NS Bikes - Noble dirt bikes, MTBs, telai e componenti per pro riders.
NS Bikes, che prende il nome dal leggendario North Shore Trails in Canada, originariamente era sinonimo di bici da cross stabili e perfettamente prodotte e di componenti nobili come manubri, attacchi e pedali. Nel corso degli anni, il piccolo produttore di biciclette polacco ha continuamente ampliato la sua gamma. Dal 29" downhiller Fuzz alla bici da trail Eccentric con geni freeride alla versatile bici da ghiaia Rag+ - NS Bikes ha tutto per rendere ogni discesa un'esperienza unica.
Continua a leggereNS Bikes - Vere biciclette per veri motociclisti
Poiché gli accessori per bici disponibili non coprivano tutte le esigenze dello slopestyle e del dirt riding, l'ex rockstar polacca e downhill rider Szymon Kobylinski ha semplicemente deciso di lanciare il proprio marchio nel 2003. Insieme a sua moglie Anna Kobylinski, ha commercializzato manubri, attacchi e pedali con il marchio Northshore Extreme, che è andato a ruba anche tra i pro rider e da allora ha goduto di uno status di culto, soprattutto nella scena freeride. Di conseguenza, i primi professionisti del freeride MTB hanno firmato contratti di squadra con Kobylinski. Il marchio è stato rinominato NS Bikes nel 2004, e con i successi del pro rider Martin Söderström sull'ormai leggendario telaio Streetlegal, il piccolo produttore di biciclette polacco ha fatto scalpore nella scena. NS Bikes è finalmente diventato noto in tutto il mondo grazie alla superstar del dirt jump Sam Pilgrim. Allo stesso tempo, NS Bikes ha iniziato ad espandere successivamente la propria gamma di componenti, telai e biciclette. Dal 2016, l'equipaggio intorno a Szymon Kobylinski presenta bici da downhill, enduro, trail e anche gravel, oltre a bici da dirt jump. Ma indipendentemente dal fatto che si tratti di una 29" completamente, 26" hardtail o 24" junior bike, NS Bikes è sempre rimasta fedele alle sue radici - costruendo biciclette eleganti e agili con molta escursione delle sospensioni che si sentono a casa su sentieri impegnativi.
NS Metropolis, Movement, Zircus & Clash: moto da cross che non lasciano nulla a desiderare.
Stay true! - NS Bikes è rimasta fedele al proprio slogan nel settore slopestyle e dirt fino ad oggi. Le bici da cross delle serie Metropolis e Movement sono il risultato di una continua collaborazione con i pro rider di NS Bikes e sono quindi perfettamente adatte ai fat gap e agli ostacoli. I modelli di punta presentano la potente forcella di sospensione Manitou Circus Expert e i potenti freni SRAM Level. Mentre la Metropolis emana un fascino classico grazie ai solidi e sottili tubi in acciaio, NS Bikes utilizza un telaio in alluminio più leggero e rigido per la Movement.
Coloro che cercano una moto divertente per la strada e la pista di pompaggio troveranno la Zircus e Clash di NS Bikes la scelta perfetta. Entrambe le biciclette per il divertimento a tutto tondo hanno un telaio in alluminio leggero e agile e componenti durevoli. E affinché anche i più piccoli possano fare i loro primi tentativi di bunny-hop sul marciapiede, lo Zircus e il Clash sono disponibili anche in una versione junior da 24".
NS Eccentric, Synonym, Define & Fuzz: Hardtail & Fullys per il massimo del piacere sui sentieri
Che si tratti di trail, enduro o downhill, NS Bikes è nota per le mountain bike dinamiche e orientate alla discesa con attrezzature sofisticate e soluzioni di dettaglio intelligenti.
Con i modelli Eccentric di NS Bikes, il nome dice tutto: la hardtail MTB equipaggiata al top promette puro divertimento in discesa, grazie all'angolo di sterzo piatto, al lungo raggio d'azione e ai massicci pneumatici da 29". A seconda delle tue preferenze, la trail bike agile ed estremamente adatta alla pista è disponibile in versione cromo o alluminio.
La NS Synonym è stata riprogettata da zero. La bici Fully XC dà stabilità anche sui sentieri più difficili e gioca la sua velocità al massimo ovunque grazie al suo peso super leggero e all'alta reattività.
La Define è la versatile bici da trail 29" di NS Bikes, che elimina facilmente tutte le asperità a qualsiasi velocità. La cosa ingegnosa è che la corsa delle sospensioni e la geometria possono essere regolate individualmente attraverso il supporto dell'ammortizzatore.
Il Fuzz, invece, è il downhiller di NS Bike per il podio. Il reach regolabile, la geometria assolutamente progressiva del telaio in alluminio a doppia saldatura, la cinematica selezionata e l'eccellente equipaggiamento fanno di questa bici la preferita del NS Racing Team.
NS Rag+: Il tuttofare con la barra a goccia
Per coloro che cercano un compagno affidabile nei tour su ghiaia impegnativi, nelle dure gare di CX, nei pendolari quotidiani o nei veloci percorsi su asfalto, l'NS RAG+ è quello che fa per loro. RAG sta per "Road and Gravel" e in effetti il drop-bar all-rounder è una gravel bike incredibilmente versatile che può portare sia pneumatici da strada 700c che pneumatici MTB 27.5x2.2, oltre ad avere numerosi occhielli di montaggio. In combinazione con l'enorme gamma della trasmissione SRAM APEX 1x11, i freni a disco e i perni passanti, questa bici mantiene sicuramente la sua promessa di essere una bici road & gravel plus.