Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Tutti in bici con i cestini per cani!

Che si tratti di un’escursione nei boschi o di un giro in città, un cestino da bici per cani è il modo più comodo e sicuro per portare il tuo amato a quattro zampe ovunque con te. Vediamo allora quali tipi esistono e come scegliere il modello più adatto a te e ovviamente al tuo cane! Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Quali tipi di cestini per cani per bici esistono?

A prima vista, i cestini per cani sembrano dei normali cestini da bici: in effetti, la maggior parte dei modelli sono cestini classici, ma la differenza sta nella griglia di protezione. Proprio così: i cestini sono dotati di una griglia protettiva in modo che il cane possa essere trasportato in sicurezza sulla strada e, ad esempio, non salti improvvisamente via dalla bicicletta.

Esistono modelli per tutte le taglie: dai cestini da bici per cani da 10 kg fino ai 15 kg e, in alcuni casi, 20 kg. Sono caratterizzati, inoltre, da diversi opzioni di montaggio, ad esempio sul manubrio o sul portapacchi, che potrai selezionare in base alle tue preferenze.

Questi cestini devono essere confortevoli per il cane: per questo motivo, sono solitamente realizzati in vimini, rattan, tessuto o plastica. I trasportini in rattan e vimini sono particolarmente traspiranti, perciò sono adatti ai climi caldi, ma possono rappresentare un problema in caso di pioggia o freddo. Al contrario, un cestino in plastica è leggero e facile da mantenere. Offre una buona protezione contro l'umidità e il freddo, ma non lascia passare l'aria.

Quali sono i vantaggi dei cestini da bici per cani?

Ecco quattro vantaggi principali offerti da un cestino per cani:

  • Il tuo cane si sentirà al sicuro, e quindi rilassato, durante il viaggio
  • Puoi percorrere distanze più lunghe in bici, soprattutto se hai un cane di piccola taglia la cui energia tende a esaurirsi presto
  • Ti permettono di affrontare anche i sentieri più scomodi, che possono provocare dolore alle zampe del tuo cane
  • Possono essere montati sul retro o sul davanti della bici, proprio come faresti con un cestino posteriore per la bici o con un cestino anteriore

Mai sottovalutare la sicurezza in viaggio

Se al posto di un trasportino per cane da sistemare sulla bici hai deciso di acquistare un cestino per cani apposito, probabilmente la sicurezza è la tua principale priorità. Ricorda che su molti modelli sono disponibili delle griglie di protezione in metallo che impediscono al cane di cadere accidentalmente o di saltare fuori se incontra un altro cane. La maggior parte dei cestini da bici per cani, poi, sono dotati anche di un guinzaglio o di un attacco integrato.

Gli accessori dei cestini per cani

Per far stare comodo il tuo amico a quattro zampe durante i viaggi lunghi o accidentati, esistono anche dei cuscini adatti ai cestini da bici per cani. Di solito possono essere fissati, così che non scivolino via.

Tra gli altri accessori che potresti acquistare, poi, ci sono gli elementi riflettenti, ideali per chi pedala in città anche nelle ore buie, e le cappottine antipioggia e antivento.

Dai uno sguardo alla selezione di cestini per cani su BIKE24 e scegli subito quello più adatto a te e al tuo fedele amico peloso!