Lapierre MTB: innovative dal 1986

Lapierre inizia la sua storia a Digione, in Francia, nel 1946 quando il fabbro Gaston Lapierre salda il suo primo telaio da bici. Grazie alla sua passione per la bicicletta e alle sue abilità nella lavorazione dei materiali Gaston salì velocemente alla ribalta nel settore ciclo: già nel 1951 Lapierre aprì la sua prima fabbrica dove iniziò a produrre bici in serie. Ma andiamo a conoscere le mountain bike del costruttore francese più da vicino.

Continua a leggere

Lapierre mountain bike per tutti: dall'agonismo alla passeggiata

Da quel lontano 1951, grazie all’innovazione continua e all'utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia, l’azienda Lapierre si è affermata trai i principali costruttori di biciclette europei. Lapierre è sempre asta un passo avanti nell’uso di materiali come l’alluminio e il carbonio nella produzione dei suoi telai, e ha contribuito nell’evoluzione delle geometrie e delle prestazioni della MTB.

Ecco Lapierre nel suo percorso in punti verso l’attuale ditta di successo:

  • 1946: Gaston Lapierre salda il suo primo telaio.
  • 1951: Lapierre apre la sua prima fabbrica a Digione per la produzione di biciclette in serie.
  • 1970: Lapierre costruisce telai in alluminio.
  • 1986: Lapierre entra nel mondo della mountain bike.
  • 1995: Lapierre produce il suo primo telaio in carbonio.
  • 2001: Lapierre sviluppa X Control, una full suspension dalle geometrie innovative.
  • 2003: con il pluricampione del mondo Nicolas Vouilloz entra nel mondo DH e Freeride.
  • 2023: Lapierre celebra il suo 77° anniversario.

Le bici Lapierre MTB oggi significano una vasta gamma di mountain bike per tutti, dal tranquillo escursionista della domenica, a chi cerca il massimo sui trail, sia in salita che in discesa, anche con una motorizzazione elettrica.
Andiamo a presentare queste bici con cui potrai dar sfogo a tutta la tua passione ciclistica.

Lapierre MTB Cross-country & Marathon

Lapierre ha molti modelli in gamma destinati sia a un uso ricreativo che molto spinto, ai vertici dell'agonismo mondiale. Andiamo a scoprirli, partendo proprio da questi ultimi per approdare infine alle bici Lapierre MTB per passeggiate rilassate.

MTB Lapierre XRM: prestazioni senza eguali

La serie MTB Lapierre XRM prevede MTB Full veloci e leggere pensate per un uso cross country e marathon. Simboleggia il ritorno di Lapierre nel mondo del cross country ai massimi livelli. Il telaio è stato alleggerito e progettato con una cinematica in cui il triangolo posteriore non ha un punto di rotazione tra i foderi e i foderi. L'escursione della sospensione, combinata con la flessibilità verticale dei foderi, garantisce il comfort e migliora l'aderenza e le prestazioni. Una bicicletta veloce e confortevole per spingere i tuoi limiti al massimo.

MTB Lapierre Prorace: front scatenata

La serie Prorace racchiude le MTB Lapierre hardtail più scattanti. Telaio in carbonio, geometrie aggressive, ruote da 29 pollici: non manca nulla per primeggiare nelle gare di cross country e nelle marathon più scorrevoli. Rigida in salita e precisa in discesa, con Prorace toglierai secondi su secondi sui tuoi trail di riferimento, per sbaragliare la concorrenza in gara. La serie Prorace svilupperà tutto il tuo potenziale agonistico.

Lapierre mountain bike Edge donna e uomo: MTB per tutti

Sposando in pieno la filosofia di Lapierre che da più di 70 anni vuole mettere in sella ogni tipo di ciclista, Edge è la serie di MTB hardtail con telaio in alluminio perfetta per chi vuole sperimentare la sua prima esperienza sui sentieri e per chi già sa che farà della mountain bike un uso tranquillo e spensierato! Lapierre mette la sua esperienza in tutte le biciclette della serie, sia nei modelli unisex, che in quelli più specifici per donna, dotate di ruote da 27,5 pollici di diametro per adattarsi al meglio alle stature più minute. Modelli entry-level, ma dai dettagli ricercati e pensati per l’uso a cui tutte queste biciclette sono destinate. Il telaio delle Edge, con il suo passaggio e dei cavi cambio e dei tubi dei freni ottimizzato, è di concezione moderna, per un design dell'intera mountain bike elegante e sportivo. Con una delle biciclette MTB Lapierre Edge scoprirai, o ritroverai, la gioia di pedalare sui sentieri in solitaria, con la famiglia o con gli amici, a un prezzo veramente aggressivo.

Lapierre MTB Trail – All-Mountain – Enduro

La Francia è sempre stata sugli scudi nel settore Gravity, sia per infrastrutture, sia per campioni sui campi di gara, e Lapierre non poteva essere da meno tenendo alta la tradizione discesistica transalpina con le sue MTB Lapierre Gravity che andiamo a conoscere.

MTB Lapierre Zesty: divertimento al suo massimo

Telaio in carbonio e ruote da 29": Zesty è la bici All-Mountain definitiva. Efficiente in salita, stabile, precisa e confortevole in discesa, Lapierre MTB Zesty ha tutto quello che cerchi da una mountain bike pensata per un uso a 360 gradi. La MTB perfetta per divertirti su ogni trail, in ogni parte del mondo.

Lapierre Spicy CF: Enduro a livello pro

Spicy CF è una mountain bike da enduro veloce. È la bici ufficiale del Team Lapierre Zipp Collective e ha mostrato il suo valore nelle gare dell'Enduro World Series. Il telaio in carbonio, l'escursione di 170 mm e le geometrie terribilmente efficienti fanno di questa bici un'arma temibile, anche sui campi di gara più impegnativi. Se cerchi la bici che sa tenere testa ai professionisti del circuito Enduro mondiale, con Spicy CF sei nel posto giusto!

Scegli una Lapierre, mountain bike per divertimento e soddisfazioni assicurate

Non si arriva a produrre biciclette per quasi ottant'anni per caso. Lapierre in tutti questi anni non solo ha costruito biciclette affidabili, ma non ha mai fermato la sua sete di innovazione e ricerca.
Che tu sia alla ricerca di un tranquillo modello per passeggiate Edge donna o uomo, o della competitiva Enduro Spicy, in casa Lapierre troverai sicuramente la mountain bike perfetta per le tue esigenze, per un divertimento senza compromessi!