Stan's NoTubes – La prima scelta per i sistemi tubeless
Stan Koziatek, fondatore di Stan's NoTubes, era davvero stanco delle forature alle ruote della sua bicicletta. La sua soluzione? Il sistema sigillante NoTubes che rivoluzionò l'industria ciclistica. Il segreto del successo era un sigillante liquido che, combinato con un cerchio tubeless e uno pneumatico speciale, creava un sistema che eliminava la necessità della camera d’aria. Oltre a diversi tipi di cerchi e set di ruote nello shop online di BIKE24 puoi trovare valvole, kit di conversione, nastro per cerchi e liquido sigillante tubeless per cerchi.
Continua a leggereStan's NoTubes Tubeless – Da prodotto di nicchia a standard di settore
Il sistema Stan's NoTubes era inizialmente noto solo agli esperti e agli appassionati di leggerezza strutturale nel settore ciclistico. Oggi, invece, Stan's NoTubes ha raggiunto una notevole diffusione e conquista ciclisti e cicliste di tutto il mondo grazie alla sua perfetta funzionalità. Sia su mountain bike che su bici da corsa puoi beneficiare della bassa resistenza al rotolamento, della rapida accelerazione e dell’altissima resistenza alle forature offerti dal sistema Stan's NoTubes.
Ruote, pneumatici e sigillante Stan's NoTubes – Il principio del sistema tubeless
Grazie ai progressi innovativi e all’elevata qualità in termini di trazione, controllo e comfort durante la guida, Stan's NoTubes è la prima scelta per atleti professionisti e ciclisti ambiziosi. Ma come funziona esattamente il sigillante tubeless di Stan's NoTubes? Un sistema ruota tubeless Stan's NoTubes è composto essenzialmente da tre componenti:
- Una ruota tubeless con nastro per cerchi sigillante e valvola tubeless
- Uno pneumatico tubeless
- Il sigillante tubeless Stan's NoTubes
Il segreto del successo di questa combinazione sta nel sigillante Stan's NoTubes. Durante il gonfiaggio impedisce che l’aria fuoriesca tra il tallone dello pneumatico e il cerchio, sigillando efficacemente il sistema. Inoltre il sigillante è in grado di chiudere danni di piccole e medie dimensioni, eliminando il problema delle forature. Se il problema allo pneumatico è più esteso, è comunque possibile riparare rapidamente la carcassa con un kit di riparazione tubeless.
Cerchi Tubeless Stan's NoTubes – per un sistema tubeless perfettamente integrato
Per garantire la massima efficienza, Stan's NoTubes produce anche cerchi tubeless propri, progettati per semplificare il montaggio e aumentare l'affidabilità del sistema tubeless. Il profilo specifico del cerchio assicura che il tallone dello pneumatico si posizioni perfettamente, migliorando la tenuta del sistema. Il peso e la larghezza dei cerchi Stan's NoTubes, inoltre, stabiliscono nuovi standard nel settore. Naturalmente il sigillante Stan's NoTubes è compatibile anche con altri cerchi Tubeless-Ready.
Atlete e atleti Stan's NoTubes
Fin dai suoi esordi Stan's NoTubes ha collaborato con atleti professionisti e ciclisti da competizione. Questi contribuiscono in modo significativo al processo di sviluppo dei prodotti, fornendo all’azienda feedback preziosi. Che si tratti di un ciclista downhill impegnato in una gara internazionale o di un ciclista da strada durante il suo allenamento personale, l’esperienza di atleti e atlete è fondamentale. Un esempio perfetto è quello di Sabine Spitz, che, utilizzando il sigillante Stan's NoTubes e un prototipo iniziale di cerchio, è salita sul podio durante i Giochi Olimpici estivi del 2004 ad Atene, offrendo feedback determinanti all’azienda statunitense per il miglioramento dei suoi prodotti.
