Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Easton – componenti per biciclette dello specialista dell'alluminio-carbonio del Canada

Easton è uno dei pionieri nello sviluppo e nella produzione di componenti innovativi per biciclette in alluminio e carbonio. Dal 1984, il produttore americano di componenti persegue l'obiettivo di rendere la tua moto più affidabile, più veloce e più leggera con un meticoloso lavoro di sviluppo. Il portafoglio di prodotti comprende parti di alta qualità in alluminio Easton (EA) e carbonio Easton (EC) come ruote, manubri, attacchi, reggisella e pedivelle.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Easton: passione per materiali e tecnologie dal 1922

Per quasi 100 anni, Easton è stata sinonimo di innovazione e perfezione nell'uso dei materiali e delle tecnologie più recenti: Già negli anni '40, il fondatore dell'azienda James Easton rivoluzionò il tiro con l'arco iniziando a produrre frecce e archi in alluminio. Questo fu seguito dalle prime mazze da baseball in alluminio Easton e con la produzione del leggendario telaio da bicicletta A.R.C. per Yeti – il primo telaio in alluminio con tubi imbutiti – Easton ha aiutato lo sport della MTB a raggiungere una svolta alla fine degli anni '80. I set di tubi in alluminio 7005 sono diventati lo standard nella costruzione dei telai. Ciò che è iniziato con l'alluminio, Easton Cycling ha continuato per oltre 30 anni con Easton Carbon (EC). Il produttore americano di componenti è leader nell'uso della tecnologia Carbon Nano Tube (CNT), che assicura un'alta capacità di carico con uno smorzamento ottimale.

Easton EA & EC Components – Creati per rendere migliore la tua bicicletta

L'obiettivo di Easton è sviluppare manubri, attacchi, reggisella, pedivelle e ruote nobili che garantiscano comfort e controllo su ogni sentiero. Anche nella gamma entry-level, i componenti della serie EA 50 sono caratterizzati dalla migliore lavorazione e stabilità possibile. Le parti EA70 (alluminio) e EC70 (carbonio) forniscono già ai ciclisti su strada e ai ciclisti su ghiaia ambiziosi il massimo delle prestazioni e dell'efficienza. Grazie alla tecnologia TaperWall di Easton, in cui gli spessori delle pareti cambiano uniformemente all'interno del tubo, queste parti della bicicletta hanno un peso ridotto e valori di rigidità eccezionali. Le parti EA90 ed EC90 di Easton, splendidamente progettate, soddisfano tutti i requisiti dei ciclisti professionisti in termini di peso, rigidità e prestazioni. 

Ruote Easton – Fatte a mano e ampiamente testate

Oltre alle ruote in alluminio, il lavoro di sviluppo di Easton si concentra su ruote di fascia alta in carbonio per biciclette da strada e gravel. La serie di ruote Easton EC90 Aeoro è stata la prima scelta per le corse per anni. Con l'EC90 AX, ottimizzato per pneumatici da ghiaia (gravel) a partire da 35 mm, le piste di ghiaia del mondo sono aperte per voi. E grazie alle ruote EC90 SL, con la collaudata forma del cerchio Fantom e il mozzo Easton Vault di nuova concezione, hai la configurazione perfetta per un uso a tutto tondo sulla tua bici da corsa. Qualunque cosa tu scelga, tutte le ruote in carbonio Easton sono completamente fatte a mano e sintonizzate acusticamente per soddisfare le più alte esigenze di materiale, costruzione e durata.

Easton Cycling – parti e accessori per biciclette dallo specialista dell'alluminio-carbonio

Easton AX Gravel-Parts – Esplora nuove aree senza preoccupazioni

Dalle tortuose strade costiere ai fangosi percorsi di ciclocross, la serie AX di Easton è progettata per soddisfare tutte le esigenze di ghiaia. La linea comprende tre ruote ad alte prestazioni e manubri in carbonio e alluminio. Per le ruote EA90 AX e EC70 AX, Easton ha utilizzato i propri mozzi Vault con guarnizioni a labirinto, che assicurano la durata, una trasmissione di potenza estremamente diretta e un peso assolutamente da gara. Per permetterti di conquistare terreni sconosciuti comodamente e con il massimo controllo, i manubri Easton AX Gravel presentano la collaudata tecnologia Maximum Contact Drop (MCD) con 16, invece di 4 gradi di flare. Dal manubrio EA50 AX a basso prezzo al modello di punta, il manubrio EC70 AX in carbonio, puoi decidere liberamente con quale manubrio vuoi pedalare. "Ultimo ma non meno importante, Easton ha rilasciato ingranaggi Gravel super-compatti a 2 velocità per lo standard Cinch Direct-Mount. Gli anelli del cambio sono disponibili in 47/32, 46/36 e 46/30 e si armonizzano perfettamente con la versatile pedivella EA90 in alluminio e la sua controparte di fascia alta, la pedivella Easton EC90 in carbonio.