Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Ciclocomputer GPS Bryton: una ventata d'aria fresca fra i navigatori e i sistemi di monitoraggio e gestione degli allenamenti

Bryton è un giovane marchio di Taiwan che si appresta a sfidare i nomi storici del settore. Grazie alla sinergia fra i know-how di sviluppatori di elettronica ed esperti di marketing, Bryton Sport si è fatto strada nel settore nel giro di poco. La filosofia Bryton si può riassumere così: ciclocomputer moderni con tutte le funzionalità necessarie a un buon rapporto qualità-prezzo. Ecco una panoramica dei ciclocomputer Bryton.

Continua a leggere

L'ammiraglia Bryton: il Rider S800

Il Bryton GPS Computer Rider S800 è l'ammiraglia della nuova serie S Bryton. Dal punto di vista dell'estetica stupisce con il suo display touchscreen. Non colpisce però solo superficialmente, bensì anche dal punto di vista tecnico, essendo dotato di tutte le funzioni di un ciclocomputer GPS di fascia alta.  Oltre alle consuete funzioni di navigazione, i punti salienti includono la compatibilità con gli smart trainer per allenamento indoor, la funzione di tracciamento dal vivo e la funzione di sicurezza ANT+ Radar. A seguire vi illustreremo dettagliatamente alcune delle funzioni principali.

Bryton Rider S800 Hard Facts

Con il suo display a colori da 3,4 pollici, il Rider 800 è uno dei più grandi ciclocomputer GPS: misura infatti 105 mm di altezza, 58,5 mm di larghezza e 14,2 mm di profondità. Inoltre, pesa 106 grammi. La durata della batteria arriva addirittura fino a ben 36 ore. Per ricaricarlo, basta collegare il ciclocomputer alla corrente tramite cavo USB-C. Il Rider 800 ha ampie opzioni di connettività.

Può essere associato ai seguenti dispositivi:
 

  • Smart bike
  • Bici elettrica (LEV/Shimano Steps)
  • Circuiti elettronici
  • Bike radar
  • ANT+ (ad esempio sistemi per misurare le prestazioni sportive, fasce per misurare la frequenza cardiaca, sensori di cadenza)

Tutto sott'occhio: il display da 3,4 pollici

Grazie allo speciale strato riflettente, il display del Rider S800 è perfettamente leggibile in tutte le condizioni meteorologiche. Con il suo sensore di luce ambientale, si adatta automaticamente alla luminosità dell'ambiente circostante. Avrai così sempre tutto sott'occhio, sia sotto un sole che batte sia in un bosco oscuro. Il touchscreen consente di accedere a tutte le funzioni in modo intuitivo.

Tante funzioni interessanti con l'app Bryton

Il Bryton Rider 800 fa emergere tutto il suo potenziale in combinazione con l'app Bryton Active. L'app, ad esempio, assicura che tutte le uscite in bici vengano sincronizzate automaticamente con Strava. E non si ferma certo qui. L'opzione "Group Ride" è un'opportunità entusiasmante per rendere meno monotono il tuo allenamento: permette di invitare gli amici e vedere sul display in tempo reale dove si trovano. C'è anche una funzione chat abbinata. Hai voglia di fare una pausa? Puoi comunicarlo agli altri. A proposito: anche tutti gli altri ciclocomputer Bryton sono compatibili con l'app Active.

Comando vocale Bryton: tieni pure le mani sul manubrio!

Dover mettere mano al ciclocomputer durante la guida è scomodo e ti distrae. Con il Bryton Rider 800, questo problema è ormai un ricordo del passato. Può essere infatti azionato tramite comando vocale. Con la connessione internet attiva non è più necessario navigare faticosamente attraverso il menu. Digli quello che ti serve e lui eseguirà!

Allenati da PRO

Il Bryton Rider S800 supporta le Cycling Dynamics. Allenarsi con i pedali compatibili con power meter (misuratore di potenza) apre nuove possibilità per monitorare il tuo allenamento. Molte funzioni di allenamento avanzate sono progettate per aiutarti a ottenere il massimo dal tempo che trascorri in sella alla bici. Con il Bryton Rider S800 hai il tuo allenatore sempre a bordo! E se all'esterno le condizioni non sono affrontabili, a casa puoi abbinare il ciclocomputer con il tuo smart trainer per allenamenti indoor. Il tuo allenamento non è mai stato così intelligente!

Maggiore sicurezza con il radar

Se si desidera utilizzare componenti radar, è possibile associarli facilmente al Bryton Rider S800 Una volta associato il radar, il ciclocomputer visualizzerà i veicoli in avvicinamento e, su richiesta, emetterà avvisi acustici. Grazie a questa funzione, avrai sempre sott'occhio ciò che sta accadendo intorno a te.

Non perdere nulla con le notifiche intelligenti
Andare in bici senza fastidiose e-mail, chiamate o messaggi è qualcosa di fantastico. Tuttavia, non sempre puoi permetterti questo lusso. Il Bryton Rider 800 ti permette di essere comodamente raggiungibile. Se lo abbini al tuo smartphone, ti informerà di chiamate, e-mail e notifiche in arrivo. Puoi essere sicuro di non perderti nulla e di goderti il tuo giro in bici in tutta tranquillità.

Bryton Rider S500: il fratello minore, ma con grandi funzionalità

Il Rider S500 è un ciclocomputer GPS compatto progettato appositamente per i ciclisti professionisti. È leggero, aerodinamico e ricco di funzioni che fanno fare il salto di qualità al tuo allenamento. Come già il fratello maggiore, il Rider S500 può essere azionato tramite comando vocale. In termini di connettività, offre le stesse funzionalità. Può essere accoppiato con lo smartphone, con lo smart trainer per allenamento indoor e con tutti i tipi di dispositivi ANT+. Questo offre le stesse possibilità del Rider 800, come descritto in precedenza. La durata della batteria del dispositivo compatto è più breve, essendo di sole 24 ore, ma il Rider S500 è molto più compatto e leggero.