Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Asolo: scarpe da trekking per tutte le avventure outdoor

Nel trekking, scegliere le calzature giuste è fondamentale. Dagli impervi sentieri di montagna ai percorsi pianeggianti, le scarpe possono fare davvero la differenza in termini di comodità e prestazioni. Grazie a un mix perfetto di tecnologia, resistenza e stile, Asolo offre scarpe da trekking di alta qualità e che durano a lungo. Il marchio italiano fonde alla perfezione decenni di esperienza artigianale con un impegno costante per la ricerca e l’innovazione.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

La storia e i valori di Asolo

Asolo, fondata in Veneto nel 1975, è da sempre un’azienda all’avanguardia: è proprio al marchio italiano, infatti, che si deve la prima scarpa da montagna realizzata con una combinazione di pelle e tessuto. Nel 1980, un’altra innovazione, ovvero la produzione delle prime calzature foderate con il Gore-Tex. Queste due idee, nate dalla mente del fondatore Giancarlo Tenzi, hanno cambiato l’intero settore delle scarpe da trekking e sono impiegate ancora oggi da molti brand di spicco in tutto il mondo.

La mission di Asolo è semplice ma potente: trovare il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Solo attraverso questo connubio è possibile garantire alle appassionate e agli appassionati di trekking di avere scarpe comode, leggere, belle da vedere e in grado di offrire le massime prestazioni. La qualità è un’altra pietra miliare nei valori del marchio: per immettere sul mercato solo i prodotti migliori, infatti, ogni scarpa viene sottoposta a una rigorosa ispezione finale.

Asolo: scarpe da trekking per tutte le necessità

Asolo vanta una vasta gamma di modelli per soddisfare le diverse esigenze di chi fa trekking. La versatilità è uno degli elementi distintivi del brand, che offre modelli ideali per le escursioni leggere di un giorno fino a quelli che si prestano bene ai viaggi impegnativi di più giorni con lo zaino in spalla.

Le Fugitive GTX, ad esempio, sono scarponcini da montagna dotati di una speciale soletta Duo Asoflex che ottimizza sia la torsione che l’ammortizzazione del piede. Le Tahoe LTH GTX si contraddistinguono per le eccezionali proprietà idrorepellenti, favorite dalla tomaia in pelle scamosciata e dalla fodera in Gore-Tex. Tra i modelli più tecnici di Asolo ci sono le 520 Winter GV, scarpe invernali perfette per le condizioni climatiche più difficili. La tomaia in pelle pieno fiore resiste all’acqua più intensa, mentre la suola Vibram con elementi Arctic Ice Grip assicura una presa ottimale sulle superfici bagnate, ghiacciate o innevate.

I vantaggi delle scarpe Asolo

Tutti i modelli Asolo offrono un gran numero di vantaggi sui sentieri, tra cui:

  • Trazione eccezionale: grazie alla suola con tecnologia Vibram, si ottiene una presa sicura su una varietà di terreni, dai sentieri rocciosi di montagna agli argini scivolosi dei fiumi.
  • Impermeabilità e traspirabilità: l’aggiunta delle membrane in Gore-Tex assicura che i piedi rimangano asciutti anche in condizioni di massima umidità, aiutando così a prevenire vesciche e fastidi.
  • Durata: vengono utilizzati solo materiali di alta qualità che resistono alla prova del tempo. Così, un paio di scarpe Asolo può resistere per molti anni, avventura dopo avventura.
  • Supporto per la caviglia: i modelli più alti sono dotati di un supporto per la caviglia, fondamentale per mantenere la stabilità su terreni irregolari e prevenire le distorsioni.

La storia di Asolo è fatta di passione e impegno costante nel creare le migliori calzature da trekking. Scegliere una scarpa del marchio italiano significa non scendere a compromessi in termini di qualità, resistenza e comfort.