


La funzionalità incontra il comfort: i nostri consigli per la scelta e l'uso delle borse da bikepacking
> Scopri i nostri consigli e parti subito per il tuo viaggio in bici

Le borse da bikepacking, chiamate bikepacking bags in USA dove sono state inventate, sono fondamentali per chi vuole spingersi a esplorare il mondo su due ruote. Impermeabile e leggera, progettata per adattarsi perfettamente alla tua bicicletta, una borsa da bikepacking permette di trasportare agilmente attrezzatura, abbigliamento, accessori e provviste per viaggi di più giorni senza ulteriori accessori, anche su terreni accidentati.
Su questa pagina




Utilizza tutto lo spazio disponibile
Oltre a caratteristiche fondamentali come la robustezza e l'impermeabilità, nella scelta di una borsa da telaio dai priorità alla compatibilità alla tua bici. Assicurati che la bikepacking frame bag si adatti perfettamente al tuo telaio, in modo che sia ben fissa, non ti sia di ostacolo quando pedali e la bici rimanga perfettamente guidabile sulle diverse superfici. Il tutto, naturalmente, senza sacrificarne la sua funzione principale: trasportare quello di cui hai bisogno in bici.






A portata di mano
Le borse manubrio bikepacking consentono di accedere facilmente a oggetti essenziali come portafogli, telefono, barrette energetiche, giacca antipioggia. Insomma, qualsiasi cosa per te sia importante avere sottomano. E quelle dai litri maggiori possono trasportare anche il sacco a pelo. Sono facilissime da montare e sono perfette per avere spazio extra nelle uscite più lunghe o nelle avventure di più giorni.





Lo spazio che ti segue
Le borse da sella bikepacking, altro nome delle borse sottosella o saddlebag, sono progettate per adattarsi perfettamente alla tua sella e al tuo reggisella, sfruttando uno spazio altrimenti inutilizzato. Il loro design snello ti permette di trasportare una grande quantità di attrezzatura senza appesantire od ostacolare la tua pedalata. Distribuendo il peso in modo uniforme lungo il baricentro della bicicletta, le borse sottosella garantiscono stabilità, anche su terreni accidentati.
Più opzioni
Se hai bisogno di ancora più spazio e non ti importa dell'aerodinamica, i panieri laterali, detti anche borse laterali per portapacchi, e le borse da forcella sono ottime opzioni per riporre e organizzare oggetti di grandi dimensioni come abbigliamento, cibo e attrezzatura da campeggio. Inoltre, si distinguono per la loro facile accessibilità e robustezza.
