Copertoni Maxxis per massime esigenze e migliori prestazioni
Il marchio Maxxis è conosciuto e amato da milioni di clienti. L'azienda taiwanese offre copertoni per biciclette di alta qualità, adatti a qualsiasi terreno e disciplina. La gamma di prodotti Maxxis comprende articoli per bici da strada, downhill, touring, gravel, cross country, enduro e BMX. Pneumatici come i Maxxis Assegai, Minion, High Roller II o Maxxis Ardent sono di casa su tutti i sentieri trail del mondo.
Continua a leggereMaxxis: lo specialista di copertoni per biciclette
Maxxis è uno dei più grandi produttori di copertoni per bici al mondo. Fondata nel 1967 da Luo Jye a Taiwan, nasce come piccola azienda di biciclette, e diventa nel corso dei decenni un grande gruppo internazionale con più di 25.000 dipendenti. La vasta gamma di prodotti comprende oggi, oltre ai copertoni per biciclette, anche pneumatici per auto, moto e altri tipi di pneumatici. Tuttavia, l'alta qualità dei copertoni per biciclette rimane il segno distintivo del marchio a livello mondiale. Le gomme Maxxis per MTB sono difatti un vero e proprio prodotto cult nel mondo a due ruote.
Maxxis spedisce in circa 170 paesi e produce esclusivamente nelle sue fabbriche. Qui vengono utilizzate tecnologie di produzione all'avanguardia e materiali di alta qualità. Regolari controlli di qualità assicurano inoltre che tutti i prodotti soddisfino gli alti standard del marchio.
Copertoni per bici Maxxis: qunado la tecnologia incontra la qualità
Il materiale e la produzione degli pneumatici Maxxis vengono continuamente ottimizzati da esperti ingegneri a seconda della disciplina: dal freeride al trekking & downhill.
Questi sono alcuni dei più richiesti copertoni Maxxis:
- BMX: Maxxis HolyRoller, Maxxis Creepy Crawler, Maxxis Grifter.
- Enduro: Maxxis Ikon, Maxxis Ardent, Maxxis HighRoller II
- Discesa: Maxxis Assegai, Maxxis Minion, Maxxis Dissector
Gli pneumatici della serie "Tubeless Ready" sono popolari sia tra i ciclisti su strada che tra i mountain biker. Riducono significativamente il rischio di forature e forniscono un maggiore comfort grazie alla pressione minima più bassa. I pneumatici per bici da strada e MTB tubeless Maxxis sono meglio preparati per il montaggio con il sigillante rispetto ai modelli della concorrenza.
Tutti i copertoni Maxxis sono approvati dal produttore anche per bici a pedalata assistita e biciclette elettriche. Per le e-bike veloci che raggiungono più di 45km/h, Maxxis dispone di speciali pneumatici che soddisfano lo standard ECE-R75.
Maxxis utilizza le seguenti tecnologie per la carcassa dei pneumatici:
- Pneumatici da strada tubeless: pneumatici da strada tubeless con cerchietto del tallone in carbonio rivestito da uno strato di gomma butilica.
- Lightweight Ultimate Sidewall Technology (L.U.S.T.): pneumatico UST leggero e resistente con una carcassa coperta da uno strato di gomma ermetica e da un leggero strato protettivo.
- EXOxo Protection: pneumatico da MTB con fianchi estremamente resistenti al taglio e all'abrasione, leggero e molto flessibile grazie alla sua trama fitta.
- EXO+ Protection: nuova carcassa da 60 TPI con protezione antiforatura EXO gommata sui fianchi e inserto in butile sul cerchietto del tallone per una maggiore protezione dalle forature, perfetta per il trail aggressivo, l'enduro e le MTB elettriche.
- Pneumatico Double Down MTB: pneumatico con due tele della carcassa rinforzate con un inserto in butile nel fianco per sentieri enduro più impegnativi
- Wide Trail Casing (WT): con profilo ottimizzato per cerchi più larghi.
Maxxis: qualità da fuoriclasse mondiale per atleti e appassionati del ciclismo
Per molti anni, Maxxis è stato anche un punto fermo nel ciclismo professionale. Il produttore sponsorizza squadre e equipaggia i
Oggi Maxxis è uno dei punti di riferimento più importanti nel ciclismo professionale. Il suo marchio sponsorizza numerose squadre ed equipaggia i migliori atleti internazionali con copertoni di qualità. Anche i ciclisti professionisti tedeschi come Wolfgang Leitner, Katrin Karkhof e Alex Teschner usano pneumatici Maxxis MTB.
Il feedback degli atleti è la componente principale del grande successo dei prodotti Maxxis che vengono continuamente ottimizzati e adattati a qualsiasi esigenza. Difatti, solo dopo lunghi test di simulazione al computer e corse di prova da parte degli atleti professionisti in vari ambienti, i prototipi raggiungono la produzione in serie.
Gli appassionati del ciclismo possono beneficiare delle ultime innovazioni nella tecnologia dei pneumatici e aspettarsi durante le loro escursioni: lunga durata, migliore aderenza e alto livello di resistenza alle forature. Numerosi premi dimostrano che la qualità è più di uno slogan pubblicitario alla Maxxis. Il marchio Maxxis riceve regolarmente il massimo dei voti dalle riviste specializzate e durante i test di prova.