Componenti per bici di elevata qualità da Thomson
Thomson vanta una lunga tradizione. Fondata nel 1981 da Lorenzo H. Thomson in Georgia, Stati Uniti, l’azienda realizza prodotti fresati con macchine CNC di estrema precisione utilizzando alluminio di qualità aerospaziale. Negli anni 1990, Thomson compie una svolta che porta il brand alla ribalta internazionale con la produzione di un manubrio MTB e relativo attacco. Oggi Thomson Bike continua a essere sinonimo di componenti per bici leggeri e di alta qualità, anche se nel frattempo oltre all’alluminio sono utilizzati materiali come il titanio e il carbonio.
Continua a leggereThomson Bike: componenti per bici di qualità realizzati con frese CNC
L’azienda che negli anni 1980 ha iniziato a produrre componenti fresati con macchine CNC si è trasformata in un apprezzato brand nel settore delle biciclette. In tutto il mondo, Thomson Bike è sinonimo di pregiate parti per bici realizzate con frese a controllo numerico che convincono grazie alla loro elevata qualità e il loro peso ridotto. Gli anni 1990 segnano l’inizio di un grande clamore intorno ai prodotti Thomson Bike. Negli stessi anni, quasi tutti i modelli personalizzati di mountain bike sono impreziositi da reggisella, attacchi manubrio e manubri Thomson Elite. La ricetta del successo dei componenti per bici Thomson risiede nella loro lavorazione e nel loro peso ridotto, ma anche in un design inconfondibile e discreto che ha fatto di Thomson un sinonimo di componenti per bicicletta di altissima qualità.
Questa elevata reputazione dei prodotti Thomson Bike è rimasta immutata fino a oggi, sebbene la gamma del fabbricante americano si sia notevolmente ampliata. Infatti, Thomson non produce più soltanto i componenti per bici in alluminio aeronautico, ma si avvale anche di materiali come il titanio e il carbonio che danno un ulteriore tocco di pregio all’immagine dell’azienda.
I diversi gruppi di prodotti dei componenti per bici Thomson
Quando iniziò a sviluppare componenti per mountain bike, Thomson propose solo un assortimento limitato, ma oggi la situazione è cambiata: accanto a numerose parti mtb si sono aggiunti anche prodotti per le discipline gravel e strada. Nella prossima sezione presenteremo con maggiori dettagli le relative categorie di prodotti Thomson.
Reggisella Thomson
I reggisella Thomson Masterpiece e Thomson Elite hanno reso famosa l’azienda e fanno tuttora parte del catalogo Thomson. Si tratta di reggisella classici particolarmente robusti ma leggeri disponibili in diversi diametri, con o senza arretramento e in due varianti di colore, ovvero cromo o nero.
Il reggisella Thomson Masterpiece è ora disponibile anche nella versione in carbonio, mentre la gamma è completata da un modello in titanio, il Thomson Titanium.
Ai classici reggisella Thomson sono stati affiancati ormai da tempo anche dropper post, ovvero reggisella telescopici, di cui Thomson offre due diversi modelli: il Covert Black e l’External Black Dropper.
Manubri Thomson
Anche per i manubri, Thomson offre numerosi modelli tra cui scegliere.
Il manubrio Thomson in alluminio è disponibile in versione da 31,8 mm e 35 mm con diverse larghezze e opzioni di rise per mountain bike, ma anche come manubrio drop bar per gravel e strada. Con l’MTB Ti, Thomson propone anche un manubrio in titanio per mountain bike, mentre il manubrio Thomson in carbonio è disponibile in diverse versioni per mountain bike, bici da corsa e bici da gravel.
Attacchi manubrio Thomson
Anche nel settore degli accessori, Thomson si è data da fare: oltre a morsetti per sella, distanziali e set di viti, l’azienda offre nastri manubrio per bici da gravel o da corsa.
I vantaggi dei componenti per bici Thomson
I componenti per bici Thomson sono sinonimo di qualità elevata. Si tratta di prodotti di pregio realizzati con materiali che offrono un’eccellente durevolezza. Le parti per bici Thomson realizzate con frese CNC sono anche molto leggere e toglieranno un po’ di peso alla tua nuova bicicletta. Caratterizzata da tanta passione e raffinatezza tecnologica, l’ampissima gamma di prodotti Thomson offre all’azienda molta visibilità nel settore del ciclismo. Con un manubrio, un attacco manubrio o un reggisella Thomson, potrai affrontare con sicurezza qualsiasi sentiero.
Una panoramica sui vantaggi di Thomson:
- Thomson è sinonimo di componenti di altissima qualitàI prodotti sono realizzati con frese CNC
- Sono utilizzati materiali pregiati come alluminio aeronautico, titanio e carbonio
- I prodotti Thomson sono molto leggeri
- Thomson si concentra su un numero limitato di prodotti e li porta alla perfezione.