Alpinestars – Abbigliamento e protezioni per MTB, Enduro e Downhill
Alpinestars, seduto nella piccola città italiana di Asolo, ha come nome la perenne stella alpina. Dalla sua fondazione nel 1963, Alpinestars è uno dei principali produttori mondiali di prodotti per le corse professionali, protezioni per moto e biciclette, abbigliamento ad alte prestazioni e prodotti tecnici. Alpinestars sa che il miglior design e la ricerca si ottengono in condizioni estreme.
Continua a leggereAlpinestars Collezione MTB – Un obiettivo, una visione
Alpinestars è un pioniere nella fabbricazione di prodotti professionali da corsa. L'azienda impiega quasi 500 persone in tutto il mondo, con uffici centrali a Los Angeles, Nord Italia, Tokyo e la sede del sud-est asiatico a Bangkok.
Nel 2004, Alpinestars ha iniziato una partnership con Honda per la Coppa del Mondo UCI Downhill Mountain Bike, che Greg Minnaar ha vinto nel 2005. Mentre lo sviluppo intensivo dell'abbigliamento e delle protezioni speciali per la MTB continuava, Alpinestars ha iniziato a distribuire ufficialmente i prodotti della sua collezione per il ciclismo nel 2010. Grazie al feedback di ambasciatori di fama mondiale come Jérôme Clementz e Anneke Beerten, questo continua ad essere sviluppato e migliorato costantemente.
L'impegno di Alpinestars nelle corse ha portato alla creazione dell'equipaggiamento tecnico più avanzato per gli atleti di punta come Aaron Gwin, Brook Macdonald, Martin Maes, Tracey Hannah o Dakotah Norton.
Alpinestars Abbigliamento MTB e Protezioni MTB per Uomo
La collezione Alpinestars MTB da uomo è progettata per aiutarti a dare il meglio di te, qualunque cosa tu stia facendo. L'attrezzatura da ciclismo Alpinestars ha un design attraente che tiene conto non solo della tecnologia e della praticità, ma anche dello stile. Se a questo si aggiungono la perfetta vestibilità e l'alta qualità, diventa chiaro che l'abbigliamento MTB Alpinestars offre soluzioni di alto livello anche per i piloti più esigenti.
Alpinestars Protezioni MTB e abbigliamento da ciclismo per donne
L'abbigliamento da ciclismo da donna Alpinestars è stato sviluppato appositamente per le cicliste ed è caratterizzato da un design elegante, vestibilità perfetta, comfort e funzionalità. La collezione ciclismo Alpinestars offre l'attrezzatura più adatta a tutte le situazioni, sia che si tratti di una giornata di sole, di vento o di pioggia.
La collezione femminile è stata sviluppata e testata con l'aiuto della campionessa del mondo di discesa 2019 Tracey Hannah.
Alpinestars Protettori protetti in modo ottimale durante l'allenamento e la competizione
Le protezioni Alpinestars sono all'avanguardia dell'innovazione e della tecnologia. Testati da top rider come Aaron Gwin e Martin Maes, i caschi, le protezioni e i pantaloni, le camicie e le giacche protettive offrono ai mountain biker una protezione a 360 gradi sul sentiero. "Alpinestars protegge" è il motto dell'azienda, e la collezione di abbigliamento protettivo è progettata per fornire sia la massima protezione e sicurezza con una vestibilità perfetta in modo che i piloti possano affrontare anche i sentieri più difficili.
Grazie all'innovativa tecnologia Cell e Bioflex, l'intera nuova linea Alpinestars Paragon Lite presenta flessibilità, ventilazione superiore, leggerezza e un profilo sottile. Le ginocchiere e le gomitiere Paragon Lite possono anche essere arrotolate e trasportate nelle tasche della maglia quando non vengono utilizzate.