Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Catene KMC: precisione, affidabilità e 40 anni di esperienza

Se dovessimo descrivere KMC in poche parole potremmo dire, semplicemente, che è il più grande produttore di catene al mondo. I modelli del marchio sono riconosciuti per la loro precisione artigianale, per la durata, la leggerezza e la capacità di fornire cambi di marcia fluidi. L’ampia gamma di catene KMC include catene per bici da corsa, MTB ed e-bike, idonee per ciclisti e cicliste di tutti i livelli e per ogni applicazione e disciplina.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

La storia e i valori di KMC

La storia di KMC inizia a Taiwan circa quattro decenni fa con un obiettivo chiaro: fornire il miglior prodotto possibile per coloro che amano la bici. KMC sa che la realizzazione delle catene è un’operazione complessa, così ogni fase della progettazione è pensata per essere il più precisa possibile. Il marchio, inoltre, si impegna per rispettare i valori di integrità e sostenibilità in tutte le sue operazioni globali.

La filosofia di KMC ruota intorno a un concetto fondamentale: la bicicletta non è solo uno sport, ma anche uno stile di vita. Sulla base di questo credo si dedica a offrire prodotti in grado di migliorare davvero l’esperienza in sella, che assicurino la massima durata e le migliori prestazioni possibili. 

Al centro delle operazioni dell'azienda taiwanese c’è l’innovazione: tecnologie, materiali e processi produttivi vengono migliorati costantemente, non solo grazie a un team tecnico d’eccellenza ma anche con l’aiuto di atlete e atleti professionisti. Ad esempio, il nuovissimo trattamento superficiale con nitruro di titanio della gamma DLC riduce l'attrito e garantisce una cambiata fluida. 

I vantaggi delle catene KMC

Per KMC la qualità del prodotto è la priorità assoluta. Acquistando uno dei prodotti dell’azienda, si ottengono vantaggi come:

  • Durata estesa. I numerosi test sul campo parlano chiaro: le catene KMC durano molto di più rispetto ai modelli simili dei marchi concorrenti. A dimostrazione di questo, l’azienda taiwanese offre di serie una garanzia di durata su quasi tutti i prodotti.
  • Prestazioni elevate. I materiali di alta qualità, le tecnologie avanzate come Double X-Bridge e il design smussato delle piastre interne ed esterne migliorano il cambio di marcia e garantiscono un funzionamento più fluido e silenzioso della catena. Tutto questo si traduce in prestazioni migliori.
  • Leggerezza. Le piastre interne ed esterne scanalate e i perni cavi permettono di ridurre al massimo il peso della catena, senza però comprometterne la scorrevolezza e la durata.
  • Facilità d’uso. L'installazione delle catene KMC è molto semplice e la sicurezza della chiusura è garantita. Inoltre, basta un normale smagliacatena per accorciare una catena secondo le esigenze.

KMC X101 e X11SL: due catene dalle prestazioni eccezionali

Tra la vasta gamma di prodotti offerti da KMC, due modelli si distinguono particolarmente per le loro prestazioni eccezionali: X101 e X11SL.

Catena X101

La KMC X101 è un capolavoro di ingegneria che rispecchia tutta la dedizione di KMC verso qualità e innovazione. Progettata nello specifico per coloro che vanno in mountain bike, offre una resistenza superiore e una durata eccezionale anche nei trail più impegnativi. La sua costruzione robusta e la tecnologia antiruggine sviluppata dal marchio assicurano prestazioni affidabili in qualsiasi avventura off-road.

Catena X11SL

Per i ciclisti e le cicliste su strada che cercano la massima leggerezza ma non vogliono scendere a compromessi in termini di robustezza, KMC X11SL è la catena ideale. Realizzato con materiali di alta qualità e con un design che riduce al minimo il peso, è un modello avanzato e preciso che assicura cambi di marcia fluidi e una trasmissione efficiente della potenza.

Nella bici, le catene e i componenti del cambio sono tra gli elementi più delicati. Ecco perché scegliere un marchio dedicato a fornire modelli ben progettati può davvero fare la differenza tanto su strada quando sui trail.