Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Cervélo - Ineguagliabili bici da strada leggere e veloci, telai e parti.

Cervélo progetta biciclette che superano i limiti. I maestri dell'aerodinamica hanno fornito ai vincitori di Olimpiadi, Ironman e Tour de France biciclette da corsa, così come biciclette da pista e da cronometro. Innumerevoli campioni del mondo, atleti professionisti e ambiziosi atleti per hobby si affidano ai telai in carbonio ultraleggeri e rigidi come l'R5 o il C3 e ai componenti di alta qualità del rivoluzionario marchio canadese.

Continua a leggere

Dall'idea alle bici più veloci del mondo - con carbonio e innovazione

Per più di due decenni, Cervélo ha perseguito un grande obiettivo: rendere i corridori più veloci. Mesi di test nella galleria del vento, ricerca avanzata dei materiali e feedback di centinaia di professionisti vanno nello sviluppo di ogni telaio e di ogni singola parte oggi. Nel 1995, tutto è iniziato con il desiderio di costruire una bici da strada aerodinamica che non perdesse rigidità e guadagnasse peso rispetto a una normale bici da strada. Un anno dopo, i canadesi Gérard Vroomen e Phil White hanno presentato le loro prime due bici da corsa a tempo e da triathlon al Toronto Bike Show. P2 e Cervélo Altus hanno fatto scalpore con il primo telaio in carbonio che pesa meno di un chilo.

Numerosi triatleti e cronoman erano entusiasti e ne seguì una storia di successo senza precedenti: Dal primo titolo Ironman nel 1998, alla plurivincitrice Chrissie Wellington (sulla sua Cervélo P2), alla vittoria di Frederik Van Lierde (Cervélo P5), infine all'ingresso nel ciclismo come la più piccola e giovane azienda di biciclette a sponsorizzare una squadra nel Tour elite maschile, alla vittoria di Carlos Sastre al Tour de France e ai titoli mondiali UCI su strada di Thor Hushovd su una Cervélo S3 e alla cronometro Emma Pooley (Cervélo P3) - le biciclette e i telai Cervélo continuano a superare le aspettative.

Classic, Aero e Endurance - Leggero, veloce e forte

Gli uomini e le donne del team professionale Sunweb utilizzano attualmente biciclette da strada Cervélo R5 e S5. Le classiche bici da strada della serie R hanno ridefinito la bici da strada. Insuperabili in termini di comfort, stabilità e maneggevolezza e più snelle che mai, grazie alle nuove forme dei tubi Squoval Max, le biciclette brillano sul pavé, in salita, in discesa a filo del vento. Le biciclette da corsa ingegnosamente leggere e i telai con tecnologia dei freni a disco integrata danno ancora più fiducia.

La serie S offre velocità pura senza sacrificare la stabilità o il comfort. Il telaio S3, il più rigido della categoria aero stradale, riesce ad avere incredibili proprietà di smorzamento con un peso di circa 1 kg. Ogni calcio viene convertito in movimento in avanti, rendendo la bici da strada aero più veloce del mondo la prima scelta per i velocisti.

Per i tour molto lunghi, le strade meno pianeggianti e la massima versatilità, Cervélo ha creato la serie C - Endurance Road. Queste aggressive bici da strada sono leggere e reattive, ma allo stesso tempo molto comode e resistenti.

Ingegneria per un mondo più verde

La forma segue la funzione: questo vale anche per gli ingegneri canadesi per ottenere il massimo da tutti i materiali. Questo è evidente - dal reggisella o dal perno passante al morsetto della sella - in ogni singola parte. Ma soprattutto, Cervélo ha la responsabilità di essere il più ecologico possibile in tutto ciò che fa e di contribuire alla salute del pianeta, il che inizia proprio dalla porta di casa: ci sono depositi di biciclette e docce per incoraggiare i dipendenti ad andare al lavoro in bicicletta, riducendo al minimo le emissioni di carbonio. L'elettricità verde di Bullfrog Power, il riciclaggio dei rifiuti e l'uso di carta riciclata sono anche parte integrante. Cervélo ha già implementato molte misure innovative e rispettose dell'ambiente, ma è sempre alla ricerca di nuovi modi per promuovere uno stile di vita attivo e allo stesso tempo ecologico.