Scarpe da ciclismo SIDI: prestigiose scarpe italiane per mountain bike e bici da corsa
Qualità, tradizione, innovazione, stile e comfort. Che si tratti di scarpe da MTB o scarpe per bici da corsa, le scarpe da ciclismo SIDI convincono sotto ogni aspetto. I 60 anni di esperienza del produttore italiano si traducono in una fantastica gamma di prodotti. I migliori ciclisti e le migliori cicliste al mondo si affidano a SIDI e portano regolarmente le scarpe SIDI sul podio di competizioni mondiali. Oltre alla calzata unica e alla qualità di lavorazione, le scarpe per bici da corsa SIDI sidistinguono per le tecnologie innovative in tutte le fasce di prezzo.
Continua a leggereScarpe da ciclismo SIDI: prestazioni, comfort e stile
Derivato dalle prime due sillabe del nome e cognome del suo fondatore Dino Signori, il tradizionale marchio SIDI è sinonimo di scarpe da ciclismo di prima classe. Ciò che rende speciale SIDI è soprattutto l’eccezionale qualità, l’equilibrio tra tradizione e innovazione, lo stile, il comfort e, naturalmente, la passione incondizionata dell’azienda per il ciclismo. Oltre alla calzata unica e all’elevata qualità di lavorazione, le scarpe da ciclismo SIDI incorporano tecnologie innovative in tutte le fasce di prezzo. In particolare, la sostituzione semplice ed economica di varie parti della scarpa soggette a usura è un vantaggio preziosissimo di tutte le scarpe SIDI per bici da corsa e mountain bike. Per inciso, sono prodotte solo in Europa!
Oltre a forme standard, SIDI offre anche forme speciali per donna (“WOMEN”) e piedi larghi (“MEGA”). “Last”, invece, si riferisce alla forma del piede attorno al quale è realizzata una scarpa. MEGA LAST offre una vestibilità perfetta per i piedi larghi grazie a un taglio più ampio della tomaia, mentre WOMEN LAST sono scarpe appositamente progettate per piedi più stretti.
Grazie a tutte queste caratteristiche, le scarpe SIDI da donna e uomo sono molto apprezzate e rappresentano un collegamento affidabile tra l’atleta e la bicicletta in tutte le condizioni di guida e discipline, che si tratti del Tour de France, del Giro d’Italia, del campionato mondiale di mountain bike XC, della gara amatoriale locale o di uscite nel tempo libero.
Scarpe per bici da corsa SIDI: prestazioni e design italiano
Le scarpe per bici da corsa SIDI sono sinonimo di massima qualità e affidabilità per professionisti, atleti ricreativi e ciclisti di tutti i giorni. Che si tratti di Sixty, Genius 10 o Shot 2 da donna o da uomo, le scarpe per bici da strada SIDI ispirano i ciclisti con molte tonalità fresche e design entusiasmanti. SIDI Sixty stabilisce nuovi standard in termini di leggerezza e tecnologia ed è la prima scelta per i ciclisti orientati alle prestazioni: con soli 500 grammi al paio, è la scarpa più leggera mai realizzata dalla ditta italiana. Grazie all’innovativo meccanismo Tecno-4, la chiusura è micrometrica e precisa in tutta la lunghezza della scarpa.
Scarpe da MTB SIDI: affidabilità e durata
SIDI è un esperto in tutte le discipline della mountain bike. Che si tratti del classico allround Eagle 10 o dell’ultima scarpa da enduro Defender, le scarpe da MTB SIDI convincono con prestazioni eccezionali, dettagli intelligenti, possibilità di regolazione individuali e durata straordinaria. Oltre alle eccezionali prestazioni, le scarpe da MTB di SIDI offrono un elegante design italiano caratterizzato da toni freddi.
Con Dimaro, SIDI si avventura nel mondo gravity e convince con una varietà di caratteristiche ben congegnate. La superficie in microfibra e le cinghie in velcro di grandi dimensioni posizionate centralmente proteggono il piede da sporco e acqua. Inoltre, la protezione in neoprene sopra il tallone, che tiene lontano lo sporco dall’interno della scarpa, e il puntale protettivo integrato sono fondamentali per i ciclisti di downhill ed enduro. La parte esterna della suola estremamente stabile realizzata in Vibram offre un’ottima presa sui pedali e, grazie alla contropiastra removibile, è compatibile con tacchetti a 2 fori.
SIDI offre le calzature ottimali anche per gli appassionati di gravel: la scarpa SIDI Gravel vanta la forma e il comfort delle popolari scarpe per bici da strada e una suola in nylon rinforzato al carbonio. È il tuttofare perfetto per i passaggi su strada e fuoristrada.
Scarpe da triathlon SIDI: record personali migliorati e cambi ancora più rapidi
Le chiusure ad avvitamento, pur essendo comuni nelle scarpe per bici da strada di alta qualità, tendono a essere un ostacolo nelle scarpe da triathlon poiché non garantiscono un cambio rapido e sicuro tra una prova e l’altra. Ecco perché le scarpe da triathlon SIDI sono dotate di uno speciale sistema di chiusura in velcro, mentre il materiale della tomaia traspirante e un’ampia perforazione servono alla ventilazione e al drenaggio dell’acqua che spesso può entrare nelle scarpe durante il cambio. Efficiente ed ergonomica, la scarpa da triathlon SIDI fa guadagnare secondi preziosi.
Non solo scarpe da ciclismo: SIDI propone anche calze e copriscarpe
Le calze e i copriscarpe SIDI offrono la qualità del benessere “Made in Italy” grazie a una vestibilità perfetta. Le calze sono classiche, colorate e disponibili in diverse lunghezze e i copriscarpe, nella lotta contro il vento e le intemperie, sono il complemento perfetto per le scarpe da ciclismo. La passione per il ciclismo si riconosce nei dettagli.
Prolungate la vita delle vostre scarpe SIDI con pezzi di ricambio intelligenti
SIDI offre un ampio numero di pezzi di ricambio per l’intera gamma di calzature. Quando una parte della scarpa si usura dopo anni di uso intensivo, può essere sostituita in autonomia o presso un rivenditore specializzato. Dal sistema di chiusura alla piastra sul tallone, è possibile ordinare quasi tutti i pezzi di ricambio SIDI. SIDI da anni offre un contributo esemplare al tema sempre più importante della sostenibilità, poiché le scarpe non devono essere gettate al primo segno di usura. I pezzi sono disponibili per almeno 5 anni dopo la fine della produzione di un modello di scarpa SIDI.