Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Guanti da ciclismo da donna – Comodi e protetti in bicicletta con i guanti da ciclismo

I guanti da ciclismo sono incredibilmente versatili. Non solo puoi migliorare la tua presa sul manubrio, ridurre le vibrazioni, tenere le mani calde e asciutte e proteggerle da graffi e abrasioni, ma puoi anche potenzialmente far funzionare il tuo smartphone. Ma naturalmente, i migliori guanti da ciclismo da donna non ti serviranno a nulla se non sono fatti su misura e adattati alle tue mani, all'uso previsto e alla stagione. Qui puoi scoprire se dovresti optare per guanti a dita corte o lunghe e quali caratteristiche dovresti cercare. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Indice – Guanti da ciclismo da donna

Guanti da ciclismo da donna per viaggi su ghiaia, corse su strada, avventure sui sentieri in MTB e per le cicliste di città

Ogni superficie ha le sue esigenze. Questo è altrettanto vero per le vostre mani. Per trovare il miglior compromesso tra sensazione, presa, comfort e protezione, dovresti prima decidere se hai bisogno dei tuoi guanti da ciclismo più sulla strada o su terreni accidentati. Sei un ciclista per tutte le stagioni, fai il pendolare con tutte le condizioni atmosferiche o tiri fuori la tua lucida bici da strada solo quando c'è il sole? Questo determinerà quanto rivestimento, membrane e protezione dalle intemperie avete bisogno. Preferisci immergerti in discese impegnative? Allora dovreste considerare urgentemente imbottiture, rinforzi e protezioni. Abbiamo i guanti giusti per ogni donna nella nostra gamma!

Asfalto, ghiaia, terra – I guanti da ciclismo padroneggiano qualsiasi superficie

Semplificando, si può dire che su strada si trovano per lo più cicliste con guanti a dita corte o da ciclismo su strada, mentre in fuoristrada i guanti a dita piene tendono ad avere la meglio. A parte la stagione e le sue condizioni climatiche, dipende anche da quanto tessuto vuoi tra te, il tuo manubrio e le tue leve del cambio e del freno, e quanto le tue mani sono sensibili alla pressione e all'attrito. 

Se fai regolarmente giri di diverse ore o porti la tua gravel bike fuori strada, allora un guanto da MTB può anche essere un'opzione. I guanti da mountain bike sono, ovviamente, progettati principalmente per la mountain bike e offrono una serie di caratteristiche speciali, che spiegheremo di seguito. 

D'altra parte, è importante ricordare che più tessuto può anche significare più sudore, ed è per questo che può essere piacevole lasciare i polpastrelli anteriori liberi, soprattutto su una bici da strada. La parte superiore dei guanti in rete leggera fornisce un'ulteriore ventilazione. Ma anche qui si consiglia prudenza: I guanti leggeri da ciclismo su strada possono anche lasciar passare i raggi UV e ci si può scottare nonostante l'abbigliamento. Quindi non dimenticare la protezione solare anche con i guanti a dita corte! 

L'imbottitura ergonomica in schiuma allevia la pressione sul polso, dove la maggior parte del peso poggia sul manubrio. I moderni tagli con tecnologia laser senza cuciture assicurano anche che non ci si debba preoccupare di sfregamenti e vesciche. Almeno finché si sceglie la taglia giusta!

Guanti da ciclismo per tutto l'anno – Protezione in caso di freddo, vento e pioggia

L'abusato cliché che non esiste il cattivo tempo, ma solo il cattivo abbigliamento, è quasi più vero per i guanti da ciclismo. Le mani fredde o inzuppate possono rovinare l'intera corsa. Fortunatamente, c'è una soluzione per ogni problema. Quando le temperature scendono e le prime notti ghiacciate vi aspettano, sarete al caldo con guanti invernali e termici isolanti e foderati. Questi sono di solito anche dotati di membrane o rivestimenti antivento e idrorepellenti, poiché il freddo diventa ancora più sgradevole quando c'è umidità. 

Se sei un guerriero per tutte le stagioni, dovresti anche avere guanti completamente impermeabili nel tuo repertorio. Le membrane moderne come il GORE-TEX tengono fuori anche gli acquazzoni più pesanti e sono traspiranti e regolatrici dell'umidità allo stesso tempo. In primavera e in autunno, tuttavia, un paio di guanti da ciclismo da donna sottili, antivento e idrorepellenti potrebbero anche andare bene. Spesso forniscono una protezione sufficiente contro i brevi e fastidiosi cambiamenti del tempo, così come contro il sole, che sta già diventando più forte o che brilla ancora intensamente. I modelli di guanti con dettagli riflettenti forniscono anche una parte importante di visibilità e sicurezza nel traffico stradale.

Bici da strada, MTB e co. – Imbottiture e protezioni per la tua mano

I guanti da ciclismo imbottiti non sono solo un utile compagno fuori strada. I cuscinetti in schiuma o gel assorbono anche molte vibrazioni e urti sulla strada e prevengono così l'affaticamento prematuro. Se cavalchi spesso un po' più selvaggio, allora l'imbottitura in gel è un ottimo ammortizzatore. 

E se ti senti più a tuo agio sui sentieri, i guanti a dita lunghe in materiali robusti ti proteggeranno da graffi e ferite. I ciclisti audaci in discesa e enduro in particolare dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai guanti da ciclismo con protezioni. Superfici appositamente integrate, per esempio nella zona delle nocche, riducono l'energia dell'impatto in caso di una caduta inevitabile e quindi anche la probabilità di lesioni più gravi o distorsioni. In modo da potersi lanciare immediatamente nella prossima discesa!

Veste perfettamente – Taglia per i guanti da ciclismo da donna

La scelta della taglia è particolarmente delicata quando si tratta di guanti da ciclismo e influenza il comportamento di guida in molti modi. Se sono troppo stretti, si può perdere la sensibilità a causa della cattiva circolazione o avere brutti sfregamenti. Se sono troppo grandi, si perde precisione e contatto quando si cambia, si frena e si sterza. 

Poiché non esistono misure standardizzate per i guanti, le tabelle riassuntive possono servire solo come punto di partenza. Dovresti sempre controllare sulla pagina del prodotto o con il produttore se è inclusa una tabella di misurazione specifica per il modello. Anche se una vestibilità perfetta non può essere garantita a causa dei tagli e delle forme individuali, è comunque una buona idea misurare la circonferenza della mano in anticipo. 

Tabella delle taglie per i guanti da ciclismo da donna

Usando un metro a nastro o un pezzo di corda e un righello, puoi facilmente misurare la circonferenza della tua mano nella parte più larga e trovare la misura corrispondente nella tabella sottostante. Assicurati di mettere il nastro sopra la base del pollice e non intorno ad esso. 

 

Taglia del guanto (pollici) Circonferenza della mano (cm) Taglia dell'indumento
4.5     15.5 XS
5 16 XS
5.5 16.5 S
6 17 S
6.5 18 M
7 19 M
7.5 20.5 L
8 21.5 L
8.5 23 XL
9 24 XL

A seconda di quanto sono grandi e delicate le tue mani, potrebbe anche avere senso dare un'occhiata alle categorie guanti da ciclismo per uomini o guanti da ciclismo per bambini. Tuttavia, in caso di dubbio, l'unica cosa che resta da fare è provarli. BIKE24 sarà felice di aiutarti a trovare il giusto guanto da ciclismo.