


Sei più per procrastinare o metterti subito all'azione? Niente paura, noi di BIKE24 abbiamo la soluzione per chi rimanda sempre tutto a domani: un pratico home-trainer.
> I vantaggi di allenarsi con un hometrainer
> Trova il trainer giusto per te con 4 domande
> Tipi di rulli e prodotti in sintesi

Se non puoi uscire in bici o se il tempo fa i capricci, un home-trainer ti permette di tenerti in forma ovunque e in qualsiasi stagione.
L'allenamento indoor non dipende dal meteo e dalle ore di luce. Non solo, puoi pedalare in qualsiasi momento e per tutto il tempo che vuoi, senza bisogno di una complicata pianificazione della tua giornata.
In combinazione con le app e i dispositivi di simulazione, i moderni rulli non solo ti offrono strumenti di allenamento efficienti, ma anche mondi virtuali, un'esperienza di pedalata naturale e un coinvolgimento profondo.
Se dopo il lavoro è già troppo buio, puoi comunque raggiungere in tutta sicurezza i tuoi obiettivi di allenamento sul tuo hometrainer e spingerti al limite, perché appena finito l’allenamento programmato sei a casa tua e puoi reintegrare rapidamente e comodamente i liquidi e le calorie spese.



Dalle smartbike all-in-one agli accessori Zwift, ti mostreremo le migliori configurazioni e i migliori stimoli motivazionali per non perdere, e anche migliorare, il tuo stato di forma.




Salotto o postazione dedicata?
Per restare in forma o per preparare un evento?
Corsa virtuale o allenamento puro?
Pedala e basta o sessione pianificata?


Questo rullo funziona senza ruota posteriore. La bicicletta viene fissata direttamente al rullo, sul quale deve essere già montata una cassetta dedicata, tramite i forcellini posteriori del telaio. Questo rende l'esperienza di guida particolarmente autentica e i dati raccolti, molto precisi, vengono solitamente elaborati in modalità smart grazie a un alto livello di connettività.


Questo sistema di allenamento indoor può essere utilizzato immediatamente, senza dover dedicare una bici all’allenamento indoor, e spesso ha molte più funzioni smart di una bici stazionaria. Le smartbike possono essere regolate rapidamente per adattarsi a persone diverse e la trasmissione silenziosa a volano offre un'esperienza di pedalata naturale.


La bicicletta è fissata saldamente al rullo dall'asse della ruota posteriore. In questo modo si crea un attrito tra la ruota posteriore e il rullino del tuo hometrainer. La ruota anteriore può essere appoggiata su un supporto. Il meccanismo del rullo regola la resistenza e quindi l'allenamento. Si consiglia uno pneumatico da allenamento silenzioso e resistente.


La bicicletta completa è posizionata su tre rulli ed entrambe le ruote scorrono liberamente. I rulli formano una sorta di "tapis roulant" per la bicicletta. Di conseguenza, l'esperienza di guida è particolarmente naturale, ma richiede equilibrio e un po' di pratica. All'inizio possono esserti d'aiuto degli appoggi ai lati e dei rulli conici.
Non ti piacciono le mezze misure? Nemmeno a noi! Ti consigliamo quindi di dare un'occhiata alla nostra gamma di accessori per rulli. Troverai molti prodotti utili per aiutarti a massimizzare il potenziale del tuo home trainer. Che si tratti di gadget smart o di attrezzature di qualità premium, più divertimento e coinvolgimento ti aiuteranno a mantenere alta la motivazione.


