Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

ROTOR – Componenti innovativi e misuratori di potenza per bici da strada e MTB

Il produttore di componenti ROTOR Bike Components è noto soprattutto per i powermeter, le pedivelle, le corone e i movimenti centrali di alta qualità. Gli ingranaggi ovali brevettati Q-RINGS sono il riferimento in termini di ottimizzazione dell'efficienza della pedalata. Con nuovi sviluppi come le pedivelle modulari Direct Mount per bici da strada e mountain bike o gli ingranaggi 1x13, il produttore di fascia alta dalla Spagna continua a fissare nuovi standard nell'industria della bicicletta.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Componenti ROTOR – La rivoluzione nella pedalata

Tutto è iniziato con la realizzazione di un sogno: nel 1996, Pablo Carrasco e Ignacio Estellés hanno fondato ROTOR Bike Components. L'idea: superare il punto morto della pedalata con gli ingranaggi ovali. Il risultato: il Q-RINGS, un prodotto di successo che ha rivoluzionato la tecnologia di trasmissione ed è apprezzato da molti professionisti del ciclismo su strada, del triathlon e della mountain bike. Da allora, ROTOR Bike Components è stata una delle forze più innovative del ciclismo e può vantare numerosi brevetti pionieristici per componenti di biciclette da strada e mountain bike. La ricerca e lo sviluppo, così come la produzione e il controllo della qualità, sono soggetti ai requisiti più rigorosi. Tutti i prodotti sono fabbricati in impianti all'avanguardia nella fabbrica di Madrid.

Q-RINGS – Più propulsione attraverso la tecnologia

I Q-RINGS fresati a CNC non sono copie di sistemi esistenti, ma il riferimento brevettato per gli ingranaggi ovali. Con 5 posizioni ottimali degli ingranaggi (OCP), puoi cambiare l'allineamento al braccio della pedivella per aumentare la tua efficienza di pedalata. I sistemi a montaggio diretto possono anche essere regolati per gradi. L'impareggiabile sistema di adattamento permette anche di montare i Q-RINGS su quasi tutte le guarniture comuni. Molti ciclisti professionisti apprezzano questi vantaggi. Più del 50% dell'élite del triathlon mondiale usa gli ingranaggi ovali ROTOR. Soprattutto in MTB, i Q-RINGS sono anche di grande valore, in quanto migliorano la trazione su terreni difficili e ti offrono più propulsione sulle salite ripide grazie alla coppia ottimizzata.

Anelli Q-Ring fresati a CNC di ROTOR

ROTOR Powermeter – Allenarsi come i professionisti

Nel campo della misurazione della potenza ROTOR non lascia nulla al caso. Con i misuratori di potenza ROTOR hai la possibilità di perfezionare il tuo allenamento come i professionisti. La gamma offre pedivelle Direct Mount per bici da strada e mountain bike con misurazione su un lato (INPower) e su due lati (2INPower) con una precisione molto elevata e un software straordinariamente potente. Una caratteristica speciale è la misurazione protetta della potenza integrata nell'asse. I misuratori di potenza bifacciali 2INpower Road, 2INpower MTB e 2INpower Bahn hanno anche un sistema di sensori nel braccio della pedivella e dispongono di funzioni aggiuntive che possono essere utili per valutare le prestazioni e l'efficienza. Naturalmente, tutti i powermeter ROTOR sono compatibili con i Q-RINGS e molti ingranaggi di altri produttori. Questo significa che l'addestramento a casaccio è finalmente giunto alla fine.

Pedivelle ROTOR – Costruzione leggera e prestazioni perfettamente combinate

Ogni pedivella ROTOR è progettata secondo i principi della perfetta miscela di risparmio di peso, rigidità e compatibilità. In questo modo, la manifattura madrilena si affida completamente al sistema di montaggio diretto sia per le pedivelle MTB (KAPIC, RHawk e Rraptor) che per quelle da strada (ALDHU, VEGAST). I vantaggi: Un trasferimento immediato di potenza in propulsione, un peso inferiore e un montaggio facile senza bisogno di attrezzi speciali. Numerosi ingranaggi in un unico pezzo (ovali e rotondi) offrono anche una vasta scelta per le corse in qualsiasi terreno e sono un'ulteriore prova dell'elevata forza innovativa del marchio ROTOR. Grazie al concetto di design UBB (Universal Bottom Brackets) implementato con coerenza, è possibile montare tutte le guarniture ROTOR su quasi tutte le biciclette. Rotor offre tutti gli standard di movimento centrale in varie misure. Con i ragni Rotor Direct Mount appositamente sviluppati per i cerchi di bulloni 110x4 e 110x5, si ottiene una perfetta compatibilità con le vecchie trasmissioni.

ROTOR MTB manovella KAPIC

ROTOR 1x13 – Il nuovo riferimento per gli azionamenti a 1 velocità

ROTOR è in testa anche nel segmento dei gruppi di spostamento. Con il suo cambio idraulico a 1x13 velocità, l'azienda spagnola stabilisce un nuovo punto di riferimento per le unità a 1 velocità. Nel rapporto 34/10-52, il sistema ha una gamma impressionante di 520%. La cassetta a due pezzi copre l'intero spettro di utilizzo dalla bici da strada alla ghiaia alla MTB in 4 diversi rapporti di trasmissione. I deragliatori e i cambi ROTOR sono caratterizzati da perfette parti fresate a CNC e da un know-how tecnico di prim'ordine. Grazie al cambio idraulico, cambiare cavi e batterie sui cambi elettrici è una cosa del passato. La nuova 1x13 è compatibile con le leve del cambio del gruppo 2x11 ROTOR Uno, poiché l'indicizzazione non è nella leva del cambio, ma nel deragliatore posteriore. Così si può facilmente passare da 11 a 13 marce e godere della nuova esperienza di guida.

Gruppo cambio ROTOR 1x13