Zaini Osprey: l'attrezzatura ideale per le escursioni e i viaggi
L'escursionismo è la gioia dell'atleta, si potrebbe dire - ma solo se la sensazione di sicurezza è fornita da uno zaino stabile. Per i viaggiatori, uno zaino mobile come l'Osprey Transporter è il pezzo forte: a seconda del bisogno e della situazione, la valigia a rotelle diventa uno zaino o viceversa. Il materiale impermeabile permette una buona circolazione dell'aria intorno al corpo, protegge chi lo indossa dall'eccessiva sudorazione, il contenuto dal bagnarsi ed entrambi dal disagio legato alle intemperie.
Continua a leggereZaini ad alte prestazioni e creativi
Osprey nasce nel 1974 in California da una persona creativa, una macchina da cucire e l'idea di portare sul mercato zaini innovativi e particolarmente robusti. Non ci volle molto tempo perché gli zaini Osprey diventassero molto popolari tra gli escursionisti e gli alpinisti. Ciò che è iniziato a Santa Cruz sta ora rivitalizzando il mercato delle attrezzature sportive all'aperto solide e durevoli.
Gli zaini Osprey a colpo d'occhio
Osprey Hikelite - uno zaino da trekking di classe super
Un eccellente zaino da trekking per lunghe escursioni è l'Osprey Hikelite con una capacità di 32L. Ci sono cinghie di compressione sui lati, che aiutano a stabilizzare il peso, mantenendo il contenuto ben riposto. Le cinghie sul petto e sui fianchi assicurano una comoda vestibilità sulla schiena ed evitano che lo zaino scivoli e si sfreghi.
Estremamente adattabile: lo zaino da trekking Osprey per donne
Osprey offre zaini da trekking per donne per escursioni di un giorno e di più giorni. I modelli sono dotati di un sistema di schienale regolabile in altezza con tecnologia Active Spine brevettata, imbottitura posteriore e maniglia. La tasca interna può essere aperta dal davanti. Sono disponibili anche un coperchio regolabile in altezza con tasca esterna, una tasca con cerniera sulla cintura dell'anca e un supporto per bastoncini da trekking e piccozze. Un sistema di idratazione può essere integrato. Molti modelli sono sostenibili perché sono fatti di materiale riciclato.
Zaino Osprey con portabambini
Quando si parla di zaini Osprey per le donne, ultimo ma non meno importante, dovrebbero essere menzionati anche i portatori di bambini stabili e gli zaini da trekking. I marsupi sono zaini con un seggiolino incorporato, che rendono possibili le escursioni con bambini piccoli. In generale, la forma degli zaini Osprey per le donne è adattata all'anatomia femminile per garantire un comfort di trasporto ideale e quindi una minore sollecitazione della colonna vertebrale. Il materiale è ovviamente impermeabile e traspirante.
Zaino Osprey per uomo - sempre presente, sempre intelligente
Lo zaino Osprey per gli uomini è solitamente tenuto in colori tenui. È disponibile in tre misure. Gli zaini piccoli sono adatti per le escursioni di poche ore, mentre la versione con una capacità di 46 L o più è molto pratica per le vacanze in campeggio o il trekking. Per i corridori, lo zaino da corsa Osprey Duro 6 con diversi scomparti PowerMesh™ è pratico perché si adatta come un gilet al corpo. Lo zaino da bici Basil Flex Backpack può essere facilmente attaccato al portapacchi con il sistema di aggancio.
Zaino Osprey con ruote
Uno zaino Osprey con un telaio a ruote pieghevole è molto pratico, soprattutto per le lunghe distanze, le escursioni e lo shopping. Grazie a diverse tasche interne di grandi dimensioni, il contenuto può essere riposto facilmente e chiaramente. Un buon esempio è l'Osprey Sojourn 45, che, con le sue robuste ruote, può anche superare scale e altre superfici irregolari.
Osprey Transporter - su colline e valli e intorno al mondo
Un highlight è la borsa da viaggio Osprey Transporter 95 con materiale superiore robusto e impermeabile, spallacci stivabili e quattro maniglie per il trasporto. All'interno ci sono scomparti in rete per gli utensili e una tasca trasparente per l'indirizzo. La versione più piccola è il Transporter 40 con le stesse caratteristiche.