancio rapido.

Pedali HT MTB & Corsa automatici

In questa categoria abbiamo troviamo quei pedali che, attraverso un meccanismo di ritenzione e apposite tacchette avvitate sotto le scarpe, permettono di restare agganciati e sganciarsi rapidamente. HT Components produce sia pedali a scatto, come sono anche chiamati, per bici da corsa, il loro modello di punta è il PK01 Racing in carbonio ideale per bici da strada evolute, che per mountain bike. Tra questi ultimi troviamo l’interessante modello HT M1, pedali a scatto per mountain bike che rappresentano un connubio perfetto tra resistenza e facilità d'uso.

La tensione della molla regolabile consente infatti di adattare l'esperienza di sgancio alle proprie preferenze. E questi pedali vantano anche caratteristiche tecniche di rilievo, come il corpo in alluminio fresato CNC che bilancia leggerezza e robustezza, e l'asse in acciaio Cromo Molibdeno resistente alle sollecitazioni più dure. Sul lato prestativo, i cuscinetti sigillati con boccole IGUS assicurano fluidità e scorrevolezza. Parlando invece di ergonomia, le tacchette incluse offrono 4,5° di libertà di movimento, perfette per trovare la posizione ideale della scarpa sui pedali e grazie al loro angolo di rilascio di 13 gradi permettono anche uno sgancio agevole e sicuro.

Per chi invece preferisce una superficie di appoggio più ampia, HT produce gli HT T2, un pedale a sgancio a doppia faccia con ampia piattaforma a contorno. Ma per chi vuole sia i vantaggi del pedale a scatto che quelli flat esiste una versatilissimo tipo di pedale che unisce il meglio del mondo dei pedali flat e a sgancio rapido.

HT pedali MTB a doppia funzione

Questi pedali su un lato garantiscono la solidità di aggancio grazie al meccanismo dei pedali automatici, sull'altro la libertà dei pedali flat. In questa categoria, in casa HT Components, troviamo gli GD1 Duo, pedali HT a doppia funzione dalle caratteristiche sorprendenti.

Con un peso complessivo di 420g per la coppia, offrono il giusto compromesso tra robustezza e peso contenuto. Le dimensioni di 83,5x100x17mm assicurano una piattaforma adeguata sia per pedalare sul lato flat che a sgancio rapido. E inoltre, il corpo pedale, costruito in alluminio, montato su un asse in Cr-Mo lavorato a CNC, offre resistenza e affidabilità. Non manca nulla per godersi appieno le pedalate più impegnative. Arrivati a questo punto avrai realizzato che è impossibile non trovare il pedale HT perfetto per le proprie esigenze in bici, sotto tutti i punti di vista!