Bici da corsa e Gravel Basso: eleganza e performance unite allo stile
Il marchio Basso è uno dei più rinomati produttori italiani di biciclette dal 1977. L'azienda vicentina a conduzione familiare è da sempre sinonimo di bici da corsa e Gravel eleganti e senza tempo. Basso Palta, Basso Diamante o Basso Venta, tutte le biciclette Basso garantiscono massimo comfort alla guida. Basso Bikes: Ride, Perfected.
Continua a leggereBici da corsa Basso: biciclette italiane per un’esperienza di guida esclusiva
Tutto ha inizio con 11 tubi e il desiderio di costruire telai che consentano anche alle persone di alta statura di maneggiare la bicicletta in maniera ottimale. Il progetto ha un grande successo e nel 1977 Alcide Basso fonda la Cicli Basso insieme ai fratelli Renato e Marino, campione del mondo in linea nel 1972. L’amore per il ciclismo e l’incessante, perfezionistica volontà di realizzare un’esperienza di guida unica con ogni singola bici contraddistinguono sin dal primo momento il marchio, che nel 1981 esporta i primi esemplari in Germania: i clienti sono affascinati dalla lavorazione dei telai di altissimo livello e dal design elegante e sempre attuale.
Nei primi anni 90 i fratelli Basso iniziano a lavorare a modelli in alluminio e carbonio e da questa ricerca nascono le attuali bici da corsa e Gravel Basso con telai in carbonio di qualità superiore e una struttura e allestimenti adattati alla perfezione all’atleta e all’utilizzo. Performance, robustezza ed eleganza sono ancora oggi gli inconfondibili tratti distintivi delle bici Basso e rendono ogni esemplare un pregiato manufatto “Made in Italy”.
Basso Palta, Basso Venta o Basso Astra? Ecco come scegliere la Basso adatta a te
Se sei alla ricerca di un moderno classico italiano, con Basso Bikes avrai davvero l’imbarazzo della scelta. L’azienda veneta produce soprattutto modelli da competizione e ciò significa che la maggior parte delle bici e dei telai Basso è dotata di attacco manubrio e serie sterzo integrati. La speciale soluzione di fissaggio del reggisella e la particolare conformazione dei tubi, che rende le bici da corsa Basso particolarmente aerodinamiche, sono altre caratteristiche che contribuiscono al carattere esclusivo di questi prodotti. Tuttavia, le bici da corsa e Gravel Basso sono perfette anche per i ciclisti dilettanti ambiziosi, che solitamente apprezzano in modo particolare la loro manovrabilità e robustezza.
Bici da corsa Basso
Stabili, reattive, efficienti e maneggevoli: le Basso da corsa soddisfano tutte le aspettative che potresti avere per una bici da strada.
La Basso Diamante è l’espressione della maestria artigiana italiana: materiali pregiati, design elegante e lavorazione attenta ai minimi dettagli. La forcella curva prende le distanze dai modelli tradizionali e apporta stabilità, mentre la comoda posizione di seduta di questa eccellente bici da corsa testimonia la qualità di tutti i dettagli.
La Basso Astra viene prodotta in Italia da oltre 30 anni e si distingue per una miscela perfettamente riuscita di caratteristiche che la rendono adatta sia al lungo raggio sia a una guida più aggressiva. Il rigidissimo telaio è realizzato in fibra di carbonio High Modulous (come la serie Diamante), mentre i foderi verticali ribassati e il tubo dello sterzo allungato garantiscono una trasmissione della forza più diretta, una maneggevolezza di livello superiore e un maggior comfort di seduta.
La Basso Venta è il modello classico dell’assortimento del produttore veneto: realizzate a mano come i modelli di alta gamma, Venta e Venta Disc convincono per il loro fantastico rapporto qualità-prezzo.
Basso Gravel
Con il modello Palta, Basso propone una personale definizione di Gravel: la singolare geometria del telaio in carbonio e la forma avanzata della forcella consentono precisione di guida e una percettibile ammortizzazione delle vibrazioni. Inoltre, un passaggio ruota massimo per copertoni da 45 mm ti consente di adattare alla perfezione la tua Palta al tipo di terreno.
La Basso Tera sorprende con il telaio dal concept esclusivo: questa performante bici Gravel Basso è prodotta in carbonio e alluminio e la particolare struttura del carro posteriore rende possibile una corsa della sospensione di 8 mm.
Con una bici da corsa o Gravel Basso acquisti un’opera d’arte italiana, creata per durare in eterno, e per rendere ancora più indimenticabile la tua esperienza di guida, BIKE24 ti offre pratici accessori oltre a pedali, calzature e abbigliamento di prima qualità.