Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Lowe Alpine - 50 anni di esperienza: zaini dal 1967

Lowe Alpine, l'esperto di zaini del Colorado, produce zaini da escursionismo, arrampicata e trekking da più di 50 anni. Nel 1967, i fratelli Greg e Jeff svilupparono il primo zaino con un telaio interno e fondarono la storia di successo di Lowe Alpine, che oggi comprende anche zaini, valigie e modelli da donna.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Zaini Lowe Alpine - confezionati con 50 anni di esperienza

Un buon zaino è indispensabile per viaggiare e per molti giramondo un simbolo di libertà e indipendenza. I fratelli Greg e Jeff Lowe, entrambi entusiasti alpinisti e scalatori, si sentono allo stesso modo quando, nel 1967, hanno iniziato a produrre la loro attrezzatura migliore per vie ancora più ripide e alte. Fino agli anni 60, gli zaini avevano un telaio esterno che non distribuiva il carico in modo molto vantaggioso sui fianchi e sulle spalle. Greg, il genio inventivo della famiglia, ha rivoluzionato l'attrezzatura da montagna già nell'anno di fondazione di Lowe Alpine con l'Expedition Pack, uno zaino con telaio interno. Una pietra miliare il cui design è ancora oggi la base di tutti gli attuali modelli di zaini.

Anche sul ghiaccio e sulle rocce, Greg e Jeff erano i critici più severi per i loro sviluppi. Il materiale e l'attrezzatura devono resistere alle condizioni più difficili, ad esempio la via solitaria di Jeff nel 1991 sulla parete nord dell'Eiger, che potrebbe essere ripetuta solo 25 anni dopo. Con il profilo del Grand Teton nel loro logo, hanno immortalato i loro percorsi preferiti dello stato americano del Wyoming su tutti gli zaini Lowe Alpine.

Con la serie ND, Lowe Alpine ha lanciato i suoi primi zaini da donna negli anni 80. La costruzione specifica per le donne, più corta, con cinghie e cinture per i fianchi adattate al fisico femminile, sta molto più comodamente sulla schiena delle donne che amano gli sport di montagna. ND sta per la seconda montagna indiana più alta, il Nanda Devi, ed è anche un omaggio a una giovane donna di talento - Nanda Devi Unsoeld, che morì nel 1976 mentre scalava proprio questa montagna.

La rivoluzione dello zaino è stata seguita da miglioramenti alle singole parti, per esempio l'introduzione di fibbie in plastica leggera e resistente alla rottura e la fibbia in metallo Load-Locker per gli zaini alpini. Il pluripremiato marchio Lowe Alpine ha anche dimostrato il suo carattere innovativo nel campo dei sistemi di trasporto con TFX, APS e AirZone.