Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

SIDI – Scarpe da ciclismo tradizionali per uomini e donne dall'Italia

Qualità, tradizione, innovazione, stile e comfort. Sia come scarpa da MTB che sulla bici da strada, le scarpe da ciclismo SIDI convincono sotto ogni aspetto. L'esperienza di 60 anni del produttore italiano si riflette in prodotti assolutamente eccezionali. In tutto il mondo, i migliori ciclisti si affidano a SIDI e fanno in modo che le scarpe siano regolarmente rappresentate sui podi dei vincitori del mondo. Oltre alla loro vestibilità unica e alla qualità della lavorazione, SIDI incarna soprattutto una cosa: tecnologie innovative in tutte le classi di prezzo.

Continua a leggere

Derivato dalle prime due sillabe del nome e del cognome del suo fondatore Dino Signori, il marchio tradizionale SIDI è emblematico delle scarpe da ciclismo di prima classe. Ciò che rende speciale SIDI è soprattutto la qualità eccezionale, l'equilibrio tra tradizione e innovazione, lo stile, il comfort e naturalmente la passione incondizionata per il ciclismo. Oltre alla loro vestibilità unica e all'alta qualità della lavorazione, le scarpe da ciclismo SIDI incarnano tecnologie innovative in tutte le categorie di prezzo. In particolare, la sostituzione semplice e poco costosa delle varie parti di usura è un vantaggio di valore di tutte le scarpe SIDI, sia nel settore della bici da strada che in quello della mountain bike. A proposito, la produzione è esclusivamente in Europa!

Un'altra chiave del successo: oltre a una forma standard, SIDI offre anche forme speciali per donne ("WOMEN") e piedi larghi ("MEGA"). "Last" si riferisce alla forma, cioè la forma del piede attorno alla quale è fatta una scarpa. Il MEGA LAST offre una vestibilità perfetta per il piede largo tagliando ulteriormente la tomaia della scarpa. Il modello WOMEN LAST è appositamente progettato per i piedi più stretti.

E così è: sia al Tour de France, al Giro d'Italia, al Campionato del Mondo di Mountain Bike XC, alla gara nazionale Everyman o tra i corridori sportivi ricreativi - le scarpe SIDI sono ben rappresentate ovunque e forniscono un collegamento affidabile senza compromessi tra l'atleta e la bicicletta in tutte le condizioni.

Scarpe da ciclismo su strada SIDI – Performance e design italiano per la strada

Il marchio tradizionale SIDI è sinonimo di massima qualità e affidabilità e questo per i professionisti, gli atleti amatoriali e i piloti di tutti i giorni. Le nuovissime scarpe da ciclismo su strada Sixty e Genius 10 ispirano i ciclisti su strada in molti colori freschi e design emozionanti. 20 anni dopo la sua fondazione nel 1960, SIDI si presenta con il modello anniversario Sixty, che stabilisce nuovi standard in termini di leggerezza e tecnologia: con soli 500 grammi al paio, la Sixty è la scarpa più leggera del portafoglio italiano fino ad oggi. La nuova e innovativa chiusura Tecno-4 è completamente staccata dalla linguetta della scarpa e permette una regolazione e distribuzione della pressione completamente uniforme e individuale. Inoltre, il SIDI Sixty offre una suola Vent Carbon Sole ottimamente ventilata e rigida con un cuscinetto per il tallone sostituibile. Il Sixty è la prima scelta per i motociclisti orientati alle prestazioni.

Scarpe da ciclismo su strada SIDI – Performance e design italiano per la strada

Scarpe SIDI MTB – Affidabilità e durata per il trail

SIDI è un esperto in tutte le discipline della mountain bike. Sia la scarpa da cross country e maratona Eagle 10 che la scarpa da enduro e downhill Dimaro impressionano con prestazioni eccezionali, dettagli intelligenti, regolazione individuale e durata straordinaria. Oltre alle prestazioni eccezionali, le scarpe SIDI MTB offrono un nobile design italiano in colori freschi, in modo che ogni tipo di ciclista abbia la garanzia di trovare la sua calzatura ottimale.

Con il nuovo Dimaro, SIDI si avventura nel mondo Gravity e segna con una ricchezza di caratteristiche ben pensate. La superficie in microfibra e le cinghie in velcro sovradimensionate posizionate centralmente mantengono lo sporco fuori e il piede asciutto. Decisivi per i biker di DH e Enduro sono però la protezione in neoprene sul tallone, che tiene lontana la sporcizia dall'interno della scarpa in modo affidabile, e il box protettivo integrato nella punta.

Una suola estremamente stabile è stata creata appositamente per Dimaro insieme al rinomato produttore Vibram. Offre un comfort di camminata, una presa eccezionale sui pedali della piattaforma ed è attrezzata per accettare tacchetti a 2 fori grazie alla contropiastra rimovibile.

Scarpe SIDI MTB – Affidabilità e durata per il trail

Scarpe da triathlon SIDI – Nuovi tempi migliori e cambiamenti ancora più veloci

Le chiusure a torsione elaborate, che sono comuni nelle scarpe da ciclismo su strada di alta qualità, tendono a diventare un ostacolo nelle scarpe da triathlon. Un passaggio veloce e sicuro dall'acqua alla bicicletta sarebbe reso difficile in certe circostanze. Ecco perché le scarpe da triathlon SIDI hanno un sistema di chiusura speciale con ampie chiusure in velcro. Il materiale traspirante della tomaia e le grandi perforazioni garantiscono la ventilazione e il drenaggio dell'acqua, che spesso può entrare nelle scarpe con i piedi durante la transizione. Quando ogni secondo conta e l'efficienza deve essere combinata con l'ergonomia in una scarpa, SIDI è sulla scarpa nella prima zona di transizione.

Calze e sovrascarpe SIDI – Il complemento perfetto per la scarpa da ciclismo perfetta

Calze e sovrascarpe di SIDI. Preciso e di qualità "Made in Italy". Le calze: classiche, colorate e disponibili in diverse lunghezze. I sovrascarpe: Il complemento perfetto per la scarpa da ciclismo italiana nella lotta contro il vento e le intemperie. Puoi riconoscere il ciclista appassionato dai dettagli.

Ricambi SIDI – Prolungate la vita della vostra scarpa da ciclismo SIDI

SIDI offre molti pezzi di ricambio per la gamma completa di scarpe. Questi possono essere sostituiti da voi stessi o da un rivenditore specializzato, se una parte della scarpa si usura dopo anni di uso intensivo. Dal sistema di chiusura alla piastra per il tallone, puoi ordinare quasi tutti i pezzi di ricambio SIDI su BIKE24. Per anni, SIDI ha dato un contributo esemplare al tema sempre più importante della sostenibilità, poiché le scarpe non devono essere buttate via immediatamente quando mostrano segni di usura. E questo per almeno 5 anni dopo la fine della produzione di un modello.