Perché scegliere una bici elettrica da 26 pollici
La maggior parte delle biciclette elettriche monta ruote da 27,5, 28 o 29 pollici, ma sul mercato si trovano anche e-bike 26 pollici. Questi modelli sono la scelta giusta per ciclisti e cicliste che non superano i 170 cm di altezza e cercano un modello dal telaio compatto e stabile, in grado di offrire un ottimo controllo e un'accelerazione reattiva.
Continua a leggereQuali sono i vantaggi di una ebike 26 pollici?
Una bici elettrica con ruote da 26 pollici è molto stabile e offre un buon equilibrio tra manovrabilità e accelerazione. Le 26" montano telai di dimensioni più piccole e, per questo motivo, vengono scelte spesso da cicliste e ciclisti di altezza inferiore a 1 metro e 70 centimetri. Questa misura di ruote è stata lo standard per molto tempo, quindi in commercio non mancano i pezzi di ricambio dei principali marchi. Chi cerca una bici elettrica entry-level o ha un budget limitato, potrebbe trovare nella categoria 26 pollici la soluzione giusta.
Quali e-bike da 26 pollici sono disponibili?
Per decenni, le ruote da 26 pollici hanno dominato il settore della MTB, mentre oggi questa misura non è così comune. Le e-bike da 26 pollici sono lo standard per quanto riguarda le city bike elettrica da donna, e si prestano bene anche ai ragazzi e alle ragazze che vogliono muovere i primi passi con la pedalata assistita. E non solo: anche le cargo bike elettriche traggono vantaggio in termini di stabilità dalle ruote più piccole.
Come scegliere la bici elettrica 26 pollici giusta
Se hai deciso di acquistare una bici elettrica da 26 pollici, è bene che tu prenda in considerazione tutti gli elementi a cui presteresti attenzione per qualsiasi altro tipo di ebike. Per prima cosa, pensa all'uso che vuoi fare della tua bicicletta: cerchi un mezzo da trekking per le uscite nel fine settimana o forse hai bisogno di una e-bike da città per i tuoi spostamenti quotidiani casa-lavoro?
Un altro elemento importante è il motore elettrico. I motori centrali sono lo standard del mercato: comodamente posizionati nel movimento centrale della e-bike, offrono un potente supporto particolarmente utile per i modelli più pesanti, ad esempio le e-cargo bike. Anche la coppia del motore è indicativa: più alto è il numero di NM, più potente sarà il motore centrale che supporta la pedalata.
La capacità della batteria è un altro fattore chiave da prendere in considerazione. I modelli cargo avranno bisogno di una batteria più duratura rispetto, ad esempio, a una city e-bike da donna, e lo stesso principio vale se intendi usare la tua bici su terreni collinari. Una batteria da 500 wattora è uno standard piuttosto buono, ma ricorda che esistono anche molti modelli più potenti.
Per quanto riguarda i componenti, è bene scegliere freni con dischi sufficientemente grandi, in quanto offrono sicurezza anche nelle e-bike più pesanti. Esistono bici elettriche con cambio a deragliatore o al mozzo, e se vuoi pedalare anche in caso di vento e intemperie, ricorda di prestare attenzione alle luci e ai parafanghi.
Acquista la tua nuova bici elettrica 26 pollici su BIKE24
Anche se le e-bike da 27,5 pollici, 28 pollici e 29 pollici dominano il mercato delle biciclette, molte persone ancora oggi cercano bici da 26 pollici.
Sullo shop online di BIKE24 trovi un'ampia selezione di modelli, oltre ai componenti e all'abbigliamento dei migliori marchi e alle e-bike da 20 pollici, la scelta giusta per i ciclisti e le cicliste in erba.
Cosa aspetti? Acquista la tua nuova bici elettrica da 26 pollici e preparati per vivere le tue nuove avventure in sella.