Bollé: occhiali e caschi per protezione e stile senza compromessi
Nel mondo della bici e non solo, quando si parla di caschi e occhiali, Bollé è uno dei marchi più rinomati e apprezzati. Attiva da un secolo e mezzo, l'azienda ha saputo spingersi costantemente oltre i confini dell'innovazione, combinando una tecnologia d'avanguardia e uno stile inconfondibile per offrire protezione, stile e prestazioni superiori ad atleti e atlete appassionati di outdoor.
Continua a leggereOcchiali da sole Bollé: 150 anni di qualità
La qualità degli occhiali da sole Bollé ha origini antiche. Nel 1888 Seraphine Bollé fonda il marchio nella cittadina di Oyonnax, in Francia, con in mente un'idea vincente e rivoluzionaria: servirsi di un diverso tipo di cellulosa per i suoi prodotti. Cinquant'anni dopo, precisamente nel 1936, Bollé presenta un'altra innovazione: i primi occhiali da sole in nylon modellato, che garantivano un livello di sicurezza altissimo per gli standard dell'epoca. Negli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento vengono prodotte anche maschere di protezione industriali, che aprono la strada alla realizzazione delle famose maschere da sci e snowboard di Bollé.
Questa tradizione di lunga data si traduce oggi nella massima qualità possibile: le lenti montate da Bollé sugli occhiali da ciclismo sono realizzate con materiali avanzati come il policarbonato e il Trivex, per un'eccezionale resistenza agli urti e protezione dai dannosi raggi UV. L’innovazione di Bollé non riguarda solo le lenti. Le montature degli occhiali per bici Bollé, infatti, sono realizzate con materiali leggeri e resistenti come il nylon e la termoplastica, che offrono comfort e possibilità di regolazione. Un paio di occhiali da sole per ciclismo Bollé include in genere il nasello regolabile, aste antiscivolo e un design avvolgente, l’ideale per un accessorio in grado di rimanere saldamente al proprio posto e offrire una visione senza ostacoli.
Bollé: caschi per la bici rinomati in tutto il mondo
Fedele al suo DNA di innovazione, nel 2007 Bollé inizia a muoversi nel mondo dei caschi sportivi, realizzando, inizialmente, la sua prima linea di caschi per gli sport invernali. Il successo è immediato e l'idea di dedicarsi anche agli appassionati di pedali inizia a farsi strada all'interno dell'azienda. Così nasce, nel 2015, il primo casco Bollé da ciclismo. Tutti i modelli sono progettati tenendo a mente, prima di tutto, la sicurezza: grazie alle tecniche di costruzione avanzate e ai materiali che assorbono gli impatti, la protezione per la testa è davvero affidabile. I caschi bici Bollé rispettano i più rigorosi standard di sicurezza e in molti casi includono la tecnologia MIPS (Multi-directional Impact Protection System) per ridurre le forze di rotazione che possono verificarsi durante alcuni impatti.
Oltre all’aspetto fondamentale della sicurezza, i caschi Bollé da ciclismo (e per gli altri sport) sono progettati prestando particolare attenzione al comfort e alla ventilazione. Il sistema di regolazione, ad esempio, consente di personalizzare la vestibilità in base alle proprie preferenze e alla forma della testa, mentre le prese d'aria posizionate strategicamente favoriscono il flusso d'aria, mantenendo la testa fresca e prevenendo il surriscaldamento durante le attività più intense. Nei caschi Bollé molto spesso sono presenti imbottiture rimovibili e lavabili, per garantire igiene e comfort a lungo termine.
Bollé: caschi e occhiali funzionali e belli da vedere
La ricetta del successo di Bollé? La lunga e appassionata storia del brand e i decenni di collaborazione attiva con atlete e atleti professionisti. Per lanciare la sua prima linea di caschi da ciclismo, infatti, Bollé ha lavorato a stretto contatto con federazioni sportive e squadre di livello altissimo, tra cui Banesto e ONCE. Bollé sa bene quanto sia importante la costante evoluzione dei modelli e delle tecnologie, e si impegna al massimo per realizzare prodotti che possano soddisfare davvero chi pedala per passione o per professione. Dal punto di vista estetico, gli occhiali e i caschi Bollé vantano un design accattivante e grintoso. Grazie ai moltissimi materiali, colori e forme, tanto per i caschi quanto per gli occhiali, il marchio si rivolge a ciclisti e cicliste di ogni età.
Passione, stile e protezione
Le esigenze degli sportivi e delle sportive sono sempre più elevate, e Bollé lo sa bene. Ecco perché il brand investe costantemente nell'innovazione non solo tecnica, ma anche estetica. Quando si tratta di proteggere la vista e il capo, non bisogna scendere a compromessi. E Bollé, in questo senso, è una garanzia, perché unisce tradizione, conoscenza, passione e avanguardia.